Programmi per disk imaging - Storage

This is a discussion on Programmi per disk imaging - Storage ; Qualche anno fa ho acquistato Drive Image (PowerQuest). L'ho usato per anni con soddisfazione, poi ho provato Ghost ma non mi e' piaciuto, ho tentato con il prg di Acronis e non ricordo perche' l'ho abbandonato, ed ora ne vedo ...

  1. Programmi per disk imaging

    Qualche anno fa ho acquistato Drive Image (PowerQuest). L'ho usato
    per anni con soddisfazione, poi ho provato Ghost ma non mi e'
    piaciuto, ho tentato con il prg di Acronis e non ricordo perche'
    l'ho abbandonato, ed ora ne vedo parecchi nel mercato, piu' o meno
    gratuiti o a pagamento.

    Da un anno ho scoperto partimage, e devo dire che ogni volta che
    lo adopero rimango stupito, soprattutto dalla velocita' di
    ripristino delle immagini. Pero' vedo utilizzare di tutto ma non
    questo. Sono l'unico o quasi?

    Qualcuno lo usa? Qualche impressione su altri programmi validi?

  2. Re: Programmi per disk imaging

    Nel messaggio:fg9ha3h9epn2tho817tgg20m9178bl63bd@4ax.c om,
    gpdf < gpdf@pippo.com >
    __________________________________________________ _________

    E' freeware o a pago?
    Io uso felicemente TrueImage 10...
    Ciao!
    Baio
    --
    Silverstone TJ09B-W - A64 FX62 AM2 @3140 (285x11) - Liquid cooling by
    Ybris One EVO + Swiftech MCP655 - DFI NF590 SLI-M2R/G - 2x1 Gb Corsair

  3. Re: Programmi per disk imaging

    mi trovo benissimo con true image.

  4. Re: Programmi per disk imaging

    On Thu, 26 Jul 2007 19:00:49 +0200, "Baio"
    wrote:

> [...]

    [...]

    >E' freeware o a pago?

    GPL2 e appagante. :-)
    Come gia' detto lo adopero da circa 1 anno, sia su FAT32 che NTFS.
    Se vuoi curiosare, vai a www.partimage.org.

  5. Re: Programmi per disk imaging

    > Io uso felicemente TrueImage 10...
    > Ciao!
    > Baio

    Bisogna per forza installarlo sul sistema operativo oppure come si poteva
    fare con il vecchio driveimage si poteva usare il software facendo boot da
    cd.

    Andrea

  6. Re: Programmi per disk imaging

    Nel messaggio:46aba109$0$37207$4fafbaef@reader3.news.t in.it,
    AndreaS < aaa@aaa.com >
    ha scritto:
    __________________________________________________ _________

    | Bisogna per forza installarlo sul sistema operativo oppure come si
    | poteva fare con il vecchio driveimage si poteva usare il software
    | facendo boot da cd.

    C'e' ancora l'opzione "Bootable Rescue Media Builder", utilissima anche
    perche', se hai altri prodotti Acronis installati (ci vogliono pero' le
    ultime release), ci puoi schiaffare dentro anche quelle (ad es. e' molto
    utile la suite Disk Director).
    Ciao!
    Baio
    --
[...]

  7. Re: Programmi per disk imaging

    > Qualcuno lo usa? Qualche impressione su altri programmi validi?

    partimage, ottimamente incluso in

    http://partedmagic.com/programs.html

    comodissimo da chiavetta USB

  8. Re: Programmi per disk imaging

    On Sat, 28 Jul 2007 22:03:21 +0200, "AndreaS" wrote:

    >Bisogna per forza installarlo sul sistema operativo oppure come si poteva
    >fare con il vecchio driveimage si poteva usare il software facendo boot da
    >cd.

    Questa Ŕ una buona notizia.

    e quelle che non lo capiscono.

  9. Re: Programmi per disk imaging

    Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:

    > partimage, ottimamente incluso in
    >
    > http://partedmagic.com/programs.html
    >
    > comodissimo da chiavetta USB

    Supporta vista?

    --
    dmax

  10. Re: Programmi per disk imaging

    On Thu, 2 Aug 2007 06:15:55 +0200, "dmax" wrote:

    [about Partimage]

    >Supporta vista?

    Non l'ho provato con Vista (lavoro benissimo con Win 2K Pro SP4 e
    XP SP2 su altre macchine), ma non credo ci siano problemi dato il
    tipo di programma.
    Non mi ha mai dato problemi neanche la scrittura su NTFS, pure se
    ad oggi e' ancora "experimental".

    Con Vista c'e' solo da provare, ma per chi e' cosi' temerario da
    usare Vista _oggi_ non ci sono di certo problemi. Se poi e' per
    puro cazzeggio casalingo, allora ben venga la prova. Su macchine
    di produzione non se ne parla. Ciao.

  11. Re: Programmi per disk imaging

    gpdf wrote:

    > Qualche impressione su altri programmi validi?

    gParted, free e versatilisimo:

    http://gparted.sourceforge.net/
    --
    Sei talmente avanti che se ti volti indietro vedi il futuro!

  12. Re: Programmi per disk imaging

    On Sun, 19 Aug 2007 08:20:19 +0200, nome@nome.com (Herik) wrote:

    >gParted, free e versatilisimo:

    Intendevo altri programmi per l'imaging. Quello che hai citato
    e' comunque presente nel CD che contiene Partimage nella
    distribuzione che utilizzo io, e cioe' www.sysresccd.org,
    insieme ad altri tool.

  13. Re: Programmi per disk imaging

    gpdf wrote:

    > Intendevo altri programmi per l'imaging.

    giÓ, vero che non fa immagini, sigh..

    avevo provato anche un altro tool, sempre free.. c'era un 4l nel nome,
    ma non ricordo, salvava anche su FTP direttamente da CD.
    --
    Sei talmente avanti che se ti volti indietro vedi il futuro!

+ Reply to Thread