hard disc EIDE da 500 Gb - il migliore? - Storage

This is a discussion on hard disc EIDE da 500 Gb - il migliore? - Storage ; devo acquistare un HD EIDE da 500 Gb. Quali sono i migliori per immagazzinare dati e fare da storage in un nas via lan? Grazie Fabio...

  1. hard disc EIDE da 500 Gb - il migliore?

[...]

  2. Re: hard disc EIDE da 500 Gb - il migliore?

    Il Wed, 30 Apr 2008 17:55:54 +0200, Fabio [Area 6+2.1] ha scritto:

    > devo acquistare un HD EIDE da 500 Gb.
    > Quali sono i migliori per immagazzinare dati e fare da storage in un nas via
    > lan?

    Eide? Mah te lo sconsiglio, sono soldi spesi in una tecnologia ormai morta.
    Se il Nas gia ce l'hai usa un convertitore e mettici un disco sata
    Se lo devi comprare prendine uno sata e non eide.

    Per il modello devi privilegiare la bassa latenza nel nas, tanto il
    transferrate sarà castrato comunque dall'uso della lan (anche la Gblan per
    funzionare veloce ha bisogno di prodotti cari come il fuoco e comunque
    soffre di per se di problemi di latenza anche se come banda passante siamo
    a posto). Ergo direi i seagate ES.2 Se invece lo vuoi per forza eide...
    vedi cosa trovi, non so se avrai poi tutta sta scelta.

  3. Re: hard disc EIDE da 500 Gb - il migliore?

    Sembra che Fabio [Area 6+2.1] abbia detto :
    > devo acquistare un HD EIDE da 500 Gb.
    > Quali sono i migliori per immagazzinare dati e fare da storage in un nas via
    > lan?

    Come già detto cerca di prenderlo SA... in questo caso opta per un
    Seagate Barracuda 7200.11 oppure un Samsung SpinPoint F1.

  4. Re: hard disc EIDE da 500 Gb - il migliore?

    "Lorenz" ha scritto nel messaggio

    > Come già detto cerca di prenderlo SA... in questo caso opta per un Seagate
    > Barracuda 7200.11 oppure un Samsung SpinPoint F1.

    ho gia' il nas eide e un convertitore all'interno non ci sta.
    tra gli eide cosa suggerite?

  5. Re: hard disc EIDE da 500 Gb - il migliore?

    Sembra che Fabio [Area 6+2.1] abbia detto :
    > "Lorenz" ha scritto nel messaggio

    > ho gia' il nas eide e un convertitore all'interno non ci sta.
    > tra gli eide cosa suggerite?

    In questo caso allora un classico WD Caviar SE16...

  6. Re: hard disc EIDE da 500 Gb - il migliore?

    Il Thu, 1 May 2008 00:20:20 +0200, Fabio [Area 6+2.1] ha scritto:

    > ho gia' il nas eide e un convertitore all'interno non ci sta.
    > tra gli eide cosa suggerite?

    Assolutamente quello che ti costa di meno. Tanto se è un nas ide è alquanto
    improbabile che abbia delle feature di alto livello e anche se ci metti un
    disco da 9548647955478654487456244Mbs di transferate ci pensa lui a
    castrarti le prestazioni.

    E' un prodotto così irrinunciabile quel nas? Se ce lo hai già puoi anche
    prendere un disco di risulta (tanto ne trovi quanti ne vuoi anche tenuti
    benissimo) usato, gli fai fare solo da nas e non da storage e ti prendi un
    disco esata + FW + USB2 o un box e fai qua lo storage. Separi le due cose e
    hai prestazioni di un livello completamente diverso. Poi dipende da che uso
    ne vuoi fare, ma dubito che tu abbia tutta sta roba da condividere, piu
    probabilmente lo userai come storage e solo una piccola parte dello spazio
    servirà veramente alla funzione tipica del nas.

+ Reply to Thread