Hard Disk notebook invisibile - Storage

This is a discussion on Hard Disk notebook invisibile - Storage ; Mi viene portato un Notebook IMB T40 dicendo che ha problemi di alimentazione; in effetti appena provo ad accenderlo il computer sembra partire, ma a parte un rumore di ventole e la spia dell'alimentazione non da segni di vita. Per ...

  1. Hard Disk notebook invisibile

    Mi viene portato un Notebook IMB T40 dicendo che ha problemi di
    alimentazione; in effetti appena provo ad accenderlo il computer sembra
    partire, ma a parte un rumore di ventole e la spia dell'alimentazione non da
    segni di vita. Per prima cosa provo a recuperare i dati sull'HD che estraggo
    ed inserisco in un box esterno collegato al pc tramite USB e qui il
    problema. L'HD viene rilevato come periferica esterna USB, ma in "risorse
    del computer" non viene visualizzato niente e per di pi la spia del box
    resta sul rosso per un bel po' come se la periferica fosse occupata. Quando
    ritorna sul verde non viene cmq rilevata nessuna periferica tra i dischi, ma
    cmq possibile effetuare la "rimozione sicura dell'Hardware"... che posso
    fare?

    Grazie!

  2. Re: Hard Disk notebook invisibile

> [...]
    > ma
    > cmq possibile effetuare la "rimozione sicura dell'Hardware"... che posso

    Non che il disco protetto da password? A me aveva fatto lo stesso
    scherzo con un HD di un portatile che era stato prottetto da password. Sui
    portatili un opzione molto diffusa, in tal modo se il NB viene
    smarrito/rubato, non si rischia di far divulgare i propri dati.
    L'effetto che produceva tale disco era:
    - attaccto su portatili mi veniva chiesta la password
    - collegato su PC non veniva chiesta la passrod, ma dava un errore generico
    in fase di boot, ma su Windows, in gestione periferiche il disco c'era, in
    gestione disco NO, non c'era nemmeno in Risorse del Computer.
    Ciao

  3. Re: Hard Disk notebook invisibile

    Tux wrote:
> [...]
    > cmq possibile effetuare la "rimozione sicura dell'Hardware"... che posso

    tasto destro su "my computer" -> manage -> disk management

    se lo vedi

    tasto destro, poi "change unit"

    Prova, a me spesso ha risolto.

+ Reply to Thread