Salve a tutti,

sul mio PC Ŕ installato un HD WD Raptor 10K RPM da 150 GB per SO e
programmi, diviso in 2 partizioni: una da 50 GB per il SO e l'altra da 100
GB per i programmi e giochi.

Ora, vista la necessitÓ di ulteriore spazio nonchŔ sicurezza dei dati,
vorrei creare un RAID 1 con due dischi da 500 GB per backupare
settimanalmente il disco principale in una partizione da 150 GB e riservare
i restanti ai download da emule, montaggio video ecc...

Vi chiedo di essermi d'aiuto su un paio di questioni:

1 ) la mia idea regge o mi suggerite una soluzione diversa ?

2 ) che dischi mettereste in RAID 1 ?

Ho trovato i Samsung da 500 GB della serie Spinpoint T166, molto veloci e
silenziosi, a 65 euro oppure i nuovi, ancora pi¨ prestanti, della serie F1 a
79 euro, andrebbero bene o mi consigliate altro ?

Grazie mille per la vostra attenzione.
G.