ISO CD su pendrive - Storage

This is a discussion on ISO CD su pendrive - Storage ; E' possibile mettere una ISO di un live CD Linux su un pendrive? Ovviamente il pendrive e' piu' grande. Con queli strumenti posso farlo, da XP? Mi servirebbe qualcosa che, dando in pasto la ISO, mi metta tutto su pendrive. ...

  1. ISO CD su pendrive

[...]

    Grazie

  2. Re: ISO CD su pendrive

    "Tazzulella" ha scritto nel messaggio

    > Mi servirebbe qualcosa che, dando in pasto la ISO, mi metta tutto su
    > pendrive.

    Niente da fare, non riesco.
    L'unica cosa che riesco a fare, paradossalmente, e' far partire la pendrive
    col DOS (del win98).
    Una volta al prompt mi sposto nella dir BOOT/DOS dove c'e' un comodo
    SLAX.BAT che fa partire la live.

    Certo, e' anche comodo cosi'.
    Ma funzionerebbe mettendo sulla pendrive piu' distribuzioni?

  3. Re: ISO CD su pendrive

    Tazzulella ha scritto:

    > Niente da fare, non riesco.

    Non è così banale; ci avevo provato anche io in modo naif, ma non funziona.

    > L'unica cosa che riesco a fare, paradossalmente, e' far partire la pendrive
    > col DOS (del win98).
    > Una volta al prompt mi sposto nella dir BOOT/DOS dove c'e' un comodo
    > SLAX.BAT che fa partire la live.

    Aaah, ecco, allora usi già slax!
    Hai provato a seguire le istruzioni pubblicate sul sito per creare una
    chiavetta USB bootabile? Io ci avevo provato tempo fa con la 5.X ed ero
    riuscito senza troppi problemi...

    > Certo, e' anche comodo cosi'.
    > Ma funzionerebbe mettendo sulla pendrive piu' distribuzioni?

    In alternativa potresti considerare la chiavetta come un vero e proprio
    disco esterno, installarvi la distribuzione (o le distribuzioni, se è
    sufficientemente capiente) che ti interessa ed installare lilo/grub sul
    MBR della chiavetta stessa (ce l'ha, vero? Ditemi che non sto dicendo
    cazzate...) e, alla bisogna, bootare da USB.
    Purtroppo non ho una chiavetta decente (la migliore che ho è una vecchia
    256m USB1), quindi non posso fare una prova per te.
    Se altri hanno voglia ci facciano sapere!

    Bud