mi consigliereste un pc da assemblare i cui pezzi magari acquistabili da un
unico fornitore online?

la cosa fondamentale è che siccome questa postazione dovrebbe essere
utilizzata in condivisione, vorrei fare in modo che in fase di boot MA NEL
BIOS (non da boot manager) fosse possibile attivare/disattivare dischi in
modo da SEPARARE COMPLETAMENTE l'operato dei due utilizzatori, ma senza
entrare nel bios, tipo che il bios disponesse di una funzione che all'avvio
chiede con quale configurazione boottare....

mi servirebbe un

quad core intel
3Gb ram (possibilmente ECC) meglio 4Gb ma so che con XP ci sono
problemi.....mi confermate?
win xp pro
scheda video Matrox APVE
4 hard disk SATA affidabili da 500 / 750 gb
controller raid mirroring o meglio ancora raid5
porta firewire con chipset texas
usb2
masterizzatore dvd plextor
da usare per lavoro quindi preferire affidabilità /certo che se fosse
possibile un piccolo oc....