Alimentatore per hd esterno Lacie - Storage

This is a discussion on Alimentatore per hd esterno Lacie - Storage ; Salve, mi si e' danneggiato il cavo di alimentazione dell'hd esterno lacie e per acquistarne uno nuovo dovrei spendere 29 + 10 euro per la spedizione. Per la precisione si tratta di questo: http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10857 Sapete se esistono alternative piu' economiche ...

  1. Alimentatore per hd esterno Lacie

[...]
    Sapete se esistono alternative piu' economiche in grado di alimentare
    correttamente l'hd, magari cavi compatibili?
    Grazie.

    Matt

  2. Re: Alimentatore per hd esterno Lacie

    taglia e salda.

    39 euro e' un po' caro ma non e' un furto.

  3. Re: Alimentatore per hd esterno Lacie

    "atrejus" ha scritto nel messaggio
    news:46f35cd3$0$10624$4fafbaef@reader2.news.tin.it ...
    > taglia e salda.
    >

    > 39 euro e' un po' caro ma non e' un furto.

    Se consideri che per il doppio del prezzo possono trovare l'hd nuovo, mi
    sembra sproporzionato.
    Ciao.

    Matt

  4. Re: Alimentatore per hd esterno Lacie

    "Matt"

    > Se consideri che per il doppio del prezzo possono trovare l'hd nuovo, mi
    > sembra sproporzionato.
    > Ciao.

    il punto sono i 10 di trasporto, ma un corriere quello chiede. Ovviamente
    la lacie intaschera' un 15 euro a vendertelo, ma ripeto il prezzo e' in
    linea col mercato.
    In ogni caso puoi prendere un hd nuovo uguale e spostare l'alimentatore, non
    e' una cattiva idea.
    credo che quell alimentatore fornisca 2 tensioni: 5 e 12 volt... se lo
    spinotto e' buono puoi innestarci un altro alimentatore che eroghi sia 5 che
    12... ma anche di concorrenza non e' che li trovi a poco.

    Io posso invece consigliarti di comprartri un box vuoto per hd: togli il
    dico dal box lacie e lo metti sul box : avrai un ottimo box (+ veloce e
    affidabile del lacie) e alimentatore del nuovo box. Ad esempio un box
    Hamletcom in 100% alluminio.

  5. Re: Alimentatore per hd esterno Lacie

    Matt ha scritto:
> [...]
    > Sapete se esistono alternative piu' economiche in grado di alimentare
    > correttamente l'hd, magari cavi compatibili?

    ciao, scusa ma, nell'immagine del sito lacie, ti si è rovinato il cavo
    di sopra o di sotto? no perchè quello di sopra è praticamente
    universale, ogni apparecchio a cui arrivano 220V ac usa quello, e lo
    trovi facilmente a pochi euro, invece se hai rovinato quello del
    trasformatore, beh non sei in grado con un paio di forbici e nastro
    isolante a riattaccarlo?

    Ale

  6. Re: Alimentatore per hd esterno Lacie

    "Alexkid" ha scritto

> [...]
    > a pochi euro, invece se hai rovinato quello del trasformatore, beh non sei
    > in grado con un paio di forbici e nastro isolante a riattaccarlo?

    Si e' rovinato quello di sotto, nel senso che si e' staccato uno di quei 4
    piccoli affari di metallo, credo si chiamino pin, che portano energia
    elettrica all'hd.
    Comunque ho risolto acquistando un hd nuovo, poiche' per 90 euro ne ho
    trovato uno dello stesso modello da 320 giga contro i 250 giga di quello
    attuale per il quale avrei dovuto spendere i 40 euro di cavo.
    E bene ho fatto, perche' i nuovi cavi per il medesimo modello sono stati
    modificati e questi pin o come si chiamano sono stati resi più doppi e
    resistenti a eventuali strattoni che potrebbero deformarli e alla lunga
    staccarli, come e' capitato a me quando in qualche occasione ho smosso i
    vari fili del pc e poi ho cercato di reinserire lo spinotto dietro al
    lettore andando alla cieca a tentativi e senza centrare perfettamente i
    buchi.
    Se avessi ordinato il cavo sul sito Lacie, probabilmente me ne avrebbero
    inviato uno di questo nuovo tipo che sarebbe stato inutilizzabile col
    lettore predisposto per uno di quei cavi piu' scadenti.
    Il problema e' che ora mi rimane un hd funzionante, ma che non so come
    alimentare e quindi utilizzare.
    Anche a volerlo tirare fuori e montare in un box per hd esterno, non sembra
    ci sia verso di aprire il contenitore.
    E se pure volessi buttarlo, non saprei in che modo cancellare prima tutti i
    dati presenti, dato che sembra indistruttibile.
    Se qualcuno avesse dei suggerimenti, saranno molto graditi.
    Ciao.

    Matt

  7. Re: Alimentatore per hd esterno Lacie

    Matt ha scritto:
> [...]
    > E se pure volessi buttarlo, non saprei in che modo cancellare prima tutti i
    > dati presenti, dato che sembra indistruttibile.

    è uno di quelli f.a. porsche design? se è quello ne ho uno anch'io che
    ho aperto facilmente infilando un cacciavite fine nel lato lungo del
    fondo, allargandolo, ha 4 piccoli incastri, ma non impediscono al fondo
    di venir via, dopodichè 4 viti e 10 lastrine di metallo da piegare
    all'infuori. dentro trovi sicuramente un maxtor diamondplus9 (il mio si
    era fuso, ecco perchè l'avevo aperto).
    poi se non riesci aspetta a gettarlo, e cerca su ebay, magari trovi
    qualcuno che ha avuto il problema opposto e vende solo il cavo ad una
    fesseria. ciao

    Ale

  8. Re: Alimentatore per hd esterno Lacie

    "Alexkid" ha scritto nel messaggio

> [...]
    > poi se non riesci aspetta a gettarlo, e cerca su ebay, magari trovi
    > qualcuno che ha avuto il problema opposto e vende solo il cavo ad una

    Si', e' uno di quelli.
    Provero' ad aprirlo, grazie del consiglio.
    Ciao.

    Matt

+ Reply to Thread