NON COMPRATE questo disco esterno! - Storage

This is a discussion on NON COMPRATE questo disco esterno! - Storage ; "BS82" wrote in message news:fq0p75$fip$1@tdi.cu.mi.it... > RobertoA wrote: >>>> L'ho lasciato acceso per un giorno e si è bruciato! >>> >>> scusa ma la colpa e' tua, quel disco non e' uno storage esterno, e' >>> un disco per backup, ...

+ Reply to Thread
Page 3 of 3 FirstFirst 1 2 3
Results 41 to 60 of 60

  1. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    "BS82" wrote in message

    > lol...sono dischi da backup cazzo.... devi usarlo come useresti un dat....

    Fammi capire, se hai un computer lento che ci mette 24 ore per fare un bel
    backup
    cosa fai? Te la prendi con il computer che ha "bruciato" il disco??
    Sono dischi standard che hanno meno probabilità di rompersi se rimangono
    accesi
    sempre (chiaramente con alimentazione stabile... meglio con un ups che
    alimenta il sistema).

  2. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    "Andrea Rossi aka AndryAtWork" wrote in message
    news:Xns9A5080DC2B7CBandryatworkbofhland@130.133.1 .4...
    [CUT]
    > pero' questi dischi non sono fatti per lavorare come storage
    > on-line,

    Questo dove lo hai letto?

  3. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    "Marc Serafino" wrote in message
    > Il 26 Feb 2008 15:47:07 GMT, Andrea Rossi aka AndryAtWork ha scritto:

    [CUT]
    > Ne ho alcuni
    > accesi quasi per 24 ore al giorno da almeno due anni e

    Idem ma per 3 anni e 24 ore al giorno. Sono normali dischi usb con case in
    alluminio sotto ups in un ambiente ventilato.

  4. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    "Avatar - QUELLO VERO VERO -" wrote in message

    > Non è così, come ho già detto prima, quelli di pc professionale, non i
    > primi fessi venuti quindi,

    Ma l'hai letto pc professionale ultimamente?
    Si trovano termini come "voltaggio" "amperaggio" ed altre amenità simili.
    Ultimamente chi fa le prove, più che un ingegnere sembra uno smanettone.

    > hanno consigliato un utente che lamentava la sostituzione di 3 hard disk
    > esterni perché li aveva accessi per troppo tempo, di non tenerlo acceso
    > tanto, in quanto non pensati per essere tenuti accesi a lungo a differenza
    > dei nas.
    > inoltre, non è che ci sia differenza tra hard disk per nas e hard disk per
    > box esterni...è il box a cambiare in quanto pensato per garantire una
    > maggiore areazione proprio per essere tenuto acceso per più tempo...se non
    > la capisci questa differenza non so che farci, la mia l'ho detta, poi fate
> [...]

    Probabilmente avranno avuto qualche spinta da dei produttori per far si
    che abbiano qualche scusa per non sostituire dischi difettosi.
    Se ha rispettato le temperature indicate dal produttore per il
    funzionamento, non vedo
    alcun motivo per cui non debba pretendere la sostituzione.

  5. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    "Giovine" wrote in message

    > Che stronzate che tocca leggere...

    E pensare che tu sei giovine!
    Pensa loro!

  6. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    "Avatar - QUELLO VERO VERO -" wrote in message
    [CUT]
    > chi quota male invece dimostra molta meno ignoranza informatica...ROTFL!!

    Perché? Chi tenta di cambiare discorso non avendo più nulla da dire come lo
    definiresti? Un politico?

  7. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    "Stefano" wrote in news:fq4nee$78r$3@tdi.cu.mi.it:

    > Questo dove lo hai letto?

    esperienza lavorativa.

    --
    /me che si prepara ad un altro salto indietro nel tempo.
    E chi vuole, e specialmente puo' capire... capisca!

  8. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    "JackGru" ha scritto nel messaggio
    > http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11050
    >
    > L'ho lasciato acceso per un giorno e si è bruciato!
    >
    > Non ha nessuna ventola esterna!!!
    >
    > persi tutti i dati!
    >
    > evviva!!

    L'ho preso a 99 euro, però il mio è Porsche Design (quello argento x
    intenderci), c'ho trasferito e spostato parecchia roba ma nessuna noia
    apparente, fattelo sostituire in garanzia..
    Bye

    --
    psss.: Se vuoi scrivermi in privato,
    togli Sir. e cita il messaggio ; ]

  9. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    "BS82" ha scritto nel messaggio
    > E da quando scusa un disco con dissipazione passiva PER BACKUP è fatto da
    > tenere accesso tutto il giorno?
    >
    > tu dove accenderlo, connetterlo, copiare dentro cosa ti serviva, e poi
    > staccarlo e metterlo via....

    Si fa si fa.. dissipazione passiva e più il box è preciso e meno plasticoso,
    e più dissipa il calore, ne ho visti diversi in uso accesi tutto il gorno e
    impilati uno sopra l'altro.
    Bye

    --
    psss.: Se vuoi scrivermi in privato,
    togli Sir. e cita il messaggio ; ]

  10. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    Jax ha scritto:
    > Non conosco questo Lacie, ma dubito fortemente che nel manuale ci sia
    > scritto "da usare solo come backup e per poche ore al giorno".
    > Semplicemente, era difettoso.

    Per alcuni modelli, a fronte di lettere di protesta di clienti inc@22@ti
    neri perché l'HD esterno non aveva retto al restare acceso x un mese di
    seguito, il servizio assistenza clienti/reclami, ha risposto proprio
    così.. facendo notare che sono modelli da usare per poche ore al giorno e
    che non vengono garantiti per un uso continuativo(loro lo definivano
    abuso). Una risposta non dissimile l'ho letta anche su una rivista del
    settore e questo mi ha lasciato un po' perplesso..

  11. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

> [...]
    > http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11050
    >
    > L'ho lasciato acceso per un giorno e si è bruciato!

    provato a smontarlo ed attaccarlo direttamente ad un controller sulla MB?
    è più probabile che sia rovinata l'elettronica di "comunicazione" che il
    disco...

    ....perderesti però la garanzia...

  12. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    "Andrea Rossi aka AndryAtWork" wrote in message
    news:Xns9A51F16243ED2andryatworkbofhland@130.133.1 .4...

    > esperienza lavorativa.

    Dove li tenevi i dischi? Nel forno?
    Ho esperienze lavorative esattamente contrarie alle tue.
    Non è che hai una linea elettrica pessima con frequenti sovratensioni?
    Basterebbe un UPS.

  13. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    "Stefano" wrote in news:fq7ig2$8r4$1@tdi.cu.mi.it:

    > Dove li tenevi i dischi? Nel forno?

    eh eh li vendo

    > Ho esperienze lavorative esattamente contrarie alle tue.
    > Non è che hai una linea elettrica pessima con frequenti
    > sovratensioni? Basterebbe un UPS.

    vallo a spiegare ai clienti, l'ultimo disco sostituito, era appoggiato
    per terra e vicino c'era un ups con la muffa sopra, pensa quanta
    umidita' ci poteva essere in quella stanza

    --
    /me che si prepara ad un altro salto indietro nel tempo.
    E chi vuole, e specialmente puo' capire... capisca!

  14. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    JackGru ha scritto:
    > http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11050
    >
    > L'ho lasciato acceso per un giorno e si è bruciato!
    >
    > Non ha nessuna ventola esterna!!!
    >
    > persi tutti i dati!

    Il fatto e' che lacie vende dei dischi con inadeguato raffreddamento.
    Oltre che sigillati e quindi irreparabili.
    Mi pare di aver gia' parlato altre volte di questi dischi. Costano poco
    e valgono poco. Semplicemente non comprateli. Prodotti analoghi di altri
    produttori non presentano questi problemi.

    Ciao ... Dino

  15. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    Stefano ha scritto:

> [...]
    > funzionamento, non vedo
    > alcun motivo per cui non debba pretendere la sostituzione.

    Ma figuriamoci, il disco va in ogni caso sostituito, ci mancherebbe pure.
    Sarebbe il caso di non comprare dischi esterni fatti male come i lacie
    porsche design.

    Ciao ... Dino

  16. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    Keyfaiv ha scritto:

> [...]
    > abuso). Una risposta non dissimile l'ho letta anche su una rivista del
    > settore e questo mi ha lasciato un po' perplesso..

    Non vedo perche' l'assistenza debba sapere i fatti nostri. Si e' rotto e
    va sostituito. Punto.

    Ciao ... Dino

  17. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    BS82 ha scritto:

    > lol...sono dischi da backup cazzo.... devi usarlo come useresti un dat....

    Questo non giustifica che i produttori non
    dissipano a sufficienza il disco.
    Ho acquistato un disco da 500 GB della packer
    bell e come si chiama con disco interno seagate
    e con 30 minuti di copiaincolla già il di sopra
    è diventato quasi bollente.
    Adesso sarebbe anche colpa dell'utente che
    dovrebbe copiare ad esempio pochi MB per volta e
    solo per pochi minuti al giorno?
    Su dai non scherziamo.

  18. Re: NON COMPRATE questo disco esterno!

    ha scritto nel messaggio

    > Meno, male.
    >
    > ;-)
    >
    > Tra l'altro, se ci veramente ci fosse scritto "da usare solo come backup e
    > per poche ore al giorno" sarebbe un prodotto da scartare a scatola chiusa;
    > e in questo caso davvero LaCIE sarebbe una ditta poco seria a
    > commercializzare un prodotto DICHIARATAMENTE scadente.
    >
    > La maggior parte degli utenti dimentica gli hard disk esterni accesi per
    > giorni e giorni.

    cut

    Già, ci mettessero almeno un interruttore ...
    Ho un disco uguale a quello rappresentato e lo uso con l'ottimo SynkBase SE.
    Quando finisco la giornata spengo il calcolatore. Synkbase impedisce lo
    spegnimento, fa il backup che deve fare e poi spegne.
    Grande comodità e sicurezza: non devo aspettare decine di minuti o
    addirittura ore (un giorno del mese fa il bk completo) e il bk lo fa "per
    forza" senza che debba ricordarmelo.
    Il problema, appunto, è che il disco rimane sempre acceso (mica torno in
    studio a spegnerlo dopo qualche ora ...).
    Pensavo ad un temporizzatore sulla presa ...
    e.

  19. Re: NON COMPRATE questo disco esterno! - anche a me 15 min fa' !!!

    Ciao

    ho lo stesso disco da poche settimane,

    l'ho lasciato acceso ( diversamente dal solito )

    da stamattina con un leggero sole che entrava nella stanza.

    arrivo alle 14.xx per lavorare .. e.. TAC TAC... disco andato.

    -.-

    vedo il tuo post... e .. ROFL ^^"

  20. Re: NON COMPRATE questo disco esterno! - anche a me 15 min fa' !!!

    "Mauro Lucchi" ha scritto nel messaggio
    news:47d002f7$0$36446$4fafbaef@reader5.news.tin.it ...
> [...]
    >
    > da stamattina con un leggero sole che entrava nella stanza.
    >
    > arrivo alle 14.xx per lavorare .. e.. TAC TAC... disco andato.

    Eccomi! Sono JackGru del post sul 500GB di LaCie, incredibile eh?
    Tutta colpa della mancanza della ventola...ho provatoa nche a collegare l'hd
    direttamente ad una presa sata esterna di un PC ma nemmeno il Bios lo
    vede...completamente andato! Chissa se me lo cambiano in garanzia, io l'ho
    spedito con la supplica di cambiarmelo lo stesso nonostante lo abbia aperto
    per poter fare la prova e salvare i dati...ma niente ?

    Ora penso di comprare un FreeAgent Pro, sperando in bene...ma questo prima
    di metterci dei dati sopra lo lasio acceso una settimana giorno e notte e
    vedo che temperatura raggiunge ?!?!

    Saluti Jackgru

+ Reply to Thread
Page 3 of 3 FirstFirst 1 2 3