Dilemma, Western Digital o Seagate Barracuda? - Storage

This is a discussion on Dilemma, Western Digital o Seagate Barracuda? - Storage ; Come da oggetto. Ho letto così tanto in giro ce mi sono confuso. gp...

+ Reply to Thread
Page 1 of 2 1 2 LastLast
Results 1 to 20 of 24

  1. Dilemma, Western Digital o Seagate Barracuda?

    Come da oggetto.
    Ho letto così tanto in giro ce mi sono confuso.

    gp

  2. Re: Dilemma, Western Digital o Seagate Barracuda?

    "BrainOfJ" ha scritto nel messaggio
    news:47ed4b9b$0$37197$4fafbaef@reader3.news.tin.it ...
    > Come da oggetto.
    > Ho letto cos tanto in giro ce mi sono confuso.
    >
    > gp

    guarda i barracuda ultimi, i 7200.11 per me sono ben fatti e veloci. Ho
    rilevato transfer rates nelle prime parti del disco intorno a 110 mega al
    secondo, il che non e' affatto male e rispetto ai 7200.10 + veloci che trovi
    ovvero i 250gb e' un bel salto avanti.
    Non ho mai avuto x le mani WD altrettanto veloci.

  3. Re: Dilemma, Western Digital o Seagate Barracuda?

    "BrainOfJ" ha scritto nel messaggio
    news:47ed4b9b$0$37197$4fafbaef@reader3.news.tin.it ...
    > Come da oggetto.
    > Ho letto cos tanto in giro ce mi sono confuso.

    Ma tu cosa cerchi in un HD? Solo le prestazioni oppure anche altri fattori
    come la silenziosit, il basso consumo o ancora il basso sviluppo di calore?

  4. Re: Dilemma, Western Digital o Seagate Barracuda?

    "Lorenz"

    > Ma tu cosa cerchi in un HD? Solo le prestazioni oppure anche altri fattori
    > come la silenziosit, il basso consumo o ancora il basso sviluppo di
    > calore?

    personalmente e' di primaria importanza la finitura: vernice nero lucido e
    finitura extraliscia o lo lascio sullo scaffale ;-P

  5. Re: Dilemma, Western Digital o Seagate Barracuda?

    Il Fri, 28 Mar 2008 23:26:17 +0100, atrejus ha scritto:

    > personalmente e' di primaria importanza la finitura: vernice nero lucido e
    > finitura extraliscia o lo lascio sullo scaffale ;-P

    Niubbo! Quello che conta il peso (li uso come zavorra quando vado in
    mongolfiera) ;-PPP

  6. Re: Dilemma, Western Digital o Seagate Barracuda?

    Enrico ICQ # 23239603 ha scritto:

    > Niubbo! Quello che conta il peso (li uso come zavorra quando vado in
    > mongolfiera) ;-PPP

    naaaaaaa a me interessano solo le calamite!... :-O

  7. Re: Dilemma, Western Digital o Seagate Barracuda?

    Il Sat, 29 Mar 2008 08:47:26 +0100, GMG ha scritto:

    > naaaaaaa a me interessano solo le calamite!... :-O

    Grazie a tutti per i preziosi consigli.
    Ah...mi interessava la cromatura.

    Una Buona Giornata.

    gp

  8. Re: Dilemma, Western Digital o Seagate Barracuda?

    BrainOfJ ha scritto:
    > Grazie a tutti per i preziosi consigli.

    --mode semiserio ON--

    io ultimamente preferisco i WD
    ma mi dicono che questi nuovi Seagate
    sono buoni, però onestamente
    ti devo dire che gli ultimi 4
    Hd interni da me acquistati
    sono tutti dei Raptor perché
    mi ero stufato di qualit* scarse...
    per i backup o per i dati grossi
    ma 'saltuari' (foto, video, iso dei giochi)
    uso Hd esterni ed in genere per quelli
    preferisco Samsung.

    pero' tu dovresi chiarire meglio
    qaule caratteristica ti interessa di
    più da un hard disk...

    --mode semiserio OFF---

    > Ah...mi interessava la cromatura.

    il Raptor X non è cromato ma
    è come vorrei una girl...senza veli

    --mode serio ON--

    ho acquistato 4 raptor ma mi sono
    ben tenuto lontano dall'X !!!

    ciao

    GMG

  9. Re: Dilemma, Western Digital o Seagate Barracuda?

    "BrainOfJ" ha scritto nel messaggio
    news:47ee2bf7$0$4784$4fafbaef@reader4.news.tin.it. ..

    > Grazie a tutti per i preziosi consigli.
    > Ah...mi interessava la cromatura.

    ROTFL!

  10. Re: Dilemma, Western Digital o Seagate Barracuda?

    "Lorenz" ha scritto nel messaggio

    > "BrainOfJ" ha scritto nel messaggio
    > news:47ee2bf7$0$4784$4fafbaef@reader4.news.tin.it. ..

    > ROTFL!

    Eheheh! Meglio il Seagate, comunque sono l'unico a comprarli per aprirli
    smontarli e poi richiuderli in fretta senn si riempiono di polvere? ;-P

  11. Re: Dilemma, Western Digital o Seagate Barracuda?

    Il Sat, 29 Mar 2008 15:15:19 +0000, Lorenz ha scritto:

    > "BrainOfJ" ha scritto nel messaggio
    > news:47ee2bf7$0$4784$4fafbaef@reader4.news.tin.it. ..

    > ROTFL!

    Guardate.
    Una cosa è puntualizzare di chiarire meglio cosa si vuole. Un'altra cosa
    prendere per il culo. Poi se non si vuole rispondere basta non farlo.

    Comunque, grazie GMG per la tua seconda risposta.
    Credo prenderò un WD da 320GB. Mi serve essenzialmente che non sia
    eccessivamente rumoroso, anche se non è la cosa di primaria, ma
    soprattutto che rientrando in una categoria di prezzo media abbia una
    buona velocit* di lettura\scrittura e non si scassi presto visto che lo
    trito parecchio. Non lo userei per storage puro visto che per quello uso
    HD esterni.

    gp

  12. Re: Dilemma, Western Digital o Seagate Barracuda?

    Il 29 Mar 2008 19:25:19 GMT, BrainOfJ ha scritto:

    > Guardate.
    > Una cosa puntualizzare di chiarire meglio cosa si vuole. Un'altra cosa
    > prendere per il culo. Poi se non si vuole rispondere basta non farlo.

    Mi spiace che tu te la sia presa, io volevo solo fare una battuta per fare
    una risata cercando di spararla talmente grossa che fosse chiaro ed
    evidente che stavo facendo un pochino di ironia. Non volevo prendere per il
    culo nessuno, e per maggior chiarezza ho messo gli smileys con la faccina e
    le linguacce.

    Se la cosa ti ha arrecato qualche fastidio ti chiedo scusa, per quanto
    riguarda le risposte si poteva dare un consiglio mirato se tu avessi
    risposto al post di Lorenz. Ti ha fatto una domanda non tanto per dire, ma
    perch ci sono vari fattori da tenere in considerazione e a un utente pu
    interessare pi una cosa e a un altro l'esatto opposto.

    Personalmente "voto" per i 7200.11, ma se volessi per esempio i prodotti
    piu silenziosi del mercato forse il consiglio migliore sarebbe un altro (i
    seagate in oggetto comunque sono piu che decorosi sotto questo aspetto,
    sopratutto se parametrato alle prestazioni). Ah tieni conto di una cosa,
    per la silenziosit quasi piu importante l'isolamento (sopratutto un
    abbattitore di vibrazioni) che la rumorosit intrinseca del disco.

    Tu stesso hai risposto "Grazie a tutti per i preziosi consigli.
    Ah...mi interessava la cromatura." d'altro canto...
    Io lo avevo interpretato come uno stare allo scherzo e proseguire con il
    gioco, ma cosa dovremmo pensare in proposito?

  13. Re: Dilemma, Western Digital o Seagate Barracuda?

    "BrainOfJ" ha scritto nel messaggio
    news:47ee979f$0$4785$4fafbaef@reader4.news.tin.it. ..

    > Guardate.
    > Una cosa puntualizzare di chiarire meglio cosa si vuole. Un'altra cosa
    > prendere per il culo.

    Prendere per il culo? Ma stai bene? Ti ripropongo la domanda che ti avevo
    fatto:
    "Ma tu cosa cerchi in un HD? Solo le prestazioni oppure anche altri fattori
    come la silenziosit, il basso consumo o ancora il basso sviluppo di
    calore?"

    Se questo per te prendere per il culo andiamo proprio bene...

  14. Re: Dilemma, Western Digital o Seagate Barracuda?

    "BrainOfJ"

    > Grazie a tutti per i preziosi consigli.
    > Ah...mi interessava la cromatura.

    oh voglio precisare che ho scherzato ma non volevo dar fastidio (ho il
    dubbio di averti irritato)

    cmq personalmente andrei sul 7200.11

  15. Re: Dilemma, Western Digital o Seagate Barracuda?

    "Lorenz"

> [...]
    > calore?"
    >
    > Se questo per te prendere per il culo andiamo proprio bene...

    ha frainteso, d'altronde a chi non e' pratico di questo ng e altri simili
    capisco che possa capitare.

    capirsi bene e' una gran bella cosa:-)

  16. Re: Dilemma, Western Digital o Seagate Barracuda?

    Il Sun, 30 Mar 2008 13:09:38 +0000, Lorenz ha scritto:

> [...]

    > sviluppo di calore?"
    >
    > Se questo per te è prendere per il culo andiamo proprio bene...

    Ma se si para di finitura, vernice, calamita e mongolfiera magari se non
    conosco le 'usanze' di questo ng forse il dubbio mi può venire.
    Ad ogni modo e senza astio, discorso chiuso.
    Tutto chiarito.
    Sicuramente sarò stato permaloso fraintendendo e chiedo pure io scusa,
    l'importante è il chiarirsi. :-)

    gp

  17. Re: Dilemma, Western Digital o Seagate Barracuda?

    "BrainOfJ" ha scritto nel messaggio
    news:47efa6ca$0$10625$4fafbaef@reader2.news.tin.it ...

    > Ma se si parla di finitura, vernice, calamita e mongolfiera magari se non
    > conosco le 'usanze' di questo ng forse il dubbio mi pu venire.

    Si, ma non sono stato certo io per a parlare di quelle cose li...

    > Ad ogni modo e senza astio, discorso chiuso.
    > Tutto chiarito.
    > Sicuramente sar stato permaloso fraintendendo e chiedo pure io scusa,
    > l'importante il chiarirsi. :-)

    Ma certo... )

  18. Re: Dilemma, Western Digital o Seagate Barracuda?

    "BrainOfJ"

> [...]
    > Tutto chiarito.
    > Sicuramente sar stato permaloso fraintendendo e chiedo pure io scusa,

    mi fa' piacere, sai ti-vi confesso che a volte non riesco a farmi capire.
    Sprechero' un po' di byte x spiegare la mia stupida battuta sulla finitura:

    non e' tanto che ho maneggiato i primi 7200.11 arrivatimi in laboratorio.

    Ci ho fatto come e' ovvio subito un po' di test, hdtune ad esempio. Ero
    rimasto contentissimo dei 7200.10 nel taglio da 250gb, mentre ero assai
    deluso dei 7200.10 da 500gb che trovavo davvero un po' lentini e sopratutto
    rumorosi in certi frangenti. (tanto che alcuni clienti se ne sono lamentati
    pensando che fossero li li x rompersi)

    Bencho dei 500gb serie 11 e vedo che sono tanto tanto + veloci e che
    oltretutto non fan gracchiamenti spiacevoli. Poi li osservo costruttivamente
    e osservo che hanno cambiato tutta la struttura in fusione dell'hd: anche
    sul piano estetico risultano piu' gradevoli, superfici curve ben rifinite,
    niente irregolarita' sulla superficie delle parti in metallo, etichetta
    attaccata ben centrata...insomma frivolezze.
    Ma da perfettino che sono mi han colpito e infatti lo mostro al mio collega
    e gli dico "gran belli sti 7200.11, guarda che finitura, verniciatura
    perfetta!".....

    x la cronaca pure lui mi ha guardato con uno sguardo interrogativo... ho
    riprovato sul NG la battuta ma evidentemente ho fatto il malanno pure li....

    Ho imparato che non devo cercare di rubare il lavoro a ficarra e picone
    :-( :-)

  19. Re: Dilemma, Western Digital o Seagate Barracuda?

    Il Sun, 30 Mar 2008 19:42:05 +0100, atrejus ha scritto:

    [cut]

> [...]
    > li....
    >
    > Ho imparato che non devo cercare di rubare il lavoro a ficarra e picone

    Lasciandoci alle spalle l'equivoca discussione, dal tuo racconto invece
    deduco che consiglieresti questi Barracuda (7200.11) invece che i
    WD...esatto?
    Io nel qual caso come WD prenderei WD3200AAKS da 320GB .

    gp

  20. Re: Dilemma, Western Digital o Seagate Barracuda?

    "BrainOfJ"

    > Lasciandoci alle spalle l'equivoca discussione, dal tuo racconto invece
    > deduco che consiglieresti questi Barracuda (7200.11) invece che i
    > WD...esatto?

    si personalmente si.

    > Io nel qual caso come WD prenderei WD3200AAKS da 320GB .

    io ho provato di simile solo il WD3200AAJS e non mi ha entusiasmato piu' che
    altro sul versante prestazioni. Il drive e' pesantissimo il che fa' pensare
    che costruttivamente non abbiano risparmiato, ma e' una valutazione molto
    aprossimativa e probabilmente ininfluente.

+ Reply to Thread
Page 1 of 2 1 2 LastLast