hd esterno utilizzo prolungato - Storage

This is a discussion on hd esterno utilizzo prolungato - Storage ; Avrei la necessitÓ di un hd esterno da tenere collegato indefinitamente. Considerando che le prestazioni e la capacitÓ non sono importanti, ma la rumorositÓ e il consumo lo sono, avrei pensato ad un 2.5" usb. Sarebbe affidabile? In tal caso ...

  1. hd esterno utilizzo prolungato

[...]

    Sarebbe affidabile? In tal caso Ŕ meglio comprarne uno giÓ fatto tipo
    Lacie o assemblarselo in proprio?

    Grazie

  2. Re: hd esterno utilizzo prolungato

    angler31 ha scritto:
> [...]
    > la rumorositÓ e il consumo lo sono, avrei pensato ad un 2.5" usb.
    >
    > Sarebbe affidabile? In tal caso Ŕ meglio comprarne uno giÓ fatto tipo

    Se per te Ŕ prioritaria la questione di tenere acceso a lungo un HD
    esterno devi ovviamente tenere in considerazione anche la dissipazione
    di calore, insieme a rumore e consumo.
    IMHO le scelte possono essere queste:
    1) disco da 2,5" da 4200 rpm che puoi assemblarti da solo con un case
    per˛ in alluminio. Io ho una cosa del genere con un Fujitsu 40GB da 4200
    e un box 2.5" Hamlet. Rapido, economico e direi affidabile.
    2) disco da 3 1/2" inserito per˛ in un case esterno *serio* tipo
    Coolermaster o Thermaltake. Anche qui puoi assemblartelo da solo. Qui Ŕ
    importante che il box dissipi bene il calore: molti case generici da
    supermercato (magari di plastica e senza ventola non sono IMHO
    affidabili. Consigliato un HD che scalda poco, come per es. gli Western
    digital che mi sembrano ottimi.

    Saluti
    Prospero

  3. Re: hd esterno utilizzo prolungato

    "angler31" ha scritto nel messaggio
> [...]
    > Considerando che le prestazioni e la capacitÓ non sono importanti, ma
    > la rumorositÓ e il consumo lo sono, avrei pensato ad un 2.5" usb.

    Sarebbe affidabile... inoltre se ti prendi dei modelli da 5400rpm al max
    scalderanno anche poco e avranno una maggiore resistenza agli urti. Ad
    esempio sono ottimi i Seagate Momentus 5400.3.

    > In tal caso Ŕ meglio comprarne uno giÓ fatto tipo
    > Lacie o assemblarselo in proprio?

    Puoi benissimo assemblartelo da solo...

+ Reply to Thread