Dove trovo un alimentatore per 2,5 esterno? - Storage

This is a discussion on Dove trovo un alimentatore per 2,5 esterno? - Storage ; Salve, ho un hd esterno 2,5 pollici, purtroppo il mio notebook ha solo 2 porte usb di cui una già impegnata, l'altra che uso non fornisce abbastanza volts tanto che l'hd l'ho sempre dovuto utilizzare con il suo alimentatore. Adesso ...

  1. Dove trovo un alimentatore per 2,5 esterno?

[...]
    Adesso quest'ultimo non funziona più ed io non riesco a trovarne un altro.
    Quelli universali non sono a 5v ma o 4,5 oppure passano a 6.
    Idee su dove trovarne uno?

  2. Re: Dove trovo un alimentatore per 2,5 esterno?

    Scriveva LingeM@lko mercoledì, 12/03/2008:
> [...]
    > Adesso quest'ultimo non funziona più ed io non riesco a trovarne un altro.
    > Quelli universali non sono a 5v ma o 4,5 oppure passano a 6.

    perchè non usare uno di quegli aggeggi che si usano per ricaricare i
    lettori mp3 senza pc?

  3. Re: Dove trovo un alimentatore per 2,5 esterno?

    "jackfrost" ha scritto nel messaggio
    > perchè non usare uno di quegli aggeggi che si usano per ricaricare i
    > lettori mp3 senza pc?

    Cioè? tipo adattatore presa 220v ad usb?

  4. Re: Dove trovo un alimentatore per 2,5 esterno?

    Il 12/03/2008, LingeM@lko ha detto :
    > "jackfrost" ha scritto nel messaggio

    > Cioè? tipo adattatore presa 220v ad usb?

    esatto: ne cerchi uno con due uscite usb e non dovresti avere problemi

  5. Re: Dove trovo un alimentatore per 2,5 esterno?

    On 12 Mar, 18:12, jackfrost wrote:
    [...]
    Se il problema è alimentare un disco esterno collegato a qualcosa che
    non è in grado di fornire corrente sufficiente tramite USB ,,,,,
    Se l'Hd esterno ha anche una presa per alimentatore esterno ... (come
    in genere capita) ....
    Allora: Ok per l'alimentatore usato per ricaricare lettori MP3
    > esatto: ne cerchi uno con due uscite usb e non dovresti avere problemi

    Questa non l'ho capita, cosa ne fa di un alimentatore con 2 uscite
    usb ?
    Secondo me basta anche solo una uscita che sia in grado però di dare
    la corrente richiesta dll'HD
    Poi serve un cavetto con maschio USB e spinotto jack adatto per l'hd,
    poi un cavetto USB per connettere l'HD al PC o altro.
    Ciao
    Fausto

  6. Re: Dove trovo un alimentatore per 2,5 esterno?

    "Fausto" ha scritto nel messaggio
    On 12 Mar, 18:12, jackfrost wrote:
    >Se l'Hd esterno ha anche una presa per alimentatore
    > esterno ... (come in genere capita) ....

    si esatto

    > Allora: Ok per l'alimentatore usato per ricaricare lettori
    > MP3

    non proprio ok, in pratica trovare il cavetto usb=>jack è quasi impossibile,
    potrei sfruttare il cavetto usb dell'HD esterno che è di quelli sdoppiati,
    ma sono costretto ad usare un ulteriore prolunga per portare il carica mp3
    vicino al notebook. Fattibile ma scomodo parecchio.

    Ho visto qualcosa su ebay, ma non si capisce che jack hanno, come si
    classificano i jack? in base al diametro?

  7. Re: Dove trovo un alimentatore per 2,5 esterno?

    On 13 Mar, 18:49, "LingeM@lko" wrote:
    [...]

> [...]
    > ma sono costretto ad usare un ulteriore prolunga per portare il carica mp3
    > vicino al notebook. Fattibile ma scomodo parecchio.

    non puoi recuperare il jack del vecchio alimentatore ?

    > Ho visto qualcosa su ebay, ma non si capisce che jack hanno, come si
    > classificano i jack? in base al diametro?

    Sì, il cavetto che uso (non è originale perchè il mio box per hd da
    2,5" non lo comprendeva)
    ha un jack da 3,5 mm con un foro di circa 2mm forse un po' meno (non
    sono riuscito a misurarlo bene)
    e pur non essendo il suo, funziona perfettamente, dal chè ho dedotto
    che molti box usano lo stesso connettore per l'alimentazione esterna.
    Io l'ho ereditato da un box guasto che è stato rottamato.
    Se trovo qualcosa nei cataloghi di venditori on line, te lo segnalo
    Ciao
    Fausto

  8. Re: Dove trovo un alimentatore per 2,5 esterno?

    On 17 Mar, 11:19, Fausto wrote:
    > Se trovo qualcosa nei cataloghi di venditori on line, te lo segnalo
    > Ciao
    > Fausto

    Su e-bay ho trovato questo se il tuo box ha l'ingresso per jack da 3,5

    http://cgi.ebay.it/dk3-Cavo-alimenta...QQcmdZViewItem

    Il maschio dovresti attaccarlo all'alimentatore usb
    Il jack al box
    Se l'alimentatore regge il sistema consente pettendo in cascata più
    oggetti del genere di alimentare più di un oggetto.

    Ciao
    fausto

+ Reply to Thread