HD esterno non alimentato - Storage

This is a discussion on HD esterno non alimentato - Storage ; Ciao a tutti, 1) qual'Ŕ l'hd esterno non alimentato (quindi che si alimenta tramite USB) pi¨ grande che conoscete? Marca e modello, grazie. 2) Non essendo alimentato esternamente di sicuro sarÓ meno veloce di un hd esterno con alimentatore proprio. ...

  1. HD esterno non alimentato

[...]

    esterno con alimentatore proprio. volevo chiedervi, questa lentezza maggiore
    pu˛ influenzare lo streaming quando si legge un filmato DIVX oppure Ŕ del
    tutto ininfluente per leggere film o musica?

    Grazie,

    Pipppero

  2. Re: HD esterno non alimentato

    Pipppero ha scritto:

    > Ciao a tutti,
    >
    > 1) qual'├Ę l'hd esterno non alimentato (quindi che si alimenta tramite
    > USB) pi├╣ grande che conoscete? Marca e modello, grazie.

    Tutti quelli da 2.5" ?

    > 2) Non essendo alimentato esternamente di sicuro sar├* meno veloce di un
    > hd esterno con alimentatore proprio.

    No, dipende dall'usb.

    >volevo chiedervi, questa lentezza
    > maggiore pu├▓ influenzare lo streaming quando si legge un filmato DIVX
    > oppure ├Ę del tutto ininfluente per leggere film o musica?

    Che ti frega? Copi il film che vuoi vedere sul disco locale. La musica
    puoi lasciarla li'.
    E comunque meglio non tenere in disco esterno sempre connesso,
    surriscalda. Serve come backup, non come disco di sistema.

  3. Re: HD esterno non alimentato

    Nel suo scritto precedente, Avatar ha sostenuto :

    > Tutti quelli da 2.5" ?

    Magari VelociRaptor escluso...

  4. Re: HD esterno non alimentato

    Lorenz ha scritto:

    > Magari VelociRaptor escluso...

    Che ne sai? Dalle prove consuma poco e scalda pochissimo quando sta nel
    suo case. E poi, dato che *non* puoi toglierlo dal case pena scadenza
    garanzia, e' un 3.5" a tutti gli effetti. Quindi non rientra nei 2.5".
    Bella bestia, comunque. Ne voglio uno.

  5. Re: HD esterno non alimentato

    Dopo dura riflessione, Avatar ha scritto :

    > Che ne sai? Dalle prove consuma poco e scalda pochissimo quando sta nel
    > suo case.

    Consuma sempre di pi¨ si un Segate Momentus o di qualsiasi altro HD da
    2.5" attualmente sul mercato e funzionante a 7200rpm... questo Ŕ poco
    ma sicuro.

    > E poi, dato che *non* puoi toglierlo dal case pena scadenza
    > garanzia, e' un 3.5" a tutti gli effetti.

    Si lo so... ma se a uno non gli e ne fotte della garanzia lo pu˛
    togliere lo stesso, anche se facendo ci˛ toglie pure il sistema di
    disspazione.

    > e' un 3.5" a tutti gli effetti.

    Col piffero...esclusa "l'armatura" fisicamente Ŕ a tutti gli effetti un
    HD da 2.5".

  6. Re: HD esterno non alimentato

    Lorenz ha scritto:

    > Si lo so... ma se a uno non gli e ne fotte della garanzia lo pu├▓
    > togliere lo stesso, anche se facendo ci├▓ toglie pure il sistema di
    > disspazione.

    Bravo. E oltre a non avere garanzia si rompe dopo pochi minuti, nel caso
    non lo sappia. Lo vedi che non puoi considerarlo un 2.5" in nessun modo?

  7. Re: HD esterno non alimentato

    Avatar ha pensato forte :

    > Bravo. E oltre a non avere garanzia si rompe dopo pochi minuti,

    ROTFL

    > nel caso
    > non lo sappia.

    Non si rompe un piffero, specie se dentro al case ci sta giÓ un buon
    ricircolo d'aria... "l'armatura" in media abbassa la temperature di al
    max 5/6 gradi, non di 20. E siccome in media sta sempre con
    "l'armatura" sui 35/37 gradi, se la cavi l'HD lavorerÓ a circa 42... un
    valore tutt'altro che elevato.

    > Lo vedi che non puoi considerarlo un 2.5" in nessun modo?

    Aridaye... FISICAMENTE Ŕ un HD da 2.5"

  8. Re: HD esterno non alimentato

    Lorenz ha scritto:

    > Non si rompe un piffero,

    LOLLONE. Che film era?

    Torna qua quando saprai qualcosa a riguardo. Cioe' mai.

  9. Re: HD esterno non alimentato

    Avatar scriveva il 02/05/08 :

    > LOLLONE. Che film era?
    >
    > Torna qua quando saprai qualcosa a riguardo. Cioe' mai.

    Non sai che rispondere eh?

    PLONK

  10. Re: HD esterno non alimentato

    Scriveva Lorenz venerdý, 02/05/08:
    > Avatar scriveva il 02/05/08 :

    > Non sai che rispondere eh?
    >
    > PLONK

    Ah e per la cronaca leggiti ad esempio un p˛ questa pagina cosý almeno
    impari qualcosa a riguardo va, invece che insultare in maniera gratuita
    la gente...

    http://tinyurl.com/54mq4j

  11. Re: HD esterno non alimentato

    Lorenz ha scritto:

    Guarda, mi arrendo. Non ho mai incontrato uno come te.
    Non sono esperto del ramo psichiatrico, ma credo tu abbia quello che si
    chiama un disturbo ossessivo-compulsivo.
    Spari idiozie a tutto spiano e ti bei dei tuoi asserti.
    Probabilmente scoperchi pure i dischi cosi' "vanno piu' veloci".
    Con te e' inutile discutere. Vuoi aver ragione? Eccotela.

    Ma fatti vedere da uno bravo, ne hai tanto bisogno.

  12. Re: HD esterno non alimentato

    Avatar ha detto questo venerdý :
> [...]
    > Con te e' inutile discutere. Vuoi aver ragione? Eccotela.
    >
    > Ma fatti vedere da uno bravo, ne hai tanto bisogno.

    Si bravo, cambia discorso (visto che non sai un cazzo) e continuare ad
    insultare.

    Addio coglione...

  13. Re: HD esterno non alimentato

    Lorenz ha scritto:

    > Avatar ha detto questo venerd├Č :

    > Si bravo, cambia discorso (visto che non sai un cazzo) e continuare ad
    > insultare.
    >

    > Addio

    Vedi, non e' che insultando il prossimo, dicendo parolacce e pestando i
    piedi a terra i tuoi gravi problemi svaniscano.
    Devi farti vedere da uno psichiatra e prendere le medicine.
    Io lo dico solo per il tuo bene, a me non importa molto se continui a
    delirare in rete. Ma nella vita reale presto troverai qualcuno meno
    tollerante di me, che ad una risposta simile ti prendera' a fucilate come
    minimo.

    Curati. Reitero il mio invito a farti vedere subito.

    P.S. Renditi conto che all'op non hai neanche risposto. Lo vedi che sei
    messo malissimo?

  14. Re: HD esterno non alimentato

    Pipppero ha scritto:
    > Ciao a tutti,
    >
    > 1) qual'Ŕ l'hd esterno non alimentato (quindi che si alimenta tramite USB)
    > pi¨ grande che conoscete? Marca e modello, grazie.

    Intendi senza alimentazione alla rete? Ci sono in giro i modelli da 250
    GB. Per esempio nella mia citÓ ci sono questi
    http://www.maxstore.com/product.asp?sku=3786418
    a 99 euro.
    O intendi senza la necessitÓ del 2░ connettorie USB? In questo caso devi
    trovare chi lo ha provato, la cosa varia da modello a modello (e le
    specifiche non lo dichiarano.

    > 2) Non essendo alimentato esternamente di sicuro sarÓ meno veloce di un hd
    > esterno con alimentatore proprio.

    Sý, ma non per una questione di alimentazione di per se', ma per una
    questione di rpm. Poi il collo di bottiglia Ŕ la connessione USB 2.0,
    non il disco. Quindi in sostanza non c'Ŕ differenza.

    volevo chiedervi, questa lentezza maggiore
    > pu˛ influenzare lo streaming quando si legge un filmato DIVX oppure Ŕ del
    > tutto ininfluente per leggere film o musica?

    La velocitÓ Ŕ sufficiente per musica e film. Si parla di un 20 MB/sec
    circa (al di lÓ delle specifiche teoriche della connessione). Se non
    bastasse non potresti neanche vedere i film che hai masterizzato.
    Se vuoi una connessione pi¨ veloce, fatti un e-SATA o aspetta l'USB 3.0
    che sta per uscire.

    Saluti
    Prospero

+ Reply to Thread