aiuto RAID 5 IBM impazzito...come recuperare dati? - Storage

This is a discussion on aiuto RAID 5 IBM impazzito...come recuperare dati? - Storage ; ho un vecchio IBM Eserver Xseries 220 ....vecchio per modo di dire perché 8 mesi fa -a causa di una sovratensione- gli è stato sostituito scheda madre, cpu, alimentatore e RAM e 2 dei 3 hard disk del RAID. Monta ...

  1. aiuto RAID 5 IBM impazzito...come recuperare dati?

    ho un vecchio IBM Eserver Xseries 220
    ....vecchio per modo di dire perché
    8 mesi fa -a causa di una sovratensione-
    gli è stato sostituito scheda madre, cpu,
    alimentatore e RAM e 2 dei 3 hard disk del RAID.

    Monta un Server RAID 4LX con 3 dischi
    hot-swappabili SCSI.

    L'unica cosa non sostituita è stata la
    scheda RAID Pci-Pro.

    Ieri è improvvisamente impazzita e non riconosceva
    più i dischi marcandoli tutti come "defunct"

    i dischi li ho testati e funzionano....

    Penso che il problema sia dato dalla
    scheda di controllo del bay hot-swap dei dischi
    perché ho provato a sostituire la scheda pci
    del RAID (ne avevo acquistata una usata identica
    alla mia) ma non cambiava niente.

    Ho smontato e rimontato i dischi, ho risettato
    tutti i cavetti do collegamento fra la scheda
    RAID Pci e la schedina sul bay dei dischi...

    Adesso sono a questo punto...

    Il bios del RAID riconosce i tre dischi come
    NEW !!!!!!

    Dove è finito il mio ARRAY ?????

    Qualcuno sa darmi qualche dritta?

    In questo momento ho attaccato al server un disco
    IDE sul quale sto installando Win 2000 server
    per provare ad usare qualche utility per il ripristino
    del RAID...

    Qualcuno sa dirmi qualche software che possa fare al
    caso mio?

    Esiste qualcosa proprietario IBM per il
    recupero di array danneggiati?

    grazie moltissimo

    Ultima domanda...
    le ditte per il recupero dati possono essere utili...
    a parte la spesa...quanto tempo ci mettono? Mesi?

    grazie
    di nuovo

    GMG

  2. Re: aiuto RAID 5 IBM impazzito...come recuperare dati?

    "GMG" ha scritto nel messaggio
    news:47a43470$0$37196$4fafbaef@reader3.news.tin.it ...
> [...]
    > per provare ad usare qualche utility per il ripristino
    > del RAID...
    >
    > Qualcuno sa dirmi qualche software che possa fare al

    Prova con Raid Reconstructor... ma se è "saltata" nel controller la gestione
    a basso livello dell'array allora l'unica soluzione è cercarne uno uguale e
    collegare i dischi a quello.

    > Esiste qualcosa proprietario IBM per il
    > recupero di array danneggiati?

    Controlla nel loro sito magari...

    > grazie moltissimo
    >
    > Ultima domanda...
    > le ditte per il recupero dati possono essere utili...

    Dovrebbero...

    > a parte la spesa...quanto tempo ci mettono? Mesi?

    Si mettono anche una settimana o due... ma più che altro è che hanno dei
    costi abbastanza elevati.

+ Reply to Thread