NAS Linksys Cisco NSLU2 - Storage

This is a discussion on NAS Linksys Cisco NSLU2 - Storage ; erakliton ha pensato forte : > Ho acquistato questa unità, credendo fosse compatibile in NTFS. Errore!!!! > Viene venduto con il firmware 2.3.29 che NON prevede NTFS. si puo' fare con firmware alternativi, ma c'e' da sbattersi un po' > ...

  1. Re: NAS Linksys Cisco NSLU2

> [...]

    > Sul sito ufficiale italiano non ci sono altre versioni firmware.
    > Sul sito statunitense dopo qualche ricerca c'è una versione 2.3.63 che

    http://www.nslu2-linux.org
    da qui puoi scaricare software non originali dotati di diverse
    capacita' non presenti nei firmware originali, oltre alle istruzioni
    per caricare altri software.

    > Inoltre non è compatibile con VISTA.

    cioe'? non ti funziona l'interfaccia web o non riesci ad accedere alle
    directory condivise?

    > Inoltre ogni tanto non si sa bene quando si blocca tutto e per resettare non
    > c'e' altro modo che togliere l'alimentazione. Il supporto Linksys non c'e'
    > più.

    mai successo, nonostante lo abbia modificando rimuovendo il divisore
    del clock.

    Adriano

  2. Re: NAS Linksys Cisco NSLU2

    Il 10/02/2008, erakliton ha detto :

    > Quali firmware alternativi consentono di leggere/scrivere dischi NTFS da 500
    > GB?

    Io ho installato unslung solo per installare lo slimserver e perche' e'
    quello che non fa sbattere piu' di tanto. Comunque qui
    http://www.nslu2-linux.org/wiki/FAQ/NTFS
    parlano specificatamente di partizioni ntfs. Sulla massima capacita'
    gestibile non ti so proprio dire.

    > che si basanto tutti sulla versione 2.3.63 LinkSYS

    non mi pare. Unslung deriva dal firmware ufficiale, altri invece sono
    progetti completamente nuovi. Fra l'altro e' un p' che non andavo a
    spulciare sul sito e ho visto che sono nati altri progetti.

    > si blocca e devo resettare nel modo descritto

    si, hai scritto che "ogni tanto si blocca e devi resettare", ma non
    capisco questo cosa c'entri con vista. Per quello che ne so potrebe
    bloccarsi di suo per sa Dio quale motivo (potrebbe essere anche un
    aggeggio difettoso, come capita per qualunque dispositivo elettronico).

    > infatti sul sito Linksys è riportato molto chiaramente che Vista NON è
    > supportato.

    ho cercato un po' (non molto) ma non ho trovato dove parla di vista; in
    ogni caso l'interfaccia e' una normale interfaccia web, come quella di
    qualsiasi routerino, mentre la connettivita' e' con samba e ftp.
    Se vista non e' compatibile web, samba e ftp e' proprio da buttare :-(

    Adriano

    p.s.
    come dicevo pare che il problema sia proprio che vista non digerisce
    bene samba, almeno con le configurazioni di default
    http://www.linux-watch.com/news/NS4434907782.html
    fortunatamente c'e' anche la soluzione, ma trovo davvero strano che una
    casa seria come linksys affermi banalmente che "non e' compatibile"

  3. NAS Linksys Cisco NSLU2

[...]
    Non funziona bene, alce directory ed alcuni files che sono visibili e
    cancellabili collegando il disco USB direttamente al PC non lo sono più
    attraverso l'NLSU2.
    Inoltre non è compatibile con VISTA.
    Inoltre ogni tanto non si sa bene quando si blocca tutto e per resettare
    non c'e' altro modo che togliere l'alimentazione. Il supporto Linksys
    non c'e' più.
    L'avessi saputo prima non l'avrei acquistato.

  4. Re: NAS Linksys Cisco NSLU2

    erakliton ci ha detto :

    > Date un'occhiata a questa pagina del sito linksys. Ho capito male io?
    > http://www.linksys.com/servlet/Satel...=2962527773B02

    dice semplicemente che per gli apparecchi non in quegli elenchi non
    offrono alcun supporto relativo a vista, non che non funzionano.
    Segui le istruzioni sul link che ti ho dato e vedrai che funzionera'
    tutto. Si tratta di una piccola modifica alla configurazione delle
    policy di rete per abilitare l'uso della autenticazione NTLM assieme
    alla NTLMv2; su vista, di default e' attiva solo NTLMv2

    Adriano

  5. Re: NAS Linksys Cisco NSLU2

    adriano ha scritto:
> [...]

    supportato.

    > mai successo, nonostante lo abbia modificando rimuovendo il divisore del

  6. Re: NAS Linksys Cisco NSLU2

    "erakliton" ha scritto

    > Quali firmware alternativi consentono di leggere/scrivere dischi NTFS da
    > 500 GB?

    Questo secondo me è il problema.
    Io ho un firmware non alternativo fornitomi dalla Linksys e non mi dà alcun
    problema ADESSO.
    Mi spiego. Fino a che ho usato un disco da 320 GB sono impazzito, angosciato
    come ero da continui blocchi, mentre con un disco da 80 GB tutto si è
    felicemente risolto. Adesso non ti so dire quale sia il limite superiore in
    termini di GB, ma diciamo che non è inferiore ad 80 GB.
    Ovviamente non ho problemi con NTFS.

  7. Re: NAS Linksys Cisco NSLU2

    adriano ha scritto:

> [...]
    > fortunatamente c'e' anche la soluzione, ma trovo davvero strano che una
    > casa seria come linksys affermi banalmente che "non e' compatibile"

    Date un'occhiata a questa pagina del sito linksys. Ho capito male io?
    http://www.linksys.com/servlet/Satel...=2962527773B02

  8. Re: NAS Linksys Cisco NSLU2

    erakliton ha scritto:

    > Date un'occhiata a questa pagina del sito linksys. Ho capito male io?
    > http://www.linksys.com/servlet/Satel...=2962527773B02

    La risposta te l'aveva già data lui...se leggevi il link
    che ti ha postato vedevi che il problema con vista
    è che usa il protocollo di autenticazione NTLMv2,
    mentre nella versione di Samba del NSLU2 non è implementato.

    Le soluzioni proposte sono due:
    -modificare 1 piccola impostazione su Vista
    -oppure installare Samba 3.0.23d sul''NSLU2

    Con queste parnaoie sulla sicurezza che hanno quelli
    della Microsoft (che producono da anni
    i S.O. ed i client email più bucabili del mondo)
    riescono solo a far impazzire i comuni utenti.

    ciao

    GMG

  9. Re: NAS Linksys Cisco NSLU2

    erakliton ha scritto:

    > che NON prevede NTFS.

    > Quali firmware alternativi consentono di leggere/scrivere dischi NTFS da
    > 500 GB?

    Io ho messo debian, ma so che non è alla portata di un utente alle prime
    armi.

    Teoricamente non dovrebbe avere nessun problema con dischi di qualsiasi
    capacità e formattazione.

    Ci installi samba ed il gioco dovrebbe esser fatto.

    Sul mio ci gira ftp, ssh, aMule, mailserver.

    L'unico neo è la bassa quantità di RAM, per il resto il suo porco lavoro
    lo fa.

    Per me è stato un grande acquisto.

+ Reply to Thread