Garanzia Maxtor/Seagate HD sostituiti - Storage

This is a discussion on Garanzia Maxtor/Seagate HD sostituiti - Storage ; L'anno scorso mi feci sostituire un HD rotto entro il periodo di garanzia con uno defunto proprio qualche giorno fa dopo nemmeno 6 mesi di utilizzo. Ho appurato sul sito della seagate che questo nuovo disco, benchè marchiato come maggio ...

  1. Garanzia Maxtor/Seagate HD sostituiti

[...]
    come maggio 2007, non è sostituibile.
    La garanzia maxtor/seagate quindi tiene conto solo della data di costruzione
    del primo disco?
    Una sostituzione in garanzia non dovrebbe essere ritenuta al pari di una
    riparazione? La garanzia della riparazione/sostituzione quanto dura?

    --
    oVoo o o
    ICQ:8621929

  2. Re: Garanzia Maxtor/Seagate HD sostituiti

    > La garanzia maxtor/seagate quindi tiene conto solo della data di
    > costruzione del primo disco?

    Sì. I dischi sostitutivi hanno un'etichetta diversa: viene riportato il
    fatto che sono sostituzioni del vecchio numero di serie. Anche se,
    ovviamente, sono nuovi.

    > Una sostituzione in garanzia non dovrebbe essere ritenuta al pari di una
    > riparazione? La garanzia della riparazione/sostituzione quanto dura?

    Non dura. Rientra nei 2/3/5 anni di garanzia. Fine.

    --

    FAB
    ThE FiLInG cleRK

  3. Re: Garanzia Maxtor/Seagate HD sostituiti

    "oVoSanto" ha scritto nel messaggio

    > Una sostituzione in garanzia non dovrebbe essere ritenuta al pari di una
    > riparazione? La garanzia della riparazione/sostituzione quanto dura?

    Secondo la legge italiana 1 anno.

    Alec (30,72+,CT)