Xp non vede il disco durante l'installazione - Storage

This is a discussion on Xp non vede il disco durante l'installazione - Storage ; HD nuovo di zecca, WD 320 GB IDE. Il bios lo vede, lo partiziono con Partition Magic ( 60 GB Primaria, il resto su una logica ) e lancio l'installazione di winzoz xp, arrivato alla schermata di scelta della partizione ...

  1. Xp non vede il disco durante l'installazione

    HD nuovo di zecca, WD 320 GB IDE.

    Il bios lo vede, lo partiziono con Partition Magic ( 60 GB Primaria, il
    resto su una logica ) e lancio l'installazione di winzoz xp, arrivato
    alla schermata di scelta della partizione sulla quale installare l'os,
    appare:

    C:\
    Partition 1 ( Unknown ) 131 gb ... e niente pił.

    In pratica non vede le partizioni che ho creato, ne vede l'hd nelle sue
    dimensioni reali ... ho sbagliato qualcosa?

  2. Re: Xp non vede il disco durante l'installazione

    Ho pensato che il problema potesse essere un limite di winzoz alle
    dimensioni di una partizione ... ho cancellato tutto e creato solo la
    primaria da 60, lasciando il resto non allocato, e l'installazione
    sembra andare.

    In ogni caso continua a non vedere correttamente il resto dell'hd, spero
    che dopo l'installazione si possa fare qualcosa ...

  3. Re: Xp non vede il disco durante l'installazione

    On Fri, 21 Sep 2007 18:12:38 +0200, Draco wrote:

> [...]
    >appare:
    >
    >C:\
    > Partition 1 ( Unknown ) 131 gb ... e niente pił.

    Procurati un CD di installazione aggiornato a SP2.

    e quelle che non lo capiscono.

  4. Re: Xp non vede il disco durante l'installazione

    > Procurati un CD di installazione aggiornato a SP2.

    Ho gią risolto grazie, ho risolto come ho scritto sopra e creando la
    seconda partizione dopo aver installato la SP2 ... ora la sta
    formattando ...

    A quanto pare basta installare una patch, a quanto pare inclusa nella
    SP2, oppure i driver del chipset della scheda madre.

  5. Re: Xp non vede il disco durante l'installazione

    On Fri, 21 Sep 2007 20:42:31 +0200, Draco wrote:

> [...]
    >
    >A quanto pare basta installare una patch, a quanto pare inclusa nella
    >SP2, oppure i driver del chipset della scheda madre.

    I driver del chipset non c'entrano (a meno che non sia un controller
    non visto nativamente dall'installazione di Windows).

    Con il CD aggiornato avresti potuto installare direttamente in
    un'unica partizione.

    e quelle che non lo capiscono.

  6. Re: Xp non vede il disco durante l'installazione

    Valerio Vanni ha scritto:

    > Con il CD aggiornato avresti potuto installare direttamente in
    > un'unica partizione.

    Si ho capito, ma non volevo mica farlo, ho ottenuto esattamente il
    risultato desiderato, sarei matto a mettere l'os su una partizione da
    320Gb ...

+ Reply to Thread