garnzia Lacie (e che disco montano i lacie porsche 750GB) - Storage

This is a discussion on garnzia Lacie (e che disco montano i lacie porsche 750GB) - Storage ; salve a tutti vorrei comprare un disco usb 2.0 Lacie 750GB da un privato. il venditore dice che non ha lo scontrino perch un regalo, ma il disco nuovo e sigillato. la garanzia valida anche senza scontrino? ...

  1. garnzia Lacie (e che disco montano i lacie porsche 750GB)

    salve a tutti

    vorrei comprare un disco usb 2.0 Lacie 750GB da un privato.

    il venditore dice che non ha lo scontrino perch un regalo, ma il disco
    nuovo e sigillato.

    la garanzia valida anche senza scontrino? in Italia o all'estero(dove?) ?

    qualcuno di voi sa quale disco(Samsung,WD,Seagate,Maxtror...) montano gli hd
    usb 2.0 Lacie 750GB design by Porsche?

    nel caso smontassi il disco interno dal suo box Lacie, sarebbe in garanzia
    presso il produttore del disco(ad esempio seagate) oppure no ?

    grazie mille

  2. Re: garnzia Lacie (e che disco montano i lacie porsche 750GB)

    P.S.
    c' qualche codice sulla scatola da cui posso verificare online (o
    telefonando a Lacie Italia) se il disco in questione gode di garanzia?

    grazie a tutti

  3. Re: garnzia Lacie (e che disco montano i lacie porsche 750GB)

    f.rouge wrote:

    > nel caso smontassi il disco interno dal suo box Lacie, sarebbe in
    > garanzia presso il produttore del disco(ad esempio seagate) oppure no
    > ?

    Non credo.
    Avevo aperto un Lacie, in cui c' era un Seagate 7200.8 da 250 gb.
    Nella etichetta dell' HDD c' era scritto "only for OEM" o qualcosa del
    genere, e inserendo il seriale nel sito Seagate, la risposta che dava era
    qualcosa del tipo "Questo disco stato fatto da Seagate per terzi.
    Rivolgetevi a loro in caso di difetti".
    Altrimenti, sarebbe una gran manna, e si potrebbero avere 5 anni di
    garanzia....

  4. Re: garnzia Lacie (e che disco montano i lacie porsche 750GB)

    "Starflex" ha scritto nel messaggio

> [...]
    > Rivolgetevi a loro in caso di difetti".
    > Altrimenti, sarebbe una gran manna, e si potrebbero avere 5 anni di

    pi che una gran manna sarebbe una cosa sacrosanta... che differenza c' se
    sempre seagate a produrlo?

    cmq sai se la garnzia Lacie vale anche senza scontrino, basandosi sulla data
    di produzione(sempre che ce ne sia una indicata sul prodotto o sulla
    confezione)?

    grazie

  5. Re: garnzia Lacie (e che disco montano i lacie porsche 750GB)

    Nel suo scritto precedente, f.rouge ha sostenuto :

    > pi che una gran manna sarebbe una cosa sacrosanta... che differenza c' se
    > sempre seagate a produrlo?

    la differenza st nel costo di gestione della garanzia: visto che se ne
    fa carico lacie, seagate le vende i dischi a prezzo pi basso che non
    nel caso di vendita diretta.
    se vuoi avere la garanzia del produttore del disco, meglio che ti
    compri un box e un hd a tua scelta

  6. Re: garnzia Lacie (e che disco montano i lacie porsche 750GB)

> [...]
    > Rivolgetevi a loro in caso di difetti".
    > Altrimenti, sarebbe una gran manna, e si potrebbero avere 5 anni di

    Hum... va visto, perch io ho avuto tra le mani poco tempo fa un 7200.11
    500gb con la dicitura OEM, ma inserendo il seriale sul sito seagate mi dava
    la garanzia fino al 2012 .... quindi... va detto che non era tolto da un
    box, ma quindi la cosa non uguale per tutti gli oem....

    menne

  7. Re: garnzia Lacie (e che disco montano i lacie porsche 750GB)

    menne wrote:

> [...]
    > seagate mi dava la garanzia fino al 2012 .... quindi... va detto che
    > non era tolto da un box, ma quindi la cosa non uguale per tutti gli

    Sul portatile ora ho un 7200.2. Stessa storia tua: marchiato OEM, garanzia
    fino al 2012.
    Credo pero' che siano registrati i seriali di hdd forniti a terzi..magari,
    altrimenti non si spiega...

+ Reply to Thread