Samsung SP2514N durato 61 gg :( - Storage

This is a discussion on Samsung SP2514N durato 61 gg :( - Storage ; Non per fare terrorismo o altro, giusto per condividere questo momento di sofferenza... Niente installato l'hd il 5 settembre e stamattina un bel rumorino di testine che battono. Lunedi vedo di farmelo cambiare. Il bello è che l'ho comperato al ...

  1. Samsung SP2514N durato 61 gg :(

[...]

    Il bello è che l'ho comperato al posto di un Maxtor che aveva lo stesso
    difetto (Maxtor che è durato 1 anni circa da quando me l'avevano cambiato
    in garanzia per quello prima che aveva settori difettosi).

    Se non fossi un tecnico e averle viste i giro di cotte e di crude su
    centinaia di pc penserei che porto sfiga io... :P

    saluti
    coals

  2. Re: Samsung SP2514N durato 61 gg :(

    ovviamente sono 51 gg...

    ancora meglio!

    coals

  3. Re: Samsung SP2514N durato 61 gg :(

    coals ha scritto:
    > Non per fare terrorismo o altro, giusto per condividere questo momento di
    > sofferenza...
    > Niente installato l'hd il 5 settembre e stamattina un bel rumorino di
    > testine che battono.

    sei sicuro della bontà del tuo ali ????

    ne sei DAVVERO sicuro ???????????????????

    hai qualche sdoppiatore di molex per ventoline ???

    quanti HD hai nel pc : sei sicuro che l'ali ce la faccia a reggere il
    tutto ???

    *quando* senti i rumori dall'HD : se in fase di accensione è perchè
    l'ali non ce la fa' ad erogare la 'corrente' ( gli ampere ) necessari in
    fase di partenza dei dischi

> [...]
    >
    > Se non fossi un tecnico e averle viste i giro di cotte e di crude su
    > centinaia di pc penserei che porto sfiga io... :P

  4. Re: Samsung SP2514N durato 61 gg :(

    > sei sicuro della bontà del tuo ali ????

    si sicurissimo...

    > ne sei DAVVERO sicuro ???????????????????

    Si! è un Topower 520 W da Server, di cui 620 W di picco per un qualche
    minuto.
    Per la cronaca pesa 2.1 kg, contro i 600-800 gr di uno cinese.
    Pagato senza iva e ricarivo 100 euro un 3 anni fa.
    C'era una volta una recensione di una di queste riviste on line che ne
    esaltava la potenza e costruzione.

    ora per farti vedere ho ritrovato questo su ebay che ha le correnti in
    gioco:

    http://cgi.ebay.it/Alimentatore-ATX-...QQcmdZViewItem

    > hai qualche sdoppiatore di molex per ventoline ???

    no.

    > quanti HD hai nel pc : sei sicuro che l'ali ce la faccia a reggere il
    > tutto ???

    Avoglia... ne ho due di hd, ma uno si spegne se non in funzione.
    Per il resto pc di 3 anni fa, molto tranquillo, niente assorbimenti
    megagalattici.

    > *quando* senti i rumori dall'HD : se in fase di accensione è perchè
    > l'ali non ce la fa' ad erogare la 'corrente' ( gli ampere ) necessari in
    > fase di partenza dei dischi

    Perchè ho detto che sentivo rumori?
    Mai sentiti, la corrente c'è a volontà, invece li sento su questo di pc...
    dove scrivo ora ed è per il motivo che dici te.

    ciao
    coals

  5. Re: Samsung SP2514N durato 61 gg :(

    coals ha scritto:

> [...]

    > Per la cronaca pesa 2.1 kg, contro i 600-800 gr di uno cinese.
    > Pagato senza iva e ricarivo 100 euro un 3 anni fa.

    cavolacci : un ali da 2 kg :-)

    > Perchè ho detto che sentivo rumori?
    > Mai sentiti, la corrente c'è a volontà, invece li sento su questo di pc...
    > dove scrivo ora ed è per il motivo che dici te.

    ^___^ veramente tu hai scritto : " Niente installato l'hd il 5 settembre
    e stamattina un bel rumorino di
    testine che battono. "

    ^__^

    > ciao
    > coals

    ciao :-)

  6. Re: Samsung SP2514N durato 61 gg :(

    tony pedi ha scritto:

    > *quando* senti i rumori dall'HD : se in fase di accensione è perchè
    > l'ali non ce la fa' ad erogare la 'corrente' ( gli ampere ) necessari in
    > fase di partenza dei dischi

    Ehm, non per essere pedante o ruffiano, ma penso che coals sappia bene
    cosa sia la 'corrente'...

  7. Re: Samsung SP2514N durato 61 gg :(

    > ^___^ veramente tu hai scritto : " Niente installato l'hd il 5 settembre
    > e stamattina un bel rumorino di
    > testine che battono. "

    si ma io intendevo delle testine non quelli all'avvia

    ciao buon week end
    coals