[OT] UN virus che distrugge i masterizzatori ? - Storage

This is a discussion on [OT] UN virus che distrugge i masterizzatori ? - Storage ; Salve, scusate se eventualmente sono OT, ma oramai non so più che risposta darmi. Ho assemblato un PC a mio fratello, e per un certo periodo tutto ha funzionato alla perfezione. Dopo circa 6 mesi, il masterizzatore smette di funzionare, ...

  1. [OT] UN virus che distrugge i masterizzatori ?

[...]

    di funzionare, non viene più riconosciuto, sembra morto, lo provo su
    altri computer, ed è lo stesso, non dava segni di vita. Essendo in
    garanzia, chiedo la sostituzione, e così anche il secondo masterizzatore
    dopo qualche giorno smette di funzionare. Chiedo di nuovo la
    sostituzione, ed anche il terzo, dopo qualche giorno, muore. Questa volta
    il masterizzatore è di tipo SATA, quindi escludo possa essere un problema
    di controller. Non capisco perchè il lettore DVD continui a funzionare
    senza problemi, ed invece i tre masterizzatori siano morti dopo pochi
    giorni di uso, nemmeno tanto intensivo, anzi, quasi sporadico. Premetto
    che sul computer sono installati sia Windows XP che OpenSuse 10.3, e che
    su Windows XP sono stati rilevati molti virus. Allora, quale potrebbe
    essere il problema ? L'alimentatore, o un virus ?

    Francesco

    --
    http://www.itp-news.com

  2. Re: [OT] UN virus che distrugge i masterizzatori ?

    "Ezechiele" ha scritto nel messaggio
    [..]
    > su Windows XP sono stati rilevati molti virus. Allora, quale potrebbe
    > essere il problema ? L'alimentatore, o un virus ?

    Alimentatore secondo me, ho 2 masterizzatori DVD da anni ormai.
    Bye

    --
    psss.: Se vuoi scrivermi in privato,
    togli Sir. e cita il messaggio ; ]

  3. Re: [OT] UN virus che distrugge i masterizzatori ?

    On 15 Mar 2008 13:14:59 GMT, Ezechiele wrote:
> [...]
    >su Windows XP sono stati rilevati molti virus. Allora, quale potrebbe
    >essere il problema ? L'alimentatore, o un virus ?

    Il giorno che inventeranno un virus in grado di distruggere l'hardware si
    segnera' la fine del mercato dell'informatica!!!!

    ... di che marca sono questi masterizzatori?!?

    CIAO!

  4. Re: [OT] UN virus che distrugge i masterizzatori ?

> [...]
    > si
    > segnera' la fine del mercato dell'informatica!!!!
    >
    > ... di che marca sono questi masterizzatori?!?

    L'ultimo è stato un Pioneer, dei precedenti non ricordo la marca, ma
    erano tutti di marche diverse.

    --
    http://www.itp-news.com

  5. Re: [OT] UN virus che distrugge i masterizzatori ?

    On 15 Mar 2008 15:19:08 GMT, Ezechiele wrote:

    >L'ultimo stato un Pioneer, dei precedenti non ricordo la marca, ma
    >erano tutti di marche diverse.

    Considera che al giorno d'oggi i masterizzatori son fatti con la carta velina!

    Se il problema si presenta su computer diversi... non e' certo un problema
    software o di alimentazione...

    CAMBIA negozio... puo' essere che sia "vittima" di una partita di pezzi
    fallati...

    CIAO!

  6. Re: [OT] UN virus che distrugge i masterizzatori ?

    "Sergio Pomante" ha scritto nel messaggio

    > Il giorno che inventeranno un virus in grado di distruggere l'hardware

    si
    > segnera' la fine del mercato dell'informatica!!!!

    Beh, in passato ne esistevano quelli che "distruggevano" il Bios
    comunque...cosa abbastanza spiacevole lo stesso.

  7. Re: [OT] UN virus che distrugge i masterizzatori ?

    >Beh, in passato ne esistevano quelli che "distruggevano" il Bios
    >comunque...cosa abbastanza spiacevole lo stesso.

    e non dimenticare quello che cercava di "distruggere" l'HD facendo
    impazzire le testine ... poi non funzionava (e ci mancherebbe) ma
    all'epoca ha avuto un buon successo

    ciao

  8. Re: [OT] UN virus che distrugge i masterizzatori ?

    On Sat, 15 Mar 2008 16:53:43 GMT, "Lorenz" wrote:
    >[...]
    >Beh, in passato ne esistevano quelli che "distruggevano" il Bios
    >comunque...cosa abbastanza spiacevole lo stesso.

    Sono tutte leggende metropolitane... ^__^

    CIAO!

  9. Re: [OT] UN virus che distrugge i masterizzatori ?

    > Sono tutte leggende metropolitane... ^__^

    Col piffero... mai sentito parlare del "virus" CIH?

  10. Re: [OT] UN virus che distrugge i masterizzatori ?

    On Sat, 15 Mar 2008 21:05:44 GMT, "Lorenz" wrote:
    >[...]
    >
    >Col piffero... mai sentito parlare del "virus" CIH?

    NO!

    E' pericoloso? puzza?!?! ^__^

    CIAO!

  11. Re: [OT] UN virus che distrugge i masterizzatori ?

    __________________________________________________ ___

    Nel messaggio 47dbcbd3$0$11543$5fc30a8@news.tiscali.it,
    Ezechiele ha scritto:
    __________________________________________________ ___

> [...]
    | sono installati sia Windows XP che OpenSuse 10.3, e che su Windows XP
    | sono stati rilevati molti virus. Allora, quale potrebbe essere il

    L'alimentatore che roba e'? E quanta roba c'e' attaccata?
    E i masterizzatori defunti erano sempre collegati allo stesso molex?
    Per me e' quella la causa... prova a collegare al masterizzatore il molex
    del dvd se e' ancora in garanzia, ovvio! ;-)
    I virus non c'entrano un tubo, tranquillo, anche se la vera causa potrebbe
    anche essere peggio...
    Ciao!
    Baio
    --
    Silverstone TJ07 - A64 X2 6400+ BE AM2 - Gigabyte MA790FX-DQ6
    4x1Gb Crucial Ballistix 6400 4-4-4-12 - Enermax Galaxy 1000W

  12. Re: [OT] UN virus che distrugge i masterizzatori ?

    Il Sun, 16 Mar 2008 08:49:42 +0100, Baio ha scritto:

> [...]
    > dvd se e' ancora in garanzia, ovvio! ;-) I virus non c'entrano un tubo,
    > tranquillo, anche se la vera causa potrebbe anche essere peggio...

    L'alimentatore è quello del case, e ci sono attaccati la scheda madre, il
    lettore DVD ed il defunto masterizzatore. Devo provare con i molex, è
    l'unica prova che non ho fatto.
    A proposito, mio fratello mi ha dato una nuova notizia, secondo lui
    periodicamente il computer si spegne e si riavvia da solo.

    Francesco

    --
    http://www.itp-news.com

  13. Re: [OT] UN virus che distrugge i masterizzatori ?

    On 16 Mar 2008 11:17:57 GMT, Ezechiele wrote:
    [...]
    >A proposito, mio fratello mi ha dato una nuova notizia, secondo lui
    >periodicamente il computer si spegne e si riavvia da solo.

    Che te possino!!!! ed adesso te ne accorgi?? ^__^

    Scheda madre o alimentatore...

    CIAO!

  14. Re: [OT] UN virus che distrugge i masterizzatori ?

    __________________________________________________ ___

    Nel messaggio 47dd01e4$0$22186$5fc30a8@news.tiscali.it,
    Ezechiele ha scritto:
    __________________________________________________ ___

    | L'alimentatore è quello del case,
    E grazie! :-) Pensavo che fosse uno esterno...!!!
    Intendevo dire che marca/modello/WATT.

    | e ci sono attaccati la scheda
    | madre, il lettore DVD ed il defunto masterizzatore. Devo provare con
    | i molex, è l'unica prova che non ho fatto.
    Ripeto, se il lettore DVD e' sempre in garanzia, fai la prova, al massimo
    bruci anche lui.

    | A proposito, mio fratello mi ha dato una nuova notizia, secondo lui
    | periodicamente il computer si spegne e si riavvia da solo.
    Eccola la'... cambia l'alimentatore prima che si porti via qualcosa di piu'
    prezioso...
    Ciao!
    Baio
    --
[...]

  15. Re: [OT] UN virus che distrugge i masterizzatori ?

    Bella notizia :-)

    Francesco

    --
    http://www.itp-news.com

  16. Re: [OT] UN virus che distrugge i masterizzatori ?

    On 16 Mar 2008 17:36:14 GMT, Ezechiele wrote:
    >[...]
    >Bella notizia :-)

    Ma si capisce subito... sostituisci l'alimentatore... e prova!

    CIAO!

+ Reply to Thread