formattare hardisk sata - Storage

This is a discussion on formattare hardisk sata - Storage ; spero sia il gruppo giusto. ciao. Premessa:- ho necessitÓ di formattare e reinstallare il sistema operativo su un compure con hardisk SATA. formattando il mio computer con hardisk eide non ho mai avuto problemi di sorta. Adesso che ho la ...

  1. formattare hardisk sata

[...]
    sorta. Adesso che ho la necessitÓ di formattare quello di un mio amico mi
    sono accorto che le procedure sono differenti. qualcuno sarebbe in grado di
    indicarmi le operazioni passo-passo da eseguire o quanto meno dove trovare
    una guida esaustiva dalla quale attingere tale procedura? ho cercato su
    google, ma niente(forse sbaglio parola chiave?). ringrazio sin da ora.

  2. Re: formattare hardisk sata

    "alice" ha scritto nel messaggio
    news:46c6f40b$0$10623$4fafbaef@reader2.news.tin.it ...
    > spero sia il gruppo giusto.
    > ciao. Premessa:- ho necessitÓ di formattare e reinstallare il sistema
    > operativo su un compure con hardisk SATA.

    a volte i driver per i sata sono sul cd della scheda madre che Ŕ di avvio,
    altre volte Ŕ sul cd non di avvio ma che permette di creare un floppy da
    aggiungere quando XP chiede driver di terze parti; a volte il BIOS giÓ
    riconosce il sata, altre volte no; con xp sp1 dovevi aggiungere i driver,
    col sp2 no; dicci di pi¨ su quello che devi fare, su quale pc e con quale
    SO.

  3. Re: formattare hardisk sata

    alice ha scritto:
> [...]
    > una guida esaustiva dalla quale attingere tale procedura? ho cercato su
    > google, ma niente(forse sbaglio parola chiave?). ringrazio sin da ora.

    ci sono due possibilitÓ:
    - il bios Ŕ impostato per vedere il controller sata in modalitÓ sata: in
    questo caso devi preparare un floppy con i driver (li trovi sul sito del
    produttore della scheda madre o del chipset o sul disco driver della
    scheda madre).
    quando avvii l'installazion de win, premi F6, inserisci il floppy e
    selezioni i driver necessari, quindi procedi come prima.
    - il bios Ŕ impostato per vedere il controller sata in modalitÓ ide: non
    cambia nulla rispetto a prima, ma perdi le funzionalitÓ avanzate del sata

+ Reply to Thread