penna USB, piena ma non riconosciuta - Storage

This is a discussion on penna USB, piena ma non riconosciuta - Storage ; ciao ho una penna usb, esattamente un CREATIVE MUvo TX 512 MB con dentro musica foto e documenti.... dopo averlo inserito in un pc dove la porta USB non funzionava, adesso non viene più riconosciuto...cioè quando la inserisco sul mio ...

  1. penna USB, piena ma non riconosciuta

    ciao

    ho una penna usb, esattamente un CREATIVE MUvo TX 512 MB
    con dentro musica foto e documenti....
    dopo averlo inserito in un pc dove la porta USB non funzionava, adesso
    non viene più riconosciuto...cioè quando la inserisco sul mio pc mi dice
    "formattare il disco?"

    la penna ancora è piena, e funzionante, perchè riesco ad usarlo come lettore
    mp3 con tutte le canzoni
    che gli avevo messo...e inserendo ugualmente nel pc, e usando un utility di
    recupero file cancellati, mi vede tutti i file.
    solo che non so come recuperarli
    forse c'è un errore nella FAT o nei settori di avvio principali

    sapete consigliarmi qualche utility che ripristina la FAT dei drive USB?? o
    che mi possa aiutare a sistemarla, senza formattarla prima?

  2. Re: penna USB, piena ma non riconosciuta

    ciao

    i dati sono ancora tutti presenti nel drive USB, non si può però accedere
    perchè cè un errore nel BOOT SECTOR

    ripristinando il boot sector con la copia 2 della fat, dovrei poter accedere
    ai dati

    mi serve un tool gratuito che fa questo lavoro, o una guida per farlo
    manualmente

    heeeeeeelp

  3. Re: penna USB, piena ma non riconosciuta

    Reflex07 ha scritto:
> [...]
    > ai dati
    >
    > mi serve un tool gratuito che fa questo lavoro, o una guida per farlo

    prova da finestra dos a scrivere dopo esserti posizionato sulla penna,
    ad es facendo h: e invio...
    a scrivere "fdisk /MBR" senza virgolette.
    Giancarlo

  4. Re: penna USB, piena ma non riconosciuta

    "Reflex07" wrote in
    news:47a0ad5c$0$17952$4fafbaef@reader1.news.tin.it :

    > usando un'utility di recupero file cancellati, mi vede tutti i file.
    > solo che non so come recuperarli

    Prova con Restoration, http://www.pc-facile.com/Restoration_s92/ , se
    te li vede puoi salvarli sull'HD poi alla penna gli fai quel che ti
    pare, ciao.

    --
    Stars shine like eyes

+ Reply to Thread