Diagnosi approfondita per hard disk? - Storage

This is a discussion on Diagnosi approfondita per hard disk? - Storage ; Ciao a tutti, qualcuno conosce qualche tool per la diagnosi degli hard disk? Sia interni che esterni? Intendo una diagnosi approfondita cluster per cluster e che abbia la possibilitÓ di segnalare inaccessibili i cluster danneggiati. Se poi e' opensource o ...

  1. Diagnosi approfondita per hard disk?

[...]

    Se poi e' opensource o freeware meglio ancora

    Grazie,
    mfk

  2. Re: Diagnosi approfondita per hard disk?

    "[mfk]" ha scritto nel messaggio
> [...]
    > possibilitÓ di segnalare inaccessibili i cluster danneggiati.
    >
    > Se poi e' opensource o freeware meglio ancora

    HdTune ad esempio...

  3. Re: Diagnosi approfondita per hard disk?

    Scriveva Lorenz venerdý, 01/02/2008:
    > "[mfk]" ha scritto nel messaggio

    > HdTune ad esempio...

    Se non ricordo male ma HD Tune non fa solo il checking? non mi sembra
    abbia la capacitÓ di rendere inaccessibili i cluster danneggiati.

    --
    grazie,
    [mfk]

  4. Re: Diagnosi approfondita per hard disk?

    [mfk] ha scritto:
    > Scriveva Lorenz venerdý, 01/02/2008:

    > Se non ricordo male ma HD Tune non fa solo il checking? non mi sembra
    > abbia la capacitÓ di rendere inaccessibili i cluster danneggiati.

    hdd regenerator, 4 3ad indietro... ;-)

  5. Re: Diagnosi approfondita per hard disk?

    > Scriveva Lorenz venerdý, 01/02/2008:

    > Se non ricordo male ma HD Tune non fa solo il checking? non mi sembra
    > abbia la capacitÓ di rendere inaccessibili i cluster danneggiati.

    No ma Ŕ un ottimo tool diagnostico... e comunque in genere i bad cluster
    vengono esclusi direttamente dall'OS.

  6. Re: Diagnosi approfondita per hard disk?

    Il Fri, 01 Feb 2008 15:36:24 +0100, Charlie_nn ha scritto:

    > hdd regenerator, 4 3ad indietro... ;-)

  7. Re: Diagnosi approfondita per hard disk?

    [mfk] ha scritto:
    > Ciao a tutti,
    > qualcuno conosce qualche tool per la diagnosi degli hard disk? Sia

    generico non saprei, io ho tutto hitachi e ho scaricato il loro diagnostico.

    --
    dino

  8. Re: Diagnosi approfondita per hard disk?

    Il 01/02/2008, Charlie_nn ha detto :

    > hdd regenerator, 4 3ad indietro... ;-)

    A quale thread ti riferisci? Il mio Hd fortunatamente non e' ancora un
    fermacarte se ti riferisci a 5 thread fÓ

    HDD Regenerator in poche parole non vede i file system e rigenera i
    cluster danneggiati?

    C'e' speranza di riuscita in HD che fanno rumoracci assurdi quando si
    accende il computer?

    grazie,

    --
    [mfk]