Sataraid.exe e Vista - Storage

This is a discussion on Sataraid.exe e Vista - Storage ; Ho un controller Sata 3112 montato su un PC con Vista. Al controller e' collegata una coppia di HD in mirror usati SOLO come dati e non come disco di sistema. Quindi il raid non e' necessario al boot. Dopo ...

  1. Sataraid.exe e Vista

    Ho un controller Sata 3112 montato su un PC con Vista.
    Al controller e' collegata una coppia di HD in mirror usati SOLO come dati e
    non come disco di sistema.
    Quindi il raid non e' necessario al boot.

    Dopo aver messo il controller ho fatto un giro su windowsupdate, e
    "magicamente" mi ha fatto installare il driver direttamente da microsoft.

    Poi ho messo il CD e ho installato SATARAID, ossia il gestore che rimane
    nella traybar e che si occupa di tutti gli eventi.
    Dopo averlo installato e lanciato (senza riavviare), il SW e' li' pronto e
    funzionante: perfetto.

    Al primo riavvio che faccio, quando parte, si blocca: "could not initialize
    event log" o qualcosa di simile.
    Se lo lancio di nuovo, si blocca ed esce.
    Per farlo partire devo disinstallarlo, reinstallarlo e lanciarlo (senza
    riavviare).

    Il problema e' verosimilmente il fatto che non c'e' accesso in scrittura (o
    qualcosa di simile) al file c:\errlgr.txt.
    Infatti questo file riesco a cancellarlo solo dopo che vista mi chiede
    l'autorizzazione come administrator.
    Come ovviare al problema?

    Se, dopo l'installazione (quando non si blocca), cerco di accedere alla
    configurazione e al tab "logfile" per disabilitarlo, si blocca.
    Si blocca perche' paradossalmente deve scrivere sul logfile il fatto che ho
    disabilitato il logfile...

    Come posso fare?
    Come posso avviare SATARAID con gia' il logfile disabilitato?
    Oppure come posso dare maggiori privilegi all'eseguibile?

    Ho cercato una versione VISTA compatibile, ma non c'e', anche perche' questa
    dovrebbe essere gia' Vista compatibile.
    Ce n'e' una versione JAVA che onestamente non gradisco, sara' perche' sono
    abituato al buon vecchio sataraid che ho sempre usato dei tempi del
    Sil0680...

  2. Re: Sataraid.exe e Vista

    "Alibaba" ha scritto nel messaggio

    > Come posso fare?

    Va nelle proprietÓ dell'eseguibile e scegli di eseguire il programma come
    amministratore.

    Alec (30,72+,CT)