IBM ServeRAID 7k - Storage

This is a discussion on IBM ServeRAID 7k - Storage ; Salve, non so se qualcuno pu˛ aiutarmi o indirizzarmi su altri gruppi espongo il problema: Su un sistema con un controller raid IBM ServeRaid 7k ho un array con un disco logico 5ee, volendo effettuare un ampliamento del sistema ho ...

  1. IBM ServeRAID 7k

[...]

    sostituito uno alla volta i dischi con modelli con capacitÓ doppia, ed era
    mia intenzione andare a creare un nuovo disco logico (procedura effettuata
    su un gemello con raid 5). Ma in controller non mi da la possibilitÓ di
    creare il nuovo disco ne dal manager sotto windows ne avviando il sistema da
    cd ?

    Qualcuno a qualche suggerimento?

    Antonino

  2. Re: IBM ServeRAID 7k

> [...]
    >creare il nuovo disco ne dal manager sotto windows ne avviando il sistema da

    scusa una domanda
    ma fare un backup dell'immagine del disco, riconfiguri i dischi, e poi
    ripristini l'immagine??

    io ho sempre fatto cosi, e non ho mai avuto problemi, configurazione
    pulita, sistema stabile.

    per quanto riguarda la 7k ... controlla la versione del firmware,
    potrebbe essere quello il problema.

    ciao

  3. Re: IBM ServeRAID 7k

> [...]
    > ripristini l'immagine??
    >
    > io ho sempre fatto cosi, e non ho mai avuto problemi, configurazione

    che programma usi ghost? driveimage?
    vorrei evitare problemi durante il ripristino

    > per quanto riguarda la 7k ... controlla la versione del firmware,
    > potrebbe essere quello il problema.

    il firmware Ŕ lo stesso anche per il gemello con il disco raid5 e lo fa?

  4. Re: IBM ServeRAID 7k

    On Mon, 05 Nov 2007 17:44:36 GMT, "Antonino"
    wrote:

    >che programma usi ghost? driveimage?
    >vorrei evitare problemi durante il ripristino

    entrambi, no problem.
    i per mia sicurezza, faccio prima un ghost a macchina down, poi sempre
    a macchina down uso anche true-image (acronis).
    il driveimage Ŕ stato aquisito da norton se non ricordo male, ovvero Ŕ
    ingoblato in ghost (ultime versioni)

    >il firmware Ŕ lo stesso anche per il gemello con il disco raid5 e lo fa?

    Ŕ una domanda??
    in ogni caso dicevo di controllare i firmware, se ce ne sono di
    aggiornati che magari risolvono quel problema, ovvero vedi nel sito di
    ibm.

    ciao

+ Reply to Thread