HD sata andato a donne... - Storage

This is a discussion on HD sata andato a donne... - Storage ; In pratica non mi si avvia più win xp, il pc arriva fino alla schermata di win xp cn la barra di progressione e poi si riavvia; esce per pochissimo tempo una schermata blu, ma non riesco a leggere niente. ...

  1. HD sata andato a donne...

    In pratica non mi si avvia più win xp, il pc arriva fino alla schermata di
    win xp cn la barra di progressione e poi si riavvia; esce per pochissimo
    tempo una schermata blu, ma non riesco a leggere niente. Sapete dirmi quale
    può essere il problema?

    Io ho pensato all'HD perchè non me lo riconosce ne il bios ne il sistema di
    recupero maxtor. In più, in un negozio di informatica, mi hanno detto che
    può essere un metodo cha ha adottato la microsoft stessa per ovviare al
    problema delle copie pirata...può essere vero?sono un pò scettico a
    riguardo...In pratica ti mandano a donne l'HD...

    Fatemi sapere qualcosa...

  2. Re: HD sata andato a donne...

    rsyro wrote:

> [...]
    > tempo una schermata blu, ma non riesco a leggere niente.
    > Io ho pensato all'HD perchè non me lo riconosce ne il bios ne il sistema

    Se arrivasse davvero fino alla schermata di Windows xp (sicuro sicuro?)
    significherebbe che il bios lo vede. In quel caso è possibile che ad
    essersi rotto sia qualche altro componente (MB, RAM, CPUm ecc.).
    Da dove hai capito che il bios non lo vede?
    Hai provato lo stesso HD su un altro PC?
    Hai provato lo stesso PC con un altro HD?

    > In più, in un negozio di informatica, mi hanno detto
    > che può essere un metodo cha ha adottato la microsoft stessa per ovviare
    > al problema delle copie pirata...

    Ragazzi che cazzata!
    Ma credono davvero di vendere più copie di Windows a istruire così i
    commessi o era incompetente di suo??

  3. Re: HD sata andato a donne...

    Francesco Messina ha scritto:

    > Ragazzi che cazzata!
    > Ma credono davvero di vendere più copie di Windows a istruire così i
    > commessi o era incompetente di suo??

    I 99% dei commessi sono incompetenti, non è una novità.
    Se lo fossero non starebbero facendo i commessi ...

    Cmq, a meno che non si è danneggiato qualche cluster dell'hd mandando (
    usando tue parole ) "a donne" qualche file di sistema, io dico che è la
    memoria.

    Spesso ci si infila qualche granello di polvere, smontare i banchi e
    pulire la MB con un asciugacapelli ( SOLO aria FREDDA ) spesso risolve
    il problema.

    Il sistema della microzoz per identificare le copie private di Xp c'è
    già, e viene scaricato tramite windows update ( Genuine Windows
    Advantage, se non erro ) ma non mi risulta che blocchi l'avvio del pc!

+ Reply to Thread