Armadio Rack in ripostiglio - Storage

This is a discussion on Armadio Rack in ripostiglio - Storage ; Pensavo di mettere il nuovo armadio rack in un ripostiglio di 1,40 x 1,40 per 2,5m di altezza. Per la ventilazione pensavo di metterci un condizionatore e un condotto di aspirazione da 12 cm. Nell'armadio ci metto 4 HP ML ...

  1. Armadio Rack in ripostiglio

    Pensavo di mettere il nuovo armadio rack in un ripostiglio di 1,40 x 1,40
    per 2,5m di altezza. Per la ventilazione pensavo di metterci un
    condizionatore e un condotto di aspirazione da 12 cm. Nell'armadio ci metto
    4 HP ML 380 per il momento. L'armadio è un HP AF001A con ventole di
    aspirazione. Posso farlo o è una pazzia?

  2. Re: Armadio Rack in ripostiglio

    "Marco" ha scritto nel messaggio
> [...]
    > metto 4 HP ML 380 per il momento. L'armadio è un HP AF001A con ventole di
    > aspirazione. Posso farlo o è una pazzia?

    Con il condizionatore dovresti risolvere per la temperatura, io la vedo un
    po' dura per i tecnici che dovranno predisporre tutti i collegamenti, per il
    resto può andare, vedi che il rack possa andare avanti ed indietro
    permettendo il movimento almeno ad una persona, questo per l'installazione e
    l'eventuale manutenzione. Ma quanto è grande questo rack? l'apertura e la
    chiusura dello sportello può dare problemi al personale tecnico?
    Mi soffermo su questi punti perchè a volte mettono i rack proprio in posti
    impossibili, dove a stento entra l'armadio e per lavorarci intorno è
    un'odissea.

  3. Re: Armadio Rack in ripostiglio

    lo spazio per aprire lo sportello e lavorare dovrebbe esserci, sempre che lo
    sportello si apra verso destra.... tu sai se i rack HP sono montabili con
    porta che si apre da dx o da sx?

    "HarKhan-X" ha scritto nel messaggio

> [...]
    > manutenzione. Ma quanto è grande questo rack? l'apertura e la chiusura
    > dello sportello può dare problemi al personale tecnico?

  4. Re: Armadio Rack in ripostiglio

    > lo spazio per aprire lo sportello e lavorare dovrebbe esserci, sempre che
    > lo sportello si apra verso destra.... tu sai se i rack HP sono montabili
    > con porta che si apre da dx o da sx?

    Io ho lavorato su rack più bassi ma su tutti c'era la possibilità di
    rovesciare la porta e farla aprire dall'altro lato.

  5. Re: Armadio Rack in ripostiglio

    > "Marco" ha scritto nel messaggio

    che

    > Io ho lavorato su rack più bassi ma su tutti c'era la possibilità di
    > rovesciare la porta e farla aprire dall'altro lato.

    Beh è il minimo...

+ Reply to Thread