netgear sc101 vs gigabite nas - Storage

This is a discussion on netgear sc101 vs gigabite nas - Storage ; Possiedo come storage di rete un netgeatr sc101 ma non ne sono soddisfatto per vari motivi,per esempio riscalda troppo, gli hd si possono usare solo li,, e se uno dei due HD si rompe non c'Ŕ modo di scoprirlo etc ...

  1. netgear sc101 vs gigabite nas

    Possiedo come storage di rete un netgeatr sc101 ma non ne sono soddisfatto
    per vari motivi,per esempio riscalda troppo, gli hd si possono usare solo
    li,, e se uno dei due HD si rompe non c'Ŕ modo di scoprirlo etc etc
    Ora mi sono imbattuto in questo :
    http://milano.kijiji.it/c-Compra-e-v...QAdIdZ32405407

    come vi sembra in rapporto all'altro? Qualcuno lo conosce?

    Grazie norman

  2. Re: netgear sc101 vs gigabite nas

    On 4 Mar, 19:10, "Norman" wrote:
    [...]
    > Ora mi sono imbattuto in questo :http://milano.kijiji.it/c-Compra-e-v...tware-Altro-DU...
    >
    > come vi sembra in rapporto all'altro? Qualcuno lo conosce?

    Non lo conosco, ma se mantiene quello che promette mi sembra
    interessante.
    Ho anch'io la necessitÓ di un oggetto del genere, a suo tempo avevo
    scartato il Netgear perchŔ ha bisogno di un interfaccia client
    proprietaria e nella mia piccola rete domestica ho sia windows che
    linux. Attualmente uso un oggetto della Landisk che mi soddisfa in
    parte. E' una specie di box per HD eide che ha due interfacce una
    ethernet e una usb e pu˛ funzionare sia come disco esterno usb che
    come NAS.
    Il grosso svantaggio Ŕ che supporta solo filesistem FAT32 (quindi
    limite alla dimensione dei files) e ospita un solo HD e quindi non ha
    il raid.
    L'oggetto che hai indicato sembra possedere tutti i requisiti che
    servono, raffreddamento (perchŔ con due dischi Ŕ quasi un obbligo)
    possibilitÓ di raid, possibilitÓ di gestire sia dischi eide che sata
    addirittura anche il bittorrent integrato e possibilitÓ di printserver
    che non guasta.
    Aspetto quindi anch'io il parere di qualcuno che l'ha provato.
    Saluti
    Fausto

  3. Re: netgear sc101 vs gigabite nas

    On 4 Mar, 19:10, "Norman" wrote:
    [...]
    > Ora mi sono imbattuto in questo
    > :http://milano.kijiji.it/c-Compra-e-v...tware-Altro-DU...
    >
    > come vi sembra in rapporto all'altro? Qualcuno lo conosce?

    "Fausto" replies

> [...]
    >che non guasta.
    >Aspetto quindi anch'io il parere di qualcuno che l'ha provato.

    Ne ho trovato un altro che mi sembra ancora pi¨ interessante.

    http://www.atlantis-land.com/ita/pro...ster_NASG302D/

    Se qualcuno vuole commentare farebbe cosa gradita

    saluti
    norman

  4. Re: netgear sc101 vs gigabite nas

    Norman ha scritto:

    [...]
    > Ne ho trovato un altro che mi sembra ancora pi´┐Ż interessante.
    >
    > http://www.atlantis-land.com/ita/pro...ster_NASG302D/
    >
    > Se qualcuno vuole commentare farebbe cosa gradita

    L'avevo visto anch'io googlando in internet, per├▓ a parte la
    carrozzeria, le caratteristiche mi sembrano le stesse del modello
    precedente.
    Capita spesso che diversi produttori in estremo oriente prendano la
    stessa elettronica e la ricarrozzino
    e personalizzino il firmware. Sul mio LanDisk ho caricato un firmware
    pi├╣ recente ma per un altro prodotto dichiarato compatibile e di terze
    parti e funziona perfettamente, anzi troppo. Ieri sera ho fatto con
    Acronis l'immagine del disco C: di un mio serverino e mi sono
    dimenticato di mettere il limite al size dei files prodotti a 2GB, e
    acronis mi ha fatto un file da 4,4 GB su questo Landisk, file che ho
    poi copiato senza problemi sul mio PC (Ntfs) e ho constatato che era
    OK.
    Sta a vedere che o hanno cambiato filesystem oppure hanno esteso la
    fat32, roba da matti.
    Su quasi tutte queste schede ├Ę installato una versione embedded di
    Linux e avendo i sorgenti ├Ę facile modificarle e fare aggiunte e
    miglioramenti.
    Del NAS del tipo che avevi segnalato la prima volta ne ho visti anche
    su E-Bay a 139 euro + sp. sped
    A fine mese c'├Ę Gonzaga, pu├▓ essere che lo vendaro pure l├Č magari a
    qualcosa in meno.
    Ciao
    fausto

+ Reply to Thread