Hitachi IC35L120AVV207 - Storage

This is a discussion on Hitachi IC35L120AVV207 - Storage ; Ho questo HD. Vorrei sapere se c'é un'utility per renderlo più o meno silenzioso......

+ Reply to Thread
Page 1 of 2 1 2 LastLast
Results 1 to 20 of 24

  1. Hitachi IC35L120AVV207

    Ho questo HD. Vorrei sapere se c'é un'utility per renderlo più o meno
    silenzioso...

  2. Re: Hitachi IC35L120AVV207

    On Sat, 2 Feb 2008 16:04:26 +0100, "Onofrio" wrote:
    >Ho questo HD. Vorrei sapere se c'é un'utility per renderlo più o meno
    >silenzioso...

    Un'utility per renderlo silenzioso???

    Certo... il risparmio energetico di windows, da spento non fa piu' rumore!

    ... oppure gli metti un cappottino di lana... ^__^

    Scusa, ma la tua richiesta e' abbastanza singolare :-PP

    CIAO!

  3. Re: Hitachi IC35L120AVV207

    "Sergio Pomante" ha scritto nel messaggio
> [...]
    > rumore!
    >
    > ... oppure gli metti un cappottino di lana... ^__^
    >
    > Scusa, ma la tua richiesta e' abbastanza singolare :-PP

    Che c'é di strano?

  4. Re: Hitachi IC35L120AVV207

    On Sat, 2 Feb 2008 16:27:12 +0100, "Onofrio" wrote:
    >"Sergio Pomante" ha scritto nel messaggio
    >[...]

    >Che c'é di strano?

    Il "rumore" e' un fatto che non elimini con nessun software!

    ... e' fatto cosi'... e cosi' te lo tieni.

    CIAO!

  5. Re: Hitachi IC35L120AVV207

    > Il "rumore" e' un fatto che non elimini con nessun software!
    >
    > ... e' fatto cosi'... e cosi' te lo tieni.

    Ti sbagli! Esiste un programma per i Samsung che riduce il rumore,
    peggiorando però le performance (non di tanto, però).

  6. Re: Hitachi IC35L120AVV207

    On Sat, 2 Feb 2008 16:57:51 +0100, "Onofrio" wrote:
    >"Sergio Pomante" ha scritto nel messaggio

    >Ti sbagli! Esiste un programma per i Samsung che riduce il rumore,
    >peggiorando però le performance (non di tanto, però).

    Ahhhh certo! se lo fai andare piu' piano...

    Guarda comunque che un HD che va piu' piano diventa un collo di bottiglia
    inesorabile e micidiale! per IBM comunque, non ho mai visto nessun tipo di
    utility di questo genere... per fortuna ^__^

    CIAO!

  7. Re: Hitachi IC35L120AVV207

    "Onofrio" ha scritto nel messaggio
    news:47a4867a$0$4792$4fafbaef@reader4.news.tin.it. ..
    > Ho questo HD. Vorrei sapere se c'é un'utility per renderlo più o meno
    > silenzioso...

    Per i Maxtor esisteva AmSet... per Hitachi non ricordo se ci sta un tool
    analogo. Prova a vedere il vecchio Drive Fitness Test.

  8. Re: Hitachi IC35L120AVV207

    > Ahhhh certo! se lo fai andare piu' piano...
    >
    > Guarda comunque che un HD che va piu' piano diventa un collo di

    bottiglia
    > inesorabile e micidiale!

    Esegareto... in passato ho usato diverse volte AmSet per rendere più
    silenziosi dei Maxtor e la differenza prestazionale c'era, ma non era
    tragica come la intendi tu.

  9. Re: Hitachi IC35L120AVV207

    "Lorenz" ha scritto nel messaggio
    > Per i Maxtor esisteva AmSet... per Hitachi non ricordo se ci sta un tool
    > analogo. Prova a vedere il vecchio Drive Fitness Test.

    Trovato! E' Hitachi Feature Tool 2.08! Lo sto scaricando da hwupgrade!

  10. Re: Hitachi IC35L120AVV207

    "Onofrio" ha scritto nel messaggio
    news:47a4867a$0$4792$4fafbaef@reader4.news.tin.it. ..
    > Ho questo HD. Vorrei sapere se c'é un'utility per renderlo più o meno
    > silenzioso...

    Feature Tool Version 2.08
    http://www.hgst.com/hdd/support/download.htm
    Features in Version 2.08
    a.. Change the drive automatic acoustic management settings.
    - Lowest acoustic emanation setting (quiet seek mode) or maximum
    performance level (normal seek mode).

  11. Re: Hitachi IC35L120AVV207

> [...]
    > inesorabile e micidiale! per IBM comunque, non ho mai visto nessun tipo di
    > utility di questo genere... per fortuna ^__^

    Hitachi Feature Tool 2.08 #^__^#

  12. Re: Hitachi IC35L120AVV207

    "Onofrio" ha scritto nel messaggio
    news:47a49f2f$0$10616$4fafbaef@reader2.news.tin.it ...
    > "Lorenz" ha scritto nel messaggio

    > Trovato! E' Hitachi Feature Tool 2.08! Lo sto scaricando da hwupgrade!

    Ah già, ecco come si chiamava...)

  13. Re: Hitachi IC35L120AVV207

    On Sat, 2 Feb 2008 17:51:22 +0100, "Onofrio" wrote:
    >"Sergio Pomante" ha scritto nel messaggio

    >Hitachi Feature Tool 2.08 #^__^#

    Bisogna decompilarlo... modificarlo... e cancellarlo da tutti i database del
    mondo!

    Se fa quello che dici tu... ^___^

    CIAO!

  14. Re: Hitachi IC35L120AVV207

    On Sat, 2 Feb 2008 17:51:22 +0100, "Onofrio" wrote:
    >"Sergio Pomante" ha scritto nel messaggio
    >[...]
    >Hitachi Feature Tool 2.08 #^__^#

    E comunque!

    Per la precisione!

    Non e' che la tal utility faccia fare meno rumore all'HD... lo fa andare
    semplicemente piu' piano!

    C'e' una sottile differenza... ma molto significativa ^__^

    CIAO!

  15. Re: Hitachi IC35L120AVV207

    > E comunque!
    >
    > Per la precisione!
    >
    > Non e' che la tal utility faccia fare meno rumore all'HD... lo fa andare
    > semplicemente piu' piano!

    Più piano che cosa??

    > C'e' una sottile differenza... ma molto significativa ^__^

    Già già...

  16. Re: Hitachi IC35L120AVV207

    bottiglia

    di

    > Bisogna decompilarlo... modificarlo... e cancellarlo da tutti i database

> [...]

    ROTFL!

  17. Re: Hitachi IC35L120AVV207

    On Sat, 02 Feb 2008 18:41:00 GMT, "Lorenz" wrote:
    >"Sergio Pomante" ha scritto nel messaggio
    >[...]

    >Più piano che cosa??

    La rotazione dei dischi???

    Non dirmi che rallenta le testine... non ci credo ^__^

    >Già già...

    Tu mi stai prendendo in giro... io lo so!

    Cattivo!

    CIAO!

  18. Re: Hitachi IC35L120AVV207

    andare

    > La rotazione dei dischi???

    Risposta sbagliataaaaaa!! :P

    > Non dirmi che rallenta le testine... non ci credo ^__^

    > Tu mi stai prendendo in giro... io lo so!

    Si, alla stessa velocità in cui ruotano i piattelli degli HD...;D

  19. Re: Hitachi IC35L120AVV207

    On Sat, 02 Feb 2008 18:47:35 GMT, "Lorenz" wrote:
    >"Sergio Pomante" ha scritto nel messaggio
    >[...]

    >Risposta sbagliataaaaaa!! :P

    Rallenta veramente i bracci delle testine?? non ci credo!

    >Si, alla stessa velocità in cui ruotano i piattelli degli HD...;D

    Che brutto mostro che sei... io comunque giro piu' velocemente, sono a 20mila
    giri al minuto! non ti dico il transfer rate... da pauuuuuura!

    Prendimi se ci riesci.

    CIAO!

  20. Re: Hitachi IC35L120AVV207

    > Rallenta veramente i bracci delle testine?? non ci credo!

    Adesso ci siamo... i movimenti del gruppo portatestine vengono resi
    diciamo... meno "bruschi", e questo fa si che la rumorosità dell'unità venga
    ridotta durante le fasi di lettura/scrittura.
    Chiaramente per il resto non ci saranno differenze nel rumore prodotto, dato
    che i piattelli gireranno sempre alla stessa velocità

    > Che brutto mostro che sei... io comunque giro piu' velocemente, sono a

    20mila
    > giri al minuto! non ti dico il transfer rate... da pauuuuuura!
    >
    > Prendimi se ci riesci.

    Vrroooooaaaaarrrrrr!!.........))

+ Reply to Thread
Page 1 of 2 1 2 LastLast