hdd rotto, si puo smontare il disco? - Storage

This is a discussion on hdd rotto, si puo smontare il disco? - Storage ; Ciao a tutti, ho un hdd maxtor diamond max 17 da 160GB PATA che non viene più riconosciuto da bios, l'ho smontato ed ho notato che la testina fa in continuazione lo stesso movimento come se fosse impazzita ed in ...

  1. hdd rotto, si puo smontare il disco?

    Ciao a tutti, ho un hdd maxtor diamond max 17 da 160GB PATA che non viene
    più riconosciuto da bios, l'ho smontato ed ho notato che la testina fa in
    continuazione lo stesso movimento come se fosse impazzita ed in più fa un
    rumoraccio, mi chedo, al fine di recuperare i dati, è possibile smontare il
    disco e rimontarlo su altro add? o che altro?
    Grazie a tutti per la gentile collaborazione.
    ciao
    Romano

  2. Re: hdd rotto, si puo smontare il disco?

    romano wrote:
> [...]
    > impazzita ed in più fa un rumoraccio, mi chedo, al fine di recuperare
    > i dati, è possibile smontare il disco e rimontarlo su altro add? o

    Ora è un ottimo fermacarte!!!!!!

  3. Re: hdd rotto, si puo smontare il disco?

    romano ha scritto:
> [...]
    > disco e rimontarlo su altro add? o che altro?
    > Grazie a tutti per la gentile collaborazione.

    Si, puoi farlo con un disco identico, ma probabilmente rovinerai gran
    parte dei dati. Sempre che il disco sia integro.
    Oppure ti rivolgi a qualcuno che recuperi i dati per te. Un po' costoso
    (siamo su cifre a 3 zeri) ma dipende da cio' che hai su.

    Ciao ... Dino

  4. Re: hdd rotto, si puo smontare il disco?

    "romano" ha scritto nel messaggio
    news:47a0fd50$0$4786$4fafbaef@reader4.news.tin.it. ..
> [...]

    il
    > disco e rimontarlo su altro add? o che altro?

    Dato che l'hai smontato non ci sta più niente da fare...

  5. Re: hdd rotto, si puo smontare il disco?

    ok ho capito che è dura.. ma se invece fosse l'elettronica a non funzionare,
    si puo' cambiare il controller??

    "Lorenz" ha scritto nel messaggio

> [...]

    > viene

    > il
    >>

    > Dato che l'hai smontato non ci sta più niente da fare...

  6. Re: hdd rotto, si puo smontare il disco?

    "Rom" ha scritto nel messaggio
    news:47a20bed$0$37193$4fafbaef@reader3.news.tin.it ...
    > ok ho capito che è dura.. ma se invece fosse l'elettronica a non
    > funzionare, si puo' cambiare il controller??

    Ma parli dello stesso disco od in generale?
    In generale se l'elettronica è rotta (parlo della logica esterna) si può
    cambiare con buone possibilità di riavere i dati.
    Se ti riferisci al tuo disco, i messaggi precedenti volevano farti
    comprendere che avendolo aperto praticamente senza le giuste precauzioni, i
    dati sono persi, non c'è nulla da fare, buttalo od utilizzalo come
    fermacarte, il disco è Kaput!

  7. Re: hdd rotto, si puo smontare il disco?

    romano wrote:

    > o che altro?

    http://www.youtube.com/watch?v=sQYPCPB1g3o

    ;-)

  8. Re: hdd rotto, si puo smontare il disco?

    Lynkx ha detto questo sabato :

    Quante calamite sprecate..

    --
    [mfk]