RND4250 vs windows home server - Storage

This is a discussion on RND4250 vs windows home server - Storage ; ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di un NAS per archiviare foto e musica e avere una soluzione più comoda al backup e sincronizzazione di 2 PC (attualmente fatta in modo casereccio con 2 HD esterni USB) Secondo voi è ...

  1. RND4250 vs windows home server

[...]

    Secondo voi è meglio sia in termini di facilità di gestione e
    flessibilità un ReadyNAS4250
    http://www.netgear.com/Products/Stor...s/RND4250.aspx
    oppure un sistema con WHS come l'HP Media Smart

    Qualcuno possiede invece un Acer Aspire Easy Store. Mi sembra anche
    quello un valido prodotto, soprattutto per il supporto a UPnP

    ciao MAO
    --
    MAO webmind@occupato.it (liberami x scrivermi)
    www.riolab.org

  2. Re: RND4250 vs windows home server

    http://www.faqintosh.com/109
    --
    sei troppo avanti...
    talmente avanti che se ti guardi indietro.. vedi il futuro!

  3. Re: RND4250 vs windows home server

    On Sat, 1 Mar 2008 14:32:32 +0100, herik@heriknospaanammm.com (Herik)
    wrote:

    >http://www.faqintosh.com/109

    Il progetto freenas sembra interessante.
    Ora devo decidere se è meglio investire tempo nel costruirsi qualcosa
    in casa oppure investire soldi e comprarsi qualcosa di già pronto.

    Per ora mi attira molto Acer Aspire EasyStore 2T

    ciao MAO
    --
    MAO webmind@occupato.it (liberami x scrivermi)
    Vuoi scoprire il risolutore di excel: http://www.riolab.org/viewrisorsa.asp?id=115
    "i troni sono stati creati per innalzare gli idioti" (KINA)
    --

  4. Re: RND4250 vs windows home server

    Mao wrote:

> [...]
    > in casa oppure investire soldi e comprarsi qualcosa di già pronto.
    >
    > Per ora mi attira molto Acer Aspire EasyStore 2T

    guarda, il problema è che prestazioni vuoi ottenere, io arrivo a 35
    MB/sec con la gigabit, ma il mio Sempron è al 70%.
    --
    sei troppo avanti...
    talmente avanti che se ti guardi indietro.. vedi il futuro!
    la firma è nome@nome.com

  5. Re: RND4250 vs windows home server

    On Tue, 4 Mar 2008 18:15:26 +0100, herik@heriknospaanammm.com (Herik)
    wrote:

    >guarda, il problema è che prestazioni vuoi ottenere, io arrivo a 35
    >MB/sec con la gigabit, ma il mio Sempron è al 70%.

    Fondamentalmente lo userei per archiviare foto/musica/video
    Backup settimanali dei pc portatili o più frequente ma non
    indispensabile.

    Non penso mi servano prestazioni elevate.
    Mi interessa di più il fatto che siano al sicuro i dati. Per le foto
    continuererei a fare anche un backup esterno con un HD che uso oggi da
    320 GB (per ora ne ho 100 di foto, ma col bambino piccolo, cresceranno
    molto)

    ciao MAO