Hard disk rotto :( - Storage

This is a discussion on Hard disk rotto :( - Storage ; Salve, questo pomeriggio mentre utilizzavo il computer dell'ufficio ad un certo punto si è bloccato tutto (quando mi si blocca il puntatore del mouse mi vengono sempre i brividi). Riavvio il computer e mi dice HD non presente. Entro nel ...

  1. Hard disk rotto :(

[...]
    non presente. Entro nel bios, e non lo rileva...

    Smonto l'HD e lo provo sul computer della collega. Niente. Pare sia
    partito... sono disperato.

    Date queste premesse pensate che in qualche modo possa essere
    possibile recuperare qualcosa? O dato che non viene più neanche
    rilevato dal computer sia proprio da buttare? E' ovvio che dovrò
    comprarne uno nuovo, ma avrei proprio da recuperare un db abbastanza
    importante e che per mia colpa non ha neanche una copia di sicurezza
    -_-

    Let's go to the mall... today
    But don't forget the robot.
    - Robin Sparkles -

  2. Re: Hard disk rotto :(

    "Yusaku-san" ha scritto nel messaggio
> [...]
    > comprarne uno nuovo, ma avrei proprio da recuperare un db abbastanza
    > importante e che per mia colpa non ha neanche una copia di sicurezza

    Avevi una copia di win xp non originale istallata?Perchè a me è successa la
    stessa cosa e in un negozio di pc mi han detto che può essere stata la
    microsoft stessa che adotta questo sistema...sono ancora un pò scettico, ma
    siamo già in tre-quattro in questo ng con lo stesso problema nello stesso
    periodo,

    HD che tra l'altro funzionava perfettamente fino a l'altro ieri....

  3. Re: Hard disk rotto :(

    On Tue, 18 Sep 2007 22:57:07 GMT, "rsyro"
    wrote:

    >Avevi una copia di win xp non originale istallata?Perchè a me è successa la
    >stessa cosa e in un negozio di pc mi han detto che può essere stata la
    >microsoft stessa

    Hanno detto una cosa senza senso.

    e quelle che non lo capiscono.

  4. Re: Hard disk rotto :(

    "rsyro"

> [...]
    > microsoft stessa che adotta questo sistema...sono ancora un pò scettico,
    > ma siamo già in tre-quattro in questo ng con lo stesso problema nello

    e' verissimo, c'e' un nesso tra xp taroccato e hd che si rompono. Ma non e'
    colpa della Microsoft ma dell'utente: compra PC badando al risparmio
    estremo, tante' che persino i 70 euro del sistema operativo non li trova.
    Non trova neppure 10 euro in piu' per un case ben ventilato con vani per gli
    hd benfatti, non trova 20 euro in piu' per un alimentatore con un uscita a
    12 volt stabile per gli hd. E naturalmente gli hd li compra a giga senza
    curarsi di marchee modelli.

    Il nesso statistico c'e'. piove sempre sul bagnato.

  5. Re: Hard disk rotto :(

    "atrejus" ha scritto nel messaggio
    news:46f0ca10$0$37193$4fafbaef@reader3.news.tin.it ...

> [...]

    > curarsi di marchee modelli.
    >
    > Il nesso statistico c'e'. piove sempre sul bagnato.

    LOL, non hia idea di quanti personaggi ci siano con pc da 2000 euro e con
    sistemi taroccati, specie tra studenti universitari e industriali d'assalto.

  6. Re: Hard disk rotto :(

> [...]
    > comprarne uno nuovo, ma avrei proprio da recuperare un db abbastanza
    > importante e che per mia colpa non ha neanche una copia di sicurezza

    Il costo per recupero dei dati e' molto alto, dipende da quanto importante
    e' il tuo db (1000-2000 Euro ?), se il pc non ved l'hdd puoi provare a
    sostituire l'elettronica, e' probabile sia quella (incrociando le dita) con
    una identica del tuo hdd, se dipende da quella recuperi tutto.

  7. Re: Hard disk rotto :(

    "rg" ha scritto nel messaggio
    news:46f0e6d5$0$10625$4fafbaef@reader2.news.tin.it ...

    > LOL, non hia idea di quanti personaggi ci siano con pc da 2000 euro e con
    > sistemi taroccati, specie tra studenti universitari e industriali
    > d'assalto.

    ho una certa idea: tanti come numero ma percentualmente una quota modesta
    del totale sul venduto globale, anche perche' con tutti i notebook venduti
    oramai un os microfoft oem lo han quasi tutti.
    diciamo che l'os scopiazzato e craccato dilaga tra i risparmini a tutti i
    costi e quegli individui che hai dipinto:-)
    vedo tanti pc da oltre 1000 euro montati male... ventole a rovescio... tutti
    gli utilizzi a 12volt su una sola linea dell'alimentatore, cablaggi tirati e
    strapazzati ed altre oscenita'.

  8. Re: Hard disk rotto :(

    Yusaku-san ha scritto:

    > Smonto l'HD e lo provo sul computer della collega. Niente. Pare sia
    > partito... sono disperato.

    siamo sicuri si trattasse di un HD interno ????

    nel caso per 'smontare' tu intenda scollegare un HD usb , allora prova
    ad estrarre l'HD dal case usb e collegalo internamente al PC

    ciao :-)

+ Reply to Thread