hd sata come recuperare i files? - Storage

This is a discussion on hd sata come recuperare i files? - Storage ; Salve a tutti ho un pc hp workstatione xw6200 e vorrei aggiungere un hd maxtori 160 gb sata proveninete da un pc fuori uso e dovrei recuperarer dei files importanti all'interno cos devo fare? basta collgarlo al secondo canala sata ...

  1. hd sata come recuperare i files?

    Salve a tutti
    ho un pc hp workstatione xw6200 e vorrei aggiungere un hd maxtori 160 gb
    sata proveninete da un pc fuori uso e dovrei recuperarer dei files
    importanti all'interno cos devo fare?
    basta collgarlo al secondo canala sata pe vedere i file e copiarli ? come il
    IDE
    oppure no?
    grazie

  2. Re: hd sata come recuperare i files?

    On 27 Mar, 13:08, "bimbomix" wrote:
> [...]
    > importanti all'interno cos devo fare?
    > basta collgarlo al secondo canala sata pe vedere i file e copiarli ? come il

    Esatto, questo nell'ipotesi che l'elettronica e la meccanica
    funzionino ancora.
    Se l'elettronica funziona dovresti poter vedere la sigla del disco nel
    Bios
    Se anche la meccanica funziona dovresti vedere il disco almeno nella
    gestione disco
    Se il sistema operativo riconosce un filesystem conosciuto, proverÓ a
    montarlo e allora potrai tentare di accedervi.
    A questo punto vi sono diversi tools con cui Ŕ possibile tentare di
    recuperare anche files cancellati (p.es GetDataBack ma ve ne sono
    diversi e tutti a pagamento)
    Se l'elettronica non funziona, oppure la meccanica non funziona, hai
    scarse possibilitÓ di recuperare qualcosa e se i dati sono vitali solo
    aziende specializzate sono in grado di recuperare i dati, aprendo l'HD
    in camera bianca estraendo i piatti e montandoli in particolari
    attrezzature.
    Una cosa del genere per il recupero di una 60 ina di GB (Filmati e
    foto) Ŕ costata alla nostra ditta circa 2400 Euro.
    Saluti
    Fausto

+ Reply to Thread