Costo attuale HD - Storage

This is a discussion on Costo attuale HD - Storage ; Premessa: HD e monitor li acquisto _solo_ di persona. A parte quindi i prezzi che si possono trovare in Rete, voi quali marche e modelli potete realmente acquistare nei negozi della vostra citta'? Il post e' solo per conoscenza e ...

  1. Costo attuale HD

[...]
    Il post e' solo per conoscenza e cazzeggio, perche' dovrei rinnovare
    un po' il parco macchine e per i dischi ho qualche dubbio.
    Mi interessano in particolare Seagate e WD, magari 1 TB o comunque
    non meno di 750 GB.

  2. Re: Costo attuale HD

    Il Tue, 01 Apr 2008 20:55:29 +0200, gpdf ha scritto:

> [...]
    > A parte quindi i prezzi che si possono trovare in Rete, voi quali
    > marche e modelli potete realmente acquistare nei negozi della vostra

    Eh dipende da dove vivi...

    > Mi interessano in particolare Seagate e WD, magari 1 TB o comunque
    > non meno di 750 GB.

    Seagate barracuda 7200.11 velocissimi e affidabili.

  3. Re: Costo attuale HD

    On Tue, 1 Apr 2008 21:25:13 +0200, Enrico ICQ # 23239603
    wrote:

    >Eh dipende da dove vivi...

    Proprio per farmi un'idea ho scritto "della vostra citta'".

    >Seagate barracuda 7200.11 velocissimi e affidabili.

    Considerando che gli ultimi che ho preso sono tutti Seagate, mi sa
    che ricadro' su quelli, ma prima vorrei vedere a che prezzo vengono
    venduti.

  4. Re: Costo attuale HD

    gpdf ha pensato forte :

> [...]

    > Considerando che gli ultimi che ho preso sono tutti Seagate, mi sa
    > che ricadro' su quelli, ma prima vorrei vedere a che prezzo vengono

    Considera anche gli ottimi Samsung SpinPoint F1...

  5. Re: Costo attuale HD

    On Tue, 01 Apr 2008 20:56:28 GMT, Lorenz wrote:

    >Considera anche gli ottimi Samsung SpinPoint F1...

    Prima di tutto bisogna trovarli. Per quanto riguarda la marca, ho
    sempre avuto un certo dubbio. Per anni mi sono affidato a IBM, ma dopo
    due o tre morti (con preavviso) della famosa serie sfigata ho iniziato
    a prendere Maxtor, che pero' mi hanno procurato qualche pessima
    esperienza, vale a dire morti senza preavviso.
    Ora ho comunque una bella politica di backup, ma preferisco comunque
    affidare i dati a WD o Seagate, e proveremo anche Samsung.

    Domanda piu' diretta e meno circoncisa: qualcuno riesce a trovare HD
    da 1 TB a meno di 200 Euro ivati?

    Ho trovato ottimi prezzi sui 500 GB, ma non posso prenderne 4.
    Preferisco pagare 20 Euro in piu' il TB, ma avere la meta' dei dischi.

  6. Re: Costo attuale HD

    gpdf ci ha detto :

    > Prima di tutto bisogna trovarli.

    PerchŔ... non riesci a trovarli?

> [...]
    > a prendere Maxtor, che pero' mi hanno procurato qualche pessima
    > esperienza, vale a dire morti senza preavviso.

    Insomma... hai scelto i peggiri HD di sempre -_-

    > Ora ho comunque una bella politica di backup,

    Quella la si deve sempre fare... pure se hai un RAID6.

    ma preferisco comunque
    > affidare i dati a WD o Seagate, e proveremo anche Samsung.

    Provalo... vedrai che sarÓ una bella sorpresa, in positivo ovviamente.

> [...]
    >
    > Ho trovato ottimi prezzi sui 500 GB, ma non posso prenderne 4.
    > Preferisco pagare 20 Euro in piu' il TB, ma avere la meta' dei dischi.

    Eccoti qui il tuo introvabile Samsung SpinPoint F1 da 1GB al costo di
    soli 177 euro iva compresa...

    http://tinyurl.com/youj4h

    Contento?

  7. Re: Costo attuale HD

    Lorenz ha detto questo mercoledý :
    > .
    >
    > Eccoti qui il tuo introvabile Samsung SpinPoint F1 da 1GB ...

    Ehm... da 1TB of course

  8. Re: Costo attuale HD

    Lorenz ha scritto:

    > Provalo... vedrai che sarÓ una bella sorpresa, in positivo ovviamente.

    Si trovano test i rete?

    Sono pi¨ veloci dei barracuda?

    Da qual parte credo di aver addirittura letto che in certe cose(non
    ricordo quali) sono pi¨ veloci dei raptor...
    Vista la differenza di rotazione e di prezzo per gb io ne dubiterei
    molto per˛!

  9. Re: Costo attuale HD

    Mario1987 ha pensato forte :

    > Si trovano test i rete?

    Ad esempio qui:

    http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20071121

    Come transfer rate sequenziale non li batte nessuno... nemmeno i
    Raptor.

  10. Re: Costo attuale HD

    "Lorenz" ha scritto nel messaggio

    > Eccoti qui il tuo introvabile Samsung SpinPoint F1 da 1GB al costo di soli
    > 177 euro iva compresa...
    >
    > http://tinyurl.com/youj4h

    F1 da 750GB preso a 96 euro ivato, in Germania.
    Fila a oltre 90MB/sec su un Q6600 con G965.

  11. Re: Costo attuale HD

    Carcio Barilla ha pensato forte :
    > "Lorenz" ha scritto nel messaggio

    > F1 da 750GB preso a 96 euro ivato, in Germania.
    > Fila a oltre 90MB/sec su un Q6600 con G965.

    Arriva anche a superare i 100MB/s se per quello...

  12. Re: Costo attuale HD

    On Wed, 02 Apr 2008 21:20:53 GMT, Lorenz wrote:

    >PerchŔ... non riesci a trovarli?

    Di solito scelgo tra quello che e' disponibile dal mio fornitore. Non
    giro mille negozi, magari per fare ordini che arriveranno dopo un
    mese, per 2 Euro in meno. Lo facevo 15 anni fa.

    [about IBM e Maxtor]

    >Insomma... hai scelto i peggiri HD di sempre -_-

    Non esiste un HD "peggiore". Esistono serie sfigate, modelli sfigati
    e utenti sfigati. Per questo da qualche anno ho una rigorosa politica
    di backup.

    >Eccoti qui il tuo introvabile Samsung SpinPoint F1 da 1GB al costo di
    >soli 177 euro iva compresa... http://tinyurl.com/youj4h

    Veramente il prezzo e' pure calato. :-) Sto valutando seriamente di
    acquistare via Rete.

    >Contento?

    Direi di si'. Birra virtuale pagata, e se passi per caso da queste
    parti, anche quella reale.

  13. Re: Costo attuale HD

    On Fri, 4 Apr 2008 01:10:51 +0200, "Carcio Barilla"
    wrote:

    >F1 da 750GB preso a 96 euro ivato, in Germania.

    Dovedovedove?

    A questo punto, visti i prezzi, compro ovunque.

+ Reply to Thread