PC a rallentatore! - Storage

This is a discussion on PC a rallentatore! - Storage ; Aiuto! Il PC da un paio di giorni mi va a rallentatore, funziona tutto, non c'è nessun problema, ma ha tempi eterni: è un portatile (Acer Aspire 5715z) e ha solo poche settimane di vita, con Windows Vista Home Premium. ...

  1. PC a rallentatore!

    Aiuto!

    Il PC da un paio di giorni mi va a rallentatore, funziona tutto, non c'è
    nessun problema, ma ha tempi eterni: è un portatile (Acer Aspire 5715z) e ha
    solo poche settimane di vita, con Windows Vista Home Premium. L'avvio
    impiega 10-20-30 minuti! E poi quando scelgo l'utente altri 20-30 minuti,
    mai vista una cosa del genere, va a rallentatore, è assolutamente
    inutilizzabile!

    Ma che succede? Io ho provato a disinstallare l'ultimo programma installato
    (Acrobat 8) e ora però facendolo mi ha dato questo errore.. ditemi che non è
    grave! Cosa posso fare? Vi prego, aiuto!!

    Windows: rilevato problema del disco rigido
    [...]
    Sono stai generati errori per i dischi rigidi seguenti:
    Nome disco: Hitachi HTS... ATa Device
    Volume C:\;D:\

    Mhaxx

  2. Re: PC a rallentatore!

    "Mhaxx" ha scritto nel messaggio
    > Windows: rilevato problema del disco rigido
    > [...]
    > Sono stai generati errori per i dischi rigidi seguenti:
    > Nome disco: Hitachi HTS... ATa Device
    > Volume C:\;D:\

    Problemi hardware, forse.
    Prova a fare un ripristino con la utility interna doipo aver salvato i tuoi
    dati.
    Se non risolvi, via di assistenza.

    A.CiD

  3. Re: PC a rallentatore!

    >Problemi hardware, forse.
    >Prova a fare un ripristino con la utility interna doipo aver salvato i tuoi
    >dati.
    >Se non risolvi, via di assistenza.

    Prima di inviarlo in assistenza (che mi perdono di sicuro tutti i
    dati!) sto facendo qualche prove. Un pò di dati:

    - la lentezza c'è sempre, dall'inizio dalla fine, cioè non solo da
    quando parte Windows, proprio dall'avvio, da dopo aver caricato il
    BIOS.. è già lento lì, segno che secondo me non può essere un problema
    collegato a qualche SW installato, ma semmai hardware

    - l'ipotesi è confortata dal fatto che se il PC è "freddo" per qualche
    decina di secondi pare andar a velocità normale, poi degrada e resta
    lentissimo; vuol forse dire che si scalda qualcosa? può essere che non
    ci sia un adeguato sistema di raffreddamento del processore (o
    dell'hard-disk?) per cui tutto rallenta? oppure cos'altro può NON
    essere raffreddato a sufficienza da implicare un rallentamento?

    - ho estratto l'HD e collegato via SATA al mio PC e riesco a salvare i
    dati, e mi pare di non notare rallentamenti, segno che forse il
    problema non è l'HD ma semmai quello che ci sta attorno nel portatile
    (bus, raffreddamento, ecc), che dite?

    - sto salvando tutti i dati dell'HD ma queste cose non riesco proprio
    a salvarle, secondo voi sono file indispensabili quando farò il
    ripristino di tutta sta roba sull'eventuale HD nuovo?

    - [dir] C:\System Volume Information
    - [file]
    D:\ProgramData\Microsoft\Crypto\RSA\MachineKeys\a8 1ab05b2d65e000913a8e0a784479e5_2929b53e-8016-4fc0-9be1-c9d2690e9d0e
    - [file]
    D:\ProgramData\Microsoft\Crypto\RSA\MachineKeys\ef 4506147ba0cc0e5bca9b1d29b906bc_2929b53e-8016-4fc0-9be1-c9d2690e9d0e
    - [file] D:\Windows\bthservsdp
    - [dir] D:\Windows\System32\LogFiles\WMI\RtBackup
    - [file] D:\hiberfil
    - [dir] D:\System Volume Information

    Grazie,

    Mhaxx