Consigliatemi un pen-dive veloce e di marca ... - Storage

This is a discussion on Consigliatemi un pen-dive veloce e di marca ... - Storage ; Ciao a tutti, ho scoperto, guardando il sito online di un negozio di Roma che sta (stava?) in una traversa della Casilina poco prima del Raccordo Anulare, che i pen-drive possono avere velocità di trasferimento molto diverse tra di loro ...

  1. Consigliatemi un pen-dive veloce e di marca ...

[...]
    diverse tra di loro (voi lo saprete già ... ma la mia ignorantità ha
    pochi limiti ... ; io credevo che l'unica differenza fosse tra USB
    1.1 o 2.0.

    Io ho sempre preso pen-drive Kingston (ne ho da più di due anni uno da
    256 MB che non mi ha mai dato un problema, e ho continuato con la
    stessa marca), ma dal sito di cui sopra vedo che hanno una velocità di
    trasferimento pari a 3 MB/s, quando altri modelli ce l'hanno di 14,5 in
    scrittura e 18 in lettura ... a questo punto, quale marca mi
    consigliereste, e a questo punto anche dove acquistarla (a Roma),e
    magari anche online, visto che ai negozi dove mi servo hanno solo
    quelle citate ed altre di marca sconosciuta? Grazie.

    --
    Stars shine like eyes

  2. Re: Consigliatemi un pen-dive veloce e di marca ...

    "Vincent" ha scritto nel messaggio
    news:Xns9A398F0891026vincze33gmailcom@193.43.96.1. ..
> [...]
    > magari anche online, visto che ai negozi dove mi servo hanno solo
    > quelle citate ed altre di marca sconosciuta? Grazie.

    Voyager, Corsair felice possessore da 8GB e 16 GB, ciao.

  3. Re: Consigliatemi un pen-dive veloce e di marca ...

    "David" wrote in

    > Voyager, Corsair felice possessore da 8GB e 16 GB, ciao.

    Dopo aver letto la tua risposta ho girellato un po', ed ho trovato
    informazioni sulla robustezza ed impermeabilità di queste chiavette,
    che in effetti sul sito che citavo prima (vabbe' lo dico, si tratta di
    Facal) risultano essere quelle con la massima velocità tra tutte quelle
    che ho visto.

    Oltretutto costano quanto le altre, tranne un modello da 8GB che costa
    più del triplo dell'equivalente da 22MB/s, ma per questo su quel sito
    dichiano una velocità di trasferimento di 34 MB/s in lettura!

    Grazie e ciao.

    --
    Stars shine like eyes

  4. Re: Consigliatemi un pen-dive veloce e di marca ...

    "Vincent" ha scritto nel messaggio
    news:Xns9A39B64935241vincze33gmailcom@193.43.96.1. ..
> [...]

    > più del triplo dell'equivalente da 22MB/s, ma per questo su quel sito
    > dichiano una velocità di trasferimento di 34 MB/s in lettura!

    Pagata ? 70+iva
    CMFUSB2.0-16GB FLASH VOYAGER 16GB - USB 2.0

    Pagata ? 37+iva
    CMFUSB2.0-8GB FLASH VOYAGER 8GB - USB 2.0

    ciao.

  5. Re: Consigliatemi un pen-dive veloce e di marca ...

    Ehmm ... cioè, dove? Ciao.

    --
    Stars shine like eyes

  6. Re: Consigliatemi un pen-dive veloce e di marca ...

    news:Xns9A39C42722453vincze33gmailcom@193.43.96.1. ..

    Esprinet, http://www.esprinet.com/group/pHome/home.asp, bisogna conoscere
    qualcuno
    che rilascia l'accesso.