ID evento: 9
Data: 18/01/2008
Ora: 13.01.54
Utente: N/D
Computer: SERVER
Descrizione:
La periferica \Device\Scsi\SI3112r1 non ha risposto entro il tempo di
attesa.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico
all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Dati:
0000: 00 00 10 00 01 00 68 00 ......h.
0008: 00 00 00 00 09 00 04 c0 .......
0010: 01 01 00 50 00 00 00 00 ...P....
0018: 00 00 00 00 00 00 00 00 ........
0020: 00 00 00 00 00 00 00 00 ........
0028: 00 00 00 00 00 00 00 00 ........
0030: 00 00 00 00 07 00 00 00 ........

seguito poi da una decina di questi errori tutti uguali e tutti con la
stessa identica ora al secondo:

Tipo evento: Avviso
Origine evento: Disk
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 51
Data: 18/01/2008
Ora: 13.01.54
Utente: N/D
Computer: SERVER
Descrizione:
Errore nella periferica \Device\Harddisk4\D durante un'operazione di paging.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico
all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Dati:
0000: 04 00 68 00 01 00 b6 00 ..h....
0008: 00 00 00 00 33 00 04 80 ....3..?
0010: 2d 01 00 00 00 00 00 00 -.......
0018: 00 00 00 00 00 00 00 00 ........
0020: 00 00 00 00 00 00 00 00 ........
0028: 72 30 00 00 00 00 00 00 r0......
0030: ff ff ff ff 03 00 00 00 ....
0038: 40 00 00 0e 00 00 00 00 @.......
0040: 0a 20 0a 12 82 03 00 40 . ..,..@
0048: 00 00 01 00 0a 00 00 00 ........
0050: 00 00 00 00 a8 df 3a 89 ....:?
0058: 00 00 00 00 c0 da 2b 89 ....+?
0060: 00 90 20 8a fe 9f 91 33 . SY'3
0068: 2a 00 33 91 9f fe 00 00 *.3'Y..
0070: 80 00 00 00 00 00 00 00 ?.......
0078: 00 00 00 00 00 00 00 00 ........
0080: 00 00 00 00 00 00 00 00 ........
0088: 00 00 00 00 00 00 00 00 ........

ho fatto la controprova usando emule e per 2 giorni nessun errore di sorta.

non contento e pensando a qualche aggiornamento di xp buggato (visto che
prima avevo il mce nn aggiornato e nn ho mai avuto problemi se nn il
rallentamento mostruoso che descrivevo prima) ho formatto e reinstallato il
media center edition. nn ho aggiornato con windows update e ho rilanciato
utorrent. tutto bene x un giorno fino a quando o installato o&o defrag e si
ripetuto il problema (anche nel vecchio pc avevo o&o ma nn mi era mai
successo niente).

sul sito silicon ho trovato sia bios che driver aggiornati a pochi mesi fa.
ho fatto l'aggiornamento e adesso sembra ancora piu veloce e si piantato
solo 1 volta quando utorrent ha fatto un hdd overflow

dopo alcuni giorni situazione nella normalit: si pianta in media ogni 4 ore

spero di essere stato abbastanza chiaro altrimenti chiedetemi delucidazioni
in merito. i mie dubbi sono:
1 devo cambiare controller xch se ne sta andando? e quindi optare x uno
pci-e 4x sata2?
2 devo cambiare gli hdd?
3 devo cambiare i cavetti sata?
4 un problema software? allora mi scuso e devo riaprire il 3d nella
sezione windows
5 qualche problema ai driver del controller?
6 un problema di utorrent 1.7.5 (nn credo prima andava benissimo e avevo
una asrock conroe945x-dvi con gli stessi componenti del pc nuovo, in pratica
ho cambiato solo la scheda madre)
7 esiste qualche patch sconosciuta da installare?

grazie infinite