hard disk 2.5" del portatile ... - Storage

This is a discussion on hard disk 2.5" del portatile ... - Storage ; .... mi si è rotto. ho visto qualcosa a 40 Gb a circa 50-60 euri (interno) ho visto altro a 80 Gb a 45 euri (esterno usb) domanda: non avendo la possibilità di smontarlo prima, non so se all'interno del ...

  1. hard disk 2.5" del portatile ...

    .... mi si è rotto.
    ho visto qualcosa a 40 Gb a circa 50-60 euri (interno)
    ho visto altro a 80 Gb a 45 euri (esterno usb)

    domanda:

    non avendo la possibilità di smontarlo prima, non so se all'interno del box
    esterno c'è un hard disk da 2.5" "normale"

    Qualcuno me lo può confermare ( o smentire ? )

    Grazie

  2. Re: hard disk 2.5" del portatile ...

    castle.rock@alice.it wrote:

    > non avendo la possibilità di smontarlo prima, non so se all'interno
    > del box esterno c'è un hard disk da 2.5" "normale"

    Dipende.
    Il tuo portatile dovrebbe avere, una unità EIDE...nel senso, se cerchi un
    HDD da 40gb, credo che il tuo portatile avesse qualcosa di similare, se non
    più piccolo..giusto?
    Quindi, dovrai cercare un HDD per portatile che abbia la stessa
    interfaccia.
    O lo compri direrttamente così, oppure ne compri uno esterno che abbia all'
    interno un disco con quella interfaccia (EID, non SATA) e lo cannibalizzi,
    se questo ti costa meno. Conta che in questo cas probabilmente NON avrai
    garanzia dell' HDD: supponiamo disco esterno marca Packard Bell con all'
    interno disco Seagate. Spesse volte, in caso di guasto, non risponde il
    produttore del disco (esempio, Seagate), ma il produttore del complesso
    case+disco (esempio, Packard Bell). Avendo tu manomesso il disco esterno
    (smontato e levato il disco) , la garanzia decade: Seagate ti dice
    "rivolgiti a Packard Bell, il disco l' ho fornito a Mr Bell e lui si spippa
    le garanzie, con il prezzo che gli ho fatto non mi puo' rompere le palle
    anche con le garanzie!!"..e Signor bell ti dice "Come, hai manomesso il mio
    disco, hai sicuramente fatto danno tu, non te lo cambio!".
    Ecco, se prendi un disco esterno e lo cannibalizzi hai questo rischio.

    Prima pero' devi sapere con certezza che disco ha il tuo portatile, se EIDE
    o SATA.

+ Reply to Thread