Differenze tra hd Hitachi Deskstar - Storage

This is a discussion on Differenze tra hd Hitachi Deskstar - Storage ; Salve, voglio acquistare un hd Hitachi da 500 gb sata da usare come storage in un box esterno. Oramai il mio Seagate Barracuda 7200.10 da 200 gb sta traboccando e cosi volendo cambiare capacitÓ volevo passare ai classici Deskstar. Solo ...

  1. Differenze tra hd Hitachi Deskstar

[...]

    Deskstar. Solo che mi trovo di fronte a questi 3 modelli:

    Deskstar E7K500

    Deskstar P7K500

    Deskstar T7K500

    Non riesco a trovare i dettagli "fini" per capire le differenze tra di loro.
    Su internet si acquistano tutti e tre su prezzi che si aggirano +/- nelle
    medesime cifre.

    Grazie a chi mi pu˛ aiutare a comprendere le differenze.

    Lunatico80

  2. Re: Differenze tra hd Hitachi Deskstar

    Il Sun, 30 Mar 2008 00:44:51 GMT, Lunatico80 ha scritto:

    > voglio acquistare un hd Hitachi da 500 gb sata da usare come storage in un
    > box esterno.

    Hai pensato a fare l'esatto opposto?
    Ossia a prendere il nuovo disco e usarlo nel pc all'interno e a usare il
    "vecchio" da 200GB nello storage esterno?
    IMHO avresti migliori prestazioni.
    Anzi a pensarci bene come mai decidi per uno storage esterno e non risparmi
    i soldini mettendo i due dischi all'interno del pc? Se devi trasportarlo da
    qualche parte OK ovviamente, e anche se ti serve un NAS, diversamente
    potresti scoprire che alle volte la cosa migliore Ŕ la piu semplice (e
    economica) con prestazione migliore e con minor consumo e disordine ;-P

    Sul consiglio sugli Hitachi che citi devo documentarmi, spero che nel
    frattempo ti chiarisca le idee qualcuno che lo sa a memoria.

    Ma ai seagate barracuda 7200.11 o ai samsung F1 ci hai almeno pensato?

  3. Re: Differenze tra hd Hitachi Deskstar

    "Enrico ICQ # 23239603" ha scritto nel
    messaggio:

> [...]
    > frattempo ti chiarisca le idee qualcuno che lo sa a memoria.
    >
    > Ma ai seagate barracuda 7200.11 o ai samsung F1 ci hai almeno pensato?

    Aspetta... Aspetta... Stiamo correndo troppo... Ho 2 notebook che uso un p˛
    uno, un p˛ l'altro, per le medesime cose, ossia casa e lavoro ecc. L'hd
    esterno mi serve per tenerlo a casa come "banca dati", dati che parzialmente
    poi prelevo e inserisco in uno dei due notebook quando ne ho necessitÓ.
    Inoltre mi fa anche da storage per i backup. Praticamente consideralo una
    memoria centrale sempre fissa a casa dove poi faccio ruotare i due notebook.
    Il box ha la connessione e-sata e con la pcmcia medesima collego il tutto
    per avere le migliori prestazioni possibili, (intendo tra un hd esterno e un
    notebook).

    Volevo passare ad Hitachi semplicemente non perchŔ non sia contento del mio
    Seagate Barracuda 7200.10, ma semplicemente perchŔ ho una sorta di buona
    fede nei confronti di Hitachi avendo avuto per tanti anni un hd da 60 gb al
    quale ne ho combinate veramente di tutti i colori e non mi ha mai lasciato a
    piedi. Dovrei essere devoto ad Hitachi, (senza nulla togliere agli altri).

    Lunatico80

  4. Re: Differenze tra hd Hitachi Deskstar

    "Lunatico80" ha scritto nel messaggio
> [...]

    > piedi. Dovrei essere devoto ad Hitachi, (senza nulla togliere agli altri).

    Allora prenditi un WD Caviar SE 2 GreenPower... l'ideale per essere
    utilizzato all'interno di un box.

+ Reply to Thread