Partizionamento disco fisso - Storage

This is a discussion on Partizionamento disco fisso - Storage ; Eccovi il mio problema: vorrei partizionare il disco fisso, da 400 Gb, su un nuovo PC. Il disco contiene praticamente solo il SO (XP) su unica partizione. Volevo usare un programma di partizionamento free, visto l'uso praticamente singolo di detto ...

  1. Partizionamento disco fisso

[...]
    di detto programma. Mi sono scaricato Gparted Live CD (che so essere
    ottimo), ma, con mia grande sorpresa, ho riscontrato che l'immagine ISO
    era grande solo 6,3 Mb rispetto agli oltre 50 dell'immagine originale.
    Ho riprovato altre due volte, ottenendo sempre dimensioni inferiori
    (12.6 e 8.2) rispetto all'originale. Naturalmente in fase di
    scaricanento, Win mi segnalava le dimensioni giuste. La macchina su cui
    effettuo lo scaricamento e' dotata di Win95 (950a), Lo spazio su disco
    e' di 1.3 Gb e la patrizione sulla quale scaricare e' stata controllata
    con Scandisk e deframmentata. Dov'e' l'errore? Consigli?

    Grazie e saluti da Wolf.

  2. Re: Partizionamento disco fisso

    Wolfgang scrisse:

    > Eccovi il mio problema:

    [cut]

    > Ho riprovato altre due volte, ottenendo sempre dimensioni inferiori
    > (12.6 e 8.2) rispetto all'originale. Naturalmente in fase di
    > scaricanento, Win mi segnalava le dimensioni giuste.

    Win? Sei troppo geneico: che cosa usi per scaricare? Usi il downloader
    incluso in Explorer? Oppure usi un altro programma?
    Prova ad usare un programma adatto per effettuare il download, ce ne sono
    moltissimi e gratutiti, e quasi tutti piĆ¹ efficienti di Explorer. Se il
    problema si ripresenta scarica il pacchetto da un'altra fonte.
    Saltui

+ Reply to Thread