Il protocollo SATA hot-plug? - Storage

This is a discussion on Il protocollo SATA hot-plug? - Storage ; Salve a tutti. Attualmente uso una scheda madre Socket A, la Epox 8rda6+ Pro. Tale motherboard possiede un totale di 6 porte SATA, di tipo 1 ovviamente, di cui 4 di queste sono di un controller RAID Silicon Image che ...

  1. Il protocollo SATA hot-plug?

    Salve a tutti.
    Attualmente uso una scheda madre Socket A, la Epox 8rda6+ Pro. Tale
    motherboard possiede un totale di 6 porte SATA, di tipo 1 ovviamente,
    di cui 4 di queste sono di un controller RAID Silicon Image che non
    sto usando, almeno per ora.
    Sulle altre 2 porte, del controller nvidia, ho due hard disk.
    Dato che queste due porte vengono viste da windows Xp (sp2) come
    normali controller ide (con ovviamente gli opportuni driver nvidia),
    mi domando come mai mi appaiono i due hard disk sata sotto l'icona
    "Rimozione sicura dell'hardware"!
    Praticamente potrei disabilitarli e rimuoverli a caldo (sarebbe a dire
    a pc acceso)? Il protocollo SATA (di primo tipo) prevede l'hot plug?
    Non ho provato per evitare problemi, specialmente poi per quanto
    riguarda l'alimentazione, ma sarei curioso.
    Grazie!
    --
    Rimuovi lo spam al contrario se vuoi rispondermi in privato

    Rimuovi la tassa di concessione governativa: http://www.petitiononline.com/f3wfvb5s/petition.html

  2. Re: Il protocollo SATA hot-plug?

    "Ranmamez" ha scritto nel messaggio
> [...]
    > Non ho provato per evitare problemi, specialmente poi per quanto
    > riguarda l'alimentazione, ma sarei curioso.

    Se non erro lo permette solo il SATA II.

    A.CiD

+ Reply to Thread