W2k SP4 e dischi > 137GB, mi aiutate? - Storage

This is a discussion on W2k SP4 e dischi > 137GB, mi aiutate? - Storage ; Ciao a tutti. E' la prima olta che posto su questo NG e chiedo un aiuto per una cosa di cui si trovano varie info in rete, ma che non sono riuscito comunque a risolvere. Posseggo W2k in inglese e ...

  1. W2k SP4 e dischi > 137GB, mi aiutate?

    Ciao a tutti.
    E' la prima olta che posto su questo NG e chiedo un aiuto per una cosa di
    cui si trovano varie info in rete, ma che non sono riuscito comunque a
    risolvere.
    Posseggo W2k in inglese e sul mio Samsung da 320 GB non ho problemi nel far
    riconoscere al s.o. tutta la capacitÓ del disco perchŔ l'ho integrato con un
    "Unofficial SP5" che raccoglie varie patches tra cui anche quella per il
    supporto ai dischi di > 137GB.e che si installa solo sui sistemi operativi a
    lingua inglese.
    Chiedevo per˛ come fare su un W2k in ialiano...
    So che esiste una modifica al registro che si pu˛ fare, ma presuppone giÓ il
    s.o. installato...
    E se io voglio partire direttamente col CD di Windows per l'installazione da
    zero come potrei fare?
    Un'ultima cosa...
    Stavo pensando di cambiare un mio HDD Sata II Samsung da 160 GB con un
    Hitachi da 500 GB.
    Quale modello mi consigliate?
    Ho sentito parlar bene anche dei WD.
    Grazie per i consigli e per le info, Stefano.

  2. Re: W2k SP4 e dischi > 137GB, mi aiutate?

    "Stefano"

    ciao, y2k con sp4 supporta gia' gli hd con lba a 48bit

    basta che tu abbia una mainboard con bios lba48bit.

    La modifica al registro serve solo se x strani motivi il 2000 pur con sp4
    non li vede tutti i gb o se vuoi forzare a vedere solo 137.

    Quindi potresti procurarti un 2000 con sp4 integrato (se hai un originale
    obsoleto con spk vecchio puoi sempre scaricarlo da un p2p, moralmente
    corretto x me no?)

    Per caso in fase setup non vedesse tutti i gb, preformatta l'hd su un pc che
    li vede tutti e poi lo ributti su col 2000spk4 ita.

  3. Re: W2k SP4 e dischi > 137GB, mi aiutate?

    "Stefano" ha scritto nel messaggio
    news:47ef5811$0$4786$4fafbaef@reader4.news.tin.it. ..

    risposta 2, se proprio vuoi usare un 2000 ita obsoleto, formatti che so'
    solo i primi 100gb..poi updati il tutto e lo spazio restante fai una seconda
    partizione fino ad esaurire l'hd.

    ah ti consiglio un seagate 7200.11 da 500gb, settato in sata1 se il pc e'
    vecchio.

  4. Re: W2k SP4 e dischi > 137GB, mi aiutate?

    > Quindi potresti procurarti un 2000 con sp4 integrato (se hai un
    > originale obsoleto con spk vecchio puoi sempre scaricarlo da un p2p,
    > moralmente corretto x me no?)

    Puo' anche crearsi il CD col SP integrato da solo, in maniera del tutto
    lecita, partendo dalla sua copia del CD di Windows 2000 e dal SP4 in
    versione "network install"

  5. Re: W2k SP4 e dischi > 137GB, mi aiutate?

    "rioka" ha scritto nel messaggio
    news:Xns9A725156823Czittoenuotaaaaaaaaaa@130.133.1 .4...

    > Puo' anche crearsi il CD col SP integrato da solo, in maniera del tutto
    > lecita, partendo dalla sua copia del CD di Windows 2000 e dal SP4 in
    > versione "network install"

    certamente, ottimo consiglio che mi ero scordato di dare.
    Aggiungo che con il tool nlite si possono fare cd molto comodi inserendo
    update mirati all hw che si usa. (personalmente lo ho testato con xp ma
    immagino vada pure col 2000)

+ Reply to Thread