polarita' invertita-> disco morto - Storage

This is a discussion on polarita' invertita-> disco morto - Storage ; "Carcio Barilla" ha scritto nel messaggio news:47f55edc$0$29971$5fc30a8@news.tiscali.it... > > "atrejus" ha scritto nel messaggio > news:47f5031e$0$37193$4fafbaef@reader3.news.tin.it ... > >> il cavo flat ha una riga rossa lungo il pin1. > > Tu parlavi dei colori dei cavi del molex... non ...

+ Reply to Thread
Page 2 of 2 FirstFirst 1 2
Results 21 to 22 of 22

  1. Re: polarita' invertita-> disco morto

    "Carcio Barilla" ha scritto nel messaggio

    > "atrejus" ha scritto nel messaggio
    > news:47f5031e$0$37193$4fafbaef@reader3.news.tin.it ...

    > Tu parlavi dei colori dei cavi del molex... non girare la frittata...

    so io di cosa parlavo ;-P. Parlavo di colore dei cavi.....

    Puoi far danno sia girando il molex sia con il flat rovescio.

    Immagino hai presente il cavo flat che parter con attacco ide classico e
    termina in formato ide da 2,5", con un molex a meta' cavo che preleva massa
    e + 5 volt. Un errore qualsiasi con quel cavo e si fa' il danno, anche
    perche' vari hd da notebook non han il pin 1 contrassegnato.

  2. Re: polarita' invertita-> disco morto

    > "Lorenz" ha scritto nel messaggio

    > Dando retta al tuo neurone e quindi supponendo che si trattasse di motori
    > in corrente continua, intendi dire che invertendo la polarita' il motore
    > si fotte?

    ma secondo te il motore e' solo la parte con bobine?

    Nel senso se si brucia la scheda che da' in pasto cio' che serve a questi
    avvolgimenti.... non posso dire che il motore si e' bruciato per estensione?
    Nulla vieta che tali cirquiterie siano prossimissime agli avvolgimenti e
    quindi apparire parte integrante.

    Come dire se l'auto non si mette in moto..... il motore e' rotto posso dire.
    Mi correggi dicendo e no! e' la centralina dell'iniezione non il motore!

    Il punto e' cosa uno intende per motore.... in senso stretto? in senso
    largo?

+ Reply to Thread
Page 2 of 2 FirstFirst 1 2