tape drive - Storage

This is a discussion on tape drive - Storage ; Salve, qualcuno sa se cartucce TR-4 sono compatibili con un tape drive Travan NS20 (TS520CSL)? ma non c'e' da qualche parte una bella tabella con tutte le compatibilita' drive/tape? grazie in anticipo mirko...

  1. tape drive

[...]

  2. Re: tape drive

    On Sat, 22 Mar 2008 13:49:46 -0700 (PDT), iop
    wrote:

> [...]
    >NS20 (TS520CSL)?
    >ma non c'e' da qualche parte una bella tabella con tutte le

    a memoria il travan 20 Ŕ in grado di leggere le tr4, ma non di
    scriverle, per le tr123 non Ŕ nemmeno in grado di leggerle.

    ciao

  3. Re: tape drive

    "iop" ha scritto nel messaggio
    > Salve,
    > qualcuno sa se cartucce TR-4 sono compatibili con un tape drive Travan
    > NS20 (TS520CSL)?

    Non mi pare...

    > ma non c'e' da qualche parte una bella tabella con tutte le
    > compatibilita' drive/tape?

    Eh... interesserebbe pure a me una cosa del genere.

  4. Re: tape drive

    >Eh... interesserebbe pure a me una cosa del genere.

    e mi sa che se la vuoi affidabile, te la scordi
    ho avuto non pochi problemi anche solo cambiando marca di nastri

    ciao

  5. Re: tape drive

    "r3lative" ha scritto nel messaggio

    > e mi sa che se la vuoi affidabile, te la scordi
    > ho avuto non pochi problemi anche solo cambiando marca di nastri

    Certo che potrebbero degnarsi i produttori di migliorare la compatibilitÓ
    almeno a livello di standard...

  6. Re: tape drive

    > Certo che potrebbero degnarsi i produttori di migliorare la compatibilitÓ
    >almeno a livello di standard...

    non so perche, ma ho sempre prensato che certe "incompabilita", siano
    squisitamente commerciali

    riguardo allo standard ...
    un commerciale, una volta mi ha detto "questo dispositivo Ŕ
    perfettemente compatibile con gli standard ... nostri..."

    ciao

+ Reply to Thread