BackUp - Storage

This is a discussion on BackUp - Storage ; Buongiorno! Avrei bisogno di fare il backup dei dati contenuti nei miei HD, al momento dovrei archiviare un centinaio di Gb... tendenza a crescere. cosa consigliate? Il backup e' ad uso domestico... se i dati venissero persi non sarebbe nulla ...

  1. BackUp

[...]

    se i dati venissero persi non sarebbe nulla di irrimediabile,
    solo una gran seccatura e fastidio.

    Aggiungere un HD che verrebbe collegato solo per copiare i dati?
    Quale e' il miglior rapporto capacita', prezzo, affidabilita'?

    Grazie mille

  2. Re: BackUp

    Lucio wrote:

    > Aggiungere un HD che verrebbe collegato solo per copiare i dati?

    un nas con i dischi in mirror, oppure un case con controller raid 1.

    > Quale e' il miglior rapporto capacita', prezzo, affidabilita'?

    dipende dal budget
    --
    sei troppo avanti...
    talmente avanti che se ti guardi indietro.. vedi il futuro!

  3. Re: BackUp

    Lucio scrisse:

    > Buongiorno!
    > Avrei bisogno di fare il backup dei dati contenuti nei miei HD,
    > al momento dovrei archiviare un centinaio di Gb... tendenza a crescere.
    > cosa consigliate?

    Dipende dall'obiettivo che ti prefiggi e dai soldi a disposizione. Se hai
    bisogno di liberare spazio sul PC, e comunque vuoi mantenere i dati salvati
    disponibili "al volo", allora adotta una soluzione tipo quella suggerita da
    Herik (costosa).
    Se, invece, vuoi solo archiviare i dati per sicurezza, amntenedoli "off
    line", e vuoi andare al massimo risparmio allora:
    1) Masterizzatore DVD, costo medio euro 30,
    2) supporti DVD vergini, una bella campana da 100, costo medio 30 centesimi
    a disco (anche meno o anche di pi├╣, a seconda della qualit├* e della
    fortuna).
    Costo totale dell'operazione una 50ina di cucuzze.
    Se vuoi strafare:
    1) masterizzatore BlueRayDisc, da 200 euro in su;
    2) supporti BD vergini, costo da 8 euro in su, capienza 25 giga l'uno.
    Costo totale circa 250 euro
    Saluti

  4. Re: BackUp

    Lucio ha scritto:
> [...]
    >
    > Aggiungere un HD che verrebbe collegato solo per copiare i dati?
    > Quale e' il miglior rapporto capacita', prezzo, affidabilita'?

    Ti hanno giÓ risposto con ipotesi corrette.
    Da parte mia ti consiglierei un classico HD esterno, magari con un case
    serio in metallo e dentro un buon SATA per es. da 320 GB o da 500, ora
    costano abbastanza poco. Se tieni ad una maggiore efficienza puoi
    scegliere un case con interfaccia Firewire o eSATA.
    Saluti
    Prospero

+ Reply to Thread