Due HDD Identici - Storage

This is a discussion on Due HDD Identici - Storage ; Salve. Ho il seguente quesito da porre: Ho un pc con 2 hdd identici, e devo levarne uno. Come faccio a sapere su quale dei due si trova l'unita' C: ? E inoltre: il secondo disco, quello che devo levare, ...

  1. Due HDD Identici

    Salve.

    Ho il seguente quesito da porre:

    Ho un pc con 2 hdd identici, e devo levarne uno. Come faccio a sapere
    su quale dei due si trova l'unita' C: ?

    E inoltre: il secondo disco, quello che devo levare, e' pieno di roba:
    riusciro' ad accedere ai dati se ficco il disco in un box esterno??

    Grazie mille.

  2. Re: Due HDD Identici

    > Ho un pc con 2 hdd identici, e devo levarne uno. Come
    > faccio a sapere su quale dei due si trova l'unita' C: ?

    Se non vuoi smanettare con il SO/etc, la soluzione più
    pratica è staccarne uno e accendere il PC. Se ti dice che
    non trova il SO a livello BIOS, è quello, se no è l'altro.
    Danni non credo tu possa farne, o almeno a me non è mai
    accaduto nulla.

    ciao ciao

    Apx.

    --
    Il dottore al paziente: "Lei ha un testicolo di
    legno e uno di ferro... ha mai avuto problemi?"

  3. Re: Due HDD Identici

    Il 23/03/2008, Pico ha detto :

    > E inoltre: il secondo disco, quello che devo levare, e' pieno di roba:
    > riusciro' ad accedere ai dati se ficco il disco in un box esterno??

    per quello che ne so, si' (almeno assumendo che sia formattato in
    fat/fat32/ntfs)

    Adriano

  4. Re: Due HDD Identici

    On Sun, 23 Mar 2008 19:47:35 +0100, "Jonas Willard (AKA
    \"Archeopteryx\")" wrote:

> [...]
    >non trova il SO a livello BIOS, è quello, se no è l'altro.
    >Danni non credo tu possa farne, o almeno a me non è mai

    Ciao Corra',

    fin qui ci arrivavo pure io :-)

    Grazie per il consiglio cmq.

  5. Re: Due HDD Identici

    > fin qui ci arrivavo pure io :-)

    Beh, qui sopra ci scrivono le persone più svariate e
    spesso anche i suggerimenti più semplici non sempre sono
    scontati. Il PC ce l'ho così a portata di mano che
    preferisco allungare una mano piuttosto che aprire
    "gestione computer => gestione disco" in XP. Piuttosto, ho
    come l'impressione che ci conosciamo???

    ciao ciao

    Apx.

    --
    Il dottore al paziente: "Lei ha un testicolo di
    legno e uno di ferro... ha mai avuto problemi?"
    "No, ho due figli fantastici: Pinocchio va a
    scuola, Mazinga all'asilo!"

  6. Re: Due HDD Identici

    On Mon, 24 Mar 2008 14:48:08 +0100, "Jonas Willard (AKA
    \"Archeopteryx\")" wrote:

> [...]
    >scontati. Il PC ce l'ho così a portata di mano che
    >preferisco allungare una mano piuttosto che aprire
    >"gestione computer => gestione disco" in XP.

    Ma con gestione disco potrei risolvere il mio problema? Se si, come?
    Lo chiedo perche' devo aprire il compurer "lontano" da monitor e
    tastiera...

    >Piuttosto, ho
    >come l'impressione che ci conosciamo???

    Non si persona, ma mbbiamo parlato e straparlato su irc per un certo
    periodo.
    Inoltre ho letto il tuo libro quando andavo sott'acqua.

  7. Re: Due HDD Identici

    > Ma con gestione disco potrei risolvere il mio problema?
    > Se si, come? Lo chiedo perche' devo aprire il compurer
    > "lontano" da monitor e tastiera...

    Ora che ci penso non ti può essere d'aiuto perché il
    problema è "visuale" e non "logico" ma lo dico lo stesso.
    In XP si va in pannello di controllo => strumenti di
    amministrazione => gestione computer, poi pannello a
    sinistra si sceglie "gestione disco". Il SO dovrebbe stare
    su HDD0 (zero) ma a questo punto tu vorresti sapere
    fisicamente qual'è HDD0. Sulla mia scheda madre sono
    riportate indicazioni accanto alle connessioni ma non so
    sulla tua. E poi, se per caso hai linux che si fa? Io non
    so come funziona lì.

    ciao ciao

    Apx.

    PS - mmmmm.... Oblomov?

    --
    Il dottore al paziente: "Lei ha un testicolo di
    legno e uno di ferro... ha mai avuto problemi?"
    "No, ho due figli fantastici: Pinocchio va a
    scuola, Mazinga all'asilo!"

  8. Re: Due HDD Identici

    On Mon, 24 Mar 2008 16:19:39 +0100, "Jonas Willard (AKA
    \"Archeopteryx\")" wrote:

    >PS - mmmmm.... Oblomov?

    Riprova

+ Reply to Thread