Aiuto su NAS - Storage

This is a discussion on Aiuto su NAS - Storage ; Sembra che Briareos Kerensky abbia detto : > A questo punto chiedo lumi: esiste un qualcosa su interfaccia ethernet > gigabit, RAID 1 a minimo 500 gb, anche con HDD gia inseriti? ci sarebbe questo http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=SC101T non so questo come ...

  1. Re: Aiuto su NAS

> [...]

    > A questo punto chiedo lumi: esiste un qualcosa su interfaccia ethernet
    > gigabit, RAID 1 a minimo 500 gb, anche con HDD gia inseriti?

    non so questo come vada ma della versione precedente (SC101) ho letto
    sempre pareri piuttosto scoraggianti.
    Sempre su netgear, ci sono i vari ready nas, ma i costi salgono
    decisamente.
    c'e' qualcosa di lacie
    http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10953
    iomega
    http://www.iomega-europe.com/section...30&secid=39283
    dlink
    http://www.dlink.com/products/?sec=1&pid=509

    ecc ecc

    Adriano

  2. Aiuto su NAS

    Volevo prendermi un NAS per ovviare alla poca disponibilità di spazio
    sul computer attuale e svincolarmi dal problema di trasferire i dati
    quando acquisterò il nuovo, così ho cominciato a guardarmi in giro per
    uno chassis esterno...gli HDD volevo metterli io.
    Di soluzioni ce ne sono tante, però cercavo un qualcosa su rete
    10/100/1000 e con RAID 1, minimo 2 dischi (anzi, direi 2 dischi e
    basta). Volevo evitare soluzioni eSATA per collegare il tutto alla
    rete gia esistente in casa senza troppi problemi.
    Ho trovato delle enclosure della Fantech su rete ma con solo un hdd,
    oppure enclosure con RAID ma su USB 2.0.
    A questo punto chiedo lumi: esiste un qualcosa su interfaccia ethernet
    gigabit, RAID 1 a minimo 500 gb, anche con HDD gia inseriti?
    Grazie.

    --
    Briareos Kerensky
    http://wolfart.altervista.org

    Wii tag 5053 3515 9611 8009

  3. Re: Aiuto su NAS

    "Briareos Kerensky" ha
    scritto nel messaggio news:q5i8q3h49k4qbtqui0289sjumpaup0sgi2@4ax.com...
> [...]
    > A questo punto chiedo lumi: esiste un qualcosa su interfaccia ethernet
    > gigabit, RAID 1 a minimo 500 gb, anche con HDD gia inseriti?

    Se non vuoi spendere molto allora da un occhiata alla serie LinkStation di
    Buffalo... oppure ai LaCie 2big Network.

  4. Re: Aiuto su NAS

    __________________________________________________ __

    Nel messaggio:q5i8q3h49k4qbtqui0289sjumpaup0sgi2@4ax.c om,
    Briareos Kerensky ha
    scritto:
    __________________________________________________ __

> [...]
    | A questo punto chiedo lumi: esiste un qualcosa su interfaccia ethernet
    | gigabit, RAID 1 a minimo 500 gb, anche con HDD gia inseriti?

    Premesso che fra NAS 100 e 1000 non cambia assolutamente niente in termini
    di prestazioni reali, io ti posso parlare del NAS che ho, cioe' quello in
    firma.
    Due hd (non compresi), limite massimo di 1.5Tb totali, supporta RAID 0 e 1,
    ha anche una USB alla quale pero' non so' se si puo' collegare solo un altro
    hd oppure anche una stampante.
    Se hai bisogno di soluzioni particolari (tipo accesso ftp, collegamento a tv
    o mediacenter o PS2, client torrent integrato, ecc.) non e' una buona
    soluzione (a detta di chi queste cose le fa'), ma se cerchi semplicemente un
    hd esterno per stoccaggio dati, allora IMHO e' consigliabile. L'unico neo
    sono le prestazioni, ma a quanto ho visto in quella fascia di prezzo non
    c'e' tanto di meglio in termini di velocita'... Personalmente lo tengo
    collegato con cavo cross direttamente alla porta GigaLan della mobo e dentro
    ci sono due Seagate 7200.10 da 750Gb in raid 0: l'avevo preso per usarlo
    come parcheggio per i file acquisiti dalla telecamera e relative
    elaborazioni, ma poi ho visto che non e' possibile lavorare su file
    direttamente nel NAS (troppo pastoso!!), quindi lo sto' usando per le
    cartelle Incoming e Temp del mulo... pero' a breve le togliero' e lo
    utilizzero' esclusivamente come destinazione dei backup, tanto va' in sleep
    da solo (e' comunque un parametro molto personalizzabile dall'interfaccia
    web-style).
    Se vuoi altre info, fammi un fischio! ;-)
    Nel frattempo dti consiglio una lettura a questo thread:
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561
    Ma se dai retta a loro non scappi, o Sinology o QNap!!
    Ciao!
    Baio
    --
    Silverstone TJ07 - A64 X2 6400+ BE AM2 - Gigabyte MA790FX-DQ6
    4x1Gb Crucial Ballistix 6400 4-4-4-12 - Enermax Galaxy 1000W

  5. Re: Aiuto su NAS

    "Baio" ha scritto nel messaggio
    news:47a468d7$0$17943$4fafbaef@reader1.news.tin.it ...
    > __________________________________________________ __

    CUT

    > Nel frattempo dti consiglio una lettura a questo thread:
    > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561
    > Ma se dai retta a loro non scappi, o Sinology o QNap!!

    Mah non sono d'accordo... ci stanno tante altre marche degne d'attenzione.

  6. Re: Aiuto su NAS

    __________________________________________________ __

    Nel messaggio:l%Zoj.3857$FR.17384@twister1.libero.it,
    Lorenz ha scritto:

    | Mah non sono d'accordo... ci stanno tante altre marche degne
    | d'attenzione.

    Soprattutto non mi pare che le suddette marche in termini di velocita' reali
    diano di piu' se paragonate a quanto costano di piu'! Nel migliore dei casi
    si parla piu' o meno di velocita' fra i 15 ed i 20 MB/s...
    Ciao!
    Baio
    --

+ Reply to Thread