impossibile disattivare ora la periferica volume generico,riprova in un secondo momento - Storage

This is a discussion on impossibile disattivare ora la periferica volume generico,riprova in un secondo momento - Storage ; Ciao a tutti ho un grosso problema:Ho comprato un HD esterno(Iomega hard drive usb)e una volta acceso non posso piu' disattivarlo tramite la rimozione sicura dell'hardware,perche mi da' questo messaggio"impossibile disattivare ora la periferica volume generico,riprova in un secondo momento". ...

  1. impossibile disattivare ora la periferica volume generico,riprova in un secondo momento

[...]
    C' un sistema per ovviare a questo problema?
    Vi ringrazio

  2. Re: impossibile disattivare ora la periferica volume generico,riprova in un secondo momento

    "Hall2000" ha scritto nel messaggio
    > Ciao a tutti ho un grosso problema:Ho comprato un HD esterno(Iomega hard
    > drive usb)e una volta acceso non posso piu' disattivarlo tramite la
    > rimozione sicura dell'hardware,

    Disattivarlo in che senso? Spegnerlo?

  3. Re: impossibile disattivare ora la periferica volume generico,riprova in un secondo momento

> [...]
    > momento".
    > C' un sistema per ovviare a questo problema?

    Io risolvo(non sempre) svuotando il cestino, a volte i file cancellati
    ancora nel cestino mi fanno sto scherzo.
    Oppure in risorse del computer (con unlocker installato) tasto destro
    sull'unita da disattivare e scegli "unlocker"

  4. Re: impossibile disattivare ora la periferica volume generico,riprova in un secondo momento

    "papappa" ha scritto nel
    messaggio news:%5DBj.33649$FR.162505@twister1.libero.it...

> [...]

    >Grazie ho risolto con unlocker, una volta sbloccato il processo che
    >impegnava l'hd si puo' disattivare tranquillamente.

    Ciao

  5. Re: impossibile disattivare ora la periferica volume generico,riprova in un secondo momento

    > "papappa" ha scritto nel
    > messaggio news:%5DBj.33649$FR.162505@twister1.libero.it...

    > Ciao

    Ok.
    Quando capita di non riuscire in nessun modo sono costretto a riavviare o
    chiudere e stacco l'hd prima di caricare il sistema di nuovo.
    Ciao

  6. Re: impossibile disattivare ora la periferica volume generico,riprova in un secondo momento

    senza dubbio usate unlocker.
    Potrebbe essere l'antivirus o qualsiasi altro programma con il quale avete
    aperto un file sul disco e che non si chiuso correttamente.
    Ciao

    Pasquale

    "papappa" wrote in message

> [...]

    > Quando capita di non riuscire in nessun modo sono costretto a riavviare o
    > chiudere e stacco l'hd prima di caricare il sistema di nuovo.

  7. Re: impossibile disattivare ora la periferica volume generico,riprova in un secondo momento

    Hall2000 ha scritto:

    > C' un sistema per ovviare a questo problema?
    > Vi ringrazio

    Lo fa anche a me. Per di solito poi mi accorgo che c' rimasta perta una
    finestra di Explorer.

    Oppure attendo 1 minuto e riprovo e me lo smonta. Probabilmente Windows
    aveva ancora qualche buffer da flushare.

    --
    Ricky

    Scrivimi saltando i cancelletti ( * = . )
    mb#ox#*#ric#ky@yah#oo*it

    oppure usa il seguente link
    http://www.mynewsgate.net/mp.php?u=19024

  8. Re: impossibile disattivare ora la periferica volume generico,riprova in un secondo momento

    E io che stacco lo stesso cosa potrebbe capitarmi ?
    Preciso che in 4-5 anni non mi mai successo nulla ai dati, ma una
    volta basta ... !

  9. Re: impossibile disattivare ora la periferica volume generico,riprova in un secondo momento

    "tittopower" ha scritto nel messaggio
    news:47dc0629$0$36451$4fafbaef@reader5.news.tin.it ...
    >E io che stacco lo stesso cosa potrebbe capitarmi ?
    > Preciso che in 4-5 anni non mi mai successo nulla ai dati, ma una volta
    > basta ... !

    Sei tra i tanti fortunati (anche altri conoscenti lo fanno).
    Io invece ho perso due volte dati ed una micro sd credo si sia suicidata per
    questo.

+ Reply to Thread