NON COMPRATE questo disco esterno! - Storage

This is a discussion on NON COMPRATE questo disco esterno! - Storage ; http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11050 L'ho lasciato acceso per un giorno e si bruciato! Non ha nessuna ventola esterna!!! persi tutti i dati! evviva!! Jack...

+ Reply to Thread
Page 1 of 3 1 2 3 LastLast
Results 1 to 20 of 60

  1. NON COMPRATE questo disco esterno!

[...]

  2. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    JackGru scriveva il 26/02/2008 :
    > http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11050
    >
    > L'ho lasciato acceso per un giorno e si bruciato!

    Fattelo sostituire in garanzia.

    > Non ha nessuna ventola esterna!!!

    Certo: e' fanless. Non dirmi che all'acquisto non lo sapevi.

    > persi tutti i dati!

    Hai messo mezzo tera di roba su un disco nuovo?
    Ami il rischio ... :-)

    Ciao
    Luca

    --
    Luca Sasdelli
    Microsoft MVP - Server, Security

  3. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    JackGru wrote:
    > http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11050
    >
    > L'ho lasciato acceso per un giorno e si bruciato!

> [...]

    se non ha ventole, avr sicuramente un sistema di dissipazione passivo. non
    che ti si bruciato per altri motivi?

    --
    THE SUN
    togliere GIASSAI per rispondere

  4. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    "JackGru" wrote in news:47c3dcfa$0$17944
    $4fafbaef@reader1.news.tin.it:

    > L'ho lasciato acceso per un giorno e si bruciato!

    scusa ma la colpa e' tua, quel disco non e' uno storage esterno, e'
    un disco per backup, non e' fatto per lavorare acceso tutto il
    giorno.
    io ho un disco storage esterno della iomega e ha oltre una ventola di
    estrazione, il frontale totalmente forato per il ricambio d'aria.

    Considera pero', che non lo lascerei mai acceso tutto il giorno, il
    mio sta acceso al massimo 4 ore al giorno.

    > Non ha nessuna ventola esterna!!!

    leggi sopra

    > persi tutti i dati!

    mi spiace ma anche questo e' colpa tua, non avevi un backup?

    > evviva!!

    mi spiace, ma succede piu' spesso di quello che immagini.

    --
    /me che si prepara ad un altro salto indietro nel tempo.
    E chi vuole, e specialmente puo' capire... capisca!

  5. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    JackGru ha scritto:
    > http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11050
    >
    > L'ho lasciato acceso per un giorno e si bruciato!
    >
    > Non ha nessuna ventola esterna!!!
    >
    > persi tutti i dati!
    >
    > evviva!!

    questo non un nas, non pensato per restare acceso per pi del tempo
    necessario ad un backup...stesso problema sentito sulle rubriche di pc
    professionale e la risposta stata che tali dischi, essendo fanless,
    non DEVONO essere lasciati accesi per molto tempo. stata una tua
    negligenza, non certo una mancanza della lacie che una ditta seria e
    affidabile. io stesso ho un nas di tale marca, con ventola quindi, ed
    acceso da tempo immemore ed sempre stato affidabile.
    ciao

  6. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    JackGru wrote:

    > L'ho lasciato acceso per un giorno e si bruciato!
    > Non ha nessuna ventola esterna!!!

    Le ventole possono avere la loro importanza, specie per un utilizzo
    prolungato in estate, ma escludo che il disco ti si sia guastato per
    quello.

    Il fatto che i dischi si guastano per conto loro, e quando sono nuovi lo
    fanno anche di pi.
    Ho avuto ormai decine di dischi, interni ed esterni, e la maggior parte dei
    guasti li ho visti nella loro prima settimana di vita. Tra quelli che hanno
    superato il primo mese, solo 3 si sono guastati prima di essere
    "pensionati" per obsolescenza.

    Penso che molti di quei guasti precoci dipendano da come i dischi vengano
    (mal)trattati durante il trasporto dal fabbricante al tuo PC

  7. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

> [...]
    >
    > Considera pero', che non lo lascerei mai acceso tutto il giorno, il
    > mio sta acceso al massimo 4 ore al giorno.

    E' colpa sua che l'ha usato ?
    Ma pensate che ci fosse scritto "USARE MAX 2 ORE DI FILA ALTRIMENTI SCOPPIA"
    ???
    Spero che si tratti di un difetto di quell'unita', perche' pensare ad un
    disco che si possa usare al massimo per X minuti fa venire da ridere anche
    ai pollastri, quelli giovani
    Dopo qualche decina di minuti di uso intenso, la temperatura deve
    stabilizzarsi e rimanere al di sotto del max operativo per quel tipo di
    disco
    Se cosi' non fosse, vuol dire che il progettista di quel modello non capisce
    una cippa
    Piu' probabile, spero per la Lacie, che sia un difetto del modello in suo
    possesso e quindi da sostituire in garanzia
    Dopo la quinta volta che te lo cambiano perche' si brucia, allora potrai
    tornare e dire "NON COMPRATE........"
    Ciao
    RobertoA

  8. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    JackGru ha scritto:
    > http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11050
    >
    > L'ho lasciato acceso per un giorno e si bruciato!

    Ho lo stesso disco da 2-3 mesi e sono soddisfattissimo.

    Lo accendo solo quando devo prelevare o salvare dati(backup,
    film, musica e foto principalmente: raramente lo tengo acceso per pi di
    due o tre ore consecutive)...insomma lo uso come se fosse un floppy enorme.

    Probabilmente il tuo era difettoso,capita a tutti gli hd, interni e
    esterni.
    Nonostante il fatto che sia fanless, non penso che basti un giorno
    acceso per uccidere un disco del genere, sicuramente era
    difettoso e anche se l'avessi spento si sarebbe rotto il giorno dopo...

    Per quando te lo sostituiscono ti consiglio di non tenerlo sempre
    acceso(non un disco sul quale consigliabile installare il s.o.).

    Ciao.

  9. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    Il 26/02/2008, RobertoA ha detto :

    > Dopo qualche decina di minuti di uso intenso, la temperatura deve
    > stabilizzarsi e rimanere al di sotto del max operativo per quel tipo di disco

    Vero. Nel manuale ci sono anche le indicazioni per evitare il
    surriscaldamento.

    > Dopo la quinta volta che te lo cambiano perche' si brucia, allora potrai
    > tornare e dire "NON COMPRATE........"

    Esattamente :-)

    Ciao
    Luca

    --
    Luca Sasdelli
    Microsoft MVP - Server, Security

  10. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    JackGru wrote:
    > http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11050
    >
    > L'ho lasciato acceso per un giorno e si bruciato!

> [...]

    E da quando scusa un disco con dissipazione passiva PER BACKUP fatto da
    tenere accesso tutto il giorno?

    tu dove accenderlo, connetterlo, copiare dentro cosa ti serviva, e poi
    staccarlo e metterlo via....

    -_-

    SimBus82 sta per rinascere...
    Scopri la nuova reincarnazione http://tinyurl.com/2d7byh

  11. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    RobertoA wrote:

> [...]
    > un disco che si possa usare al massimo per X minuti fa venire da
    > ridere anche ai pollastri, quelli giovani

    lol...sono dischi da backup cazzo.... devi usarlo come useresti un dat....

    SimBus82 sta per rinascere...
    Scopri la nuova reincarnazione http://tinyurl.com/2d7byh

  12. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    "Avatar - QUELLO VERO VERO -" ha scritto nel messaggio

> [...]
    > non certo una mancanza della lacie che una ditta seria e affidabile. io
    > stesso ho un nas di tale marca, con ventola quindi, ed acceso da tempo

    Io ho un Treckstor (in teoria meno affidabile) e non ho mai avuto problemi
    di questo tipo...
    Ha il suo bel case di alluminio (ripeto alluminio) spesso 40mm ed anche dopo
    ore di utilizzo la temperatura bassa...
    A volte l'ho lasciato acceso per giorni interi senza problemi (per
    dimenticanza)....
    Personalmente non comprerei mai un Lacie, fanno pagare un mucchio di euro la
    solita me*** degli altri ed oltretutto la impacchettano in un box di
    plastica!
    La maggior parte degli HD contenuti nelle varie marche di HD Usb sono tutti
    uguali spesso Maxtor che non costano "niente"
    Ovvio che ci vuole un minimo di accortezza nell'utilizzo (tipo non
    posizionare sul radiatore ) ma non si pu fottere dopo poche ore solo
    perch scalda troppo...
    Sicuramente il problema stato un altro oppure da fare una causa
    collettiva a LaCie perch non specifica che i suoi HD sono di burro...
    Meglio assemblarsi un HD Usb con un bel box Coolemaster ed un HD Seagate o
    Hitachi...ti costa quasi il doppio ma funziona!

    Saluti,
    DcF.

  13. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    DcF. ha scritto:
> [...]

    > ore di utilizzo la temperatura bassa...
    > A volte l'ho lasciato acceso per giorni interi senza problemi (per

    hai avuto fortuna

    > Personalmente non comprerei mai un Lacie, fanno pagare un mucchio di euro la
    > solita me*** degli altri ed oltretutto la impacchettano in un box di
    > plastica!

    non assolutamente vero, il mio nas non affatto di plastica! cos
    come la maggior parte di questi qui
    http://www.lacie.com/it/products/range.htm?id=10033

    > La maggior parte degli HD contenuti nelle varie marche di HD Usb sono tutti
    > uguali spesso Maxtor che non costano "niente"

    all'interno dei lacie non ci sono maxtor, documentati

    > Ovvio che ci vuole un minimo di accortezza nell'utilizzo (tipo non
    > posizionare sul radiatore ) ma non si pu fottere dopo poche ore solo
    > perch scalda troppo...

    come sopra, questi dischi sono previsti per semplici operazioni di backup...

    > Sicuramente il problema stato un altro oppure da fare una causa
    > collettiva a LaCie perch non specifica che i suoi HD sono di burro...

    come sopra...

    > Meglio assemblarsi un HD Usb con un bel box Coolemaster ed un HD Seagate o
    > Hitachi...ti costa quasi il doppio ma funziona!

    o comprarsi un nas che predisposto per essere tenuto acceso per giorni
    interi...
    tutto IMHO!

  14. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    "BS82" ha scritto nel messaggio

    > E da quando scusa un disco con dissipazione passiva PER BACKUP fatto da
    > tenere accesso tutto il giorno?
    >
    > tu dove accenderlo, connetterlo, copiare dentro cosa ti serviva, e poi
    > staccarlo e metterlo via....

    Sar... ma concepito al risparmio pi totale, io ho un Philips, ed oltre
    ad avere una ventolina che si accende quando serve dotato di un sistema
    intelligente che spegne l'HD se non vi sono operazioni di lettura scrittura.
    Quindi anche passivo, basta spegnerlo in automatico dopo un po' che in
    IDLE, ma un circuitino integrato costa troppo! -_-

    Alec (30,72+,CT)