Esiste una adattatore per trasformare und sisco usb in un disco di rete? - Storage

This is a discussion on Esiste una adattatore per trasformare und sisco usb in un disco di rete? - Storage ; Come da oggetto, ho un disco USB 2 ma vorrei trasformalo in disco di rete per cui mi servirebbe un adattatore LAN/USB2 che abbia la logica necessaria per mantenere la periferica in rete ... sarebbe bello ma dovrebbe costare anche ...

  1. Esiste una adattatore per trasformare und sisco usb in un disco di rete?

    Come da oggetto, ho un disco USB 2 ma vorrei trasformalo in disco di
    rete per cui mi servirebbe un adattatore LAN/USB2 che abbia la logica
    necessaria per mantenere la periferica in rete ... sarebbe bello ma
    dovrebbe costare anche poco ... chiedo troppo? ;-)

    Grazie
    Alessio

  2. Re: Esiste una adattatore per trasformare und sisco usb in un disco di rete?

    Carlini Alessio ha usato la sua tastiera per scrivere :
> [...]
    > necessaria per mantenere la periferica in rete ... sarebbe bello ma
    > dovrebbe costare anche poco ... chiedo troppo? ;-)

    linksys nslu2
    Il costo esatto non lo so. Credo sull'ottantina di euro o giu' di li'.
    L'aggeggio e' carino anche perche' esistono firmware alternativi (usa
    linux) che gli consentono di fare molte cose extra
    info su www.nslu-linux.org
    per i costi esatti vedi con kelkoo

    Adriano

  3. Re: Esiste una adattatore per trasformare und sisco usb in un disco di rete?

    On 18 Feb, 09:38, "adriano" wrote:
> [...]

    > L'aggeggio e' carino anche perche' esistono firmware alternativi (usa
    > linux) che gli consentono di fare molte cose extra

    Speravo costasse meno ... in italia si trova sui 90/100 euro
    all'estero qualche euro in meno ... ma sempre troppi per uno sfizio se
    poi consideriamo che il mio HD usb e' costato meno ... c'e' poco da
    dire

    Grazie comunque
    Alessio

  4. Re: Esiste una adattatore per trasformare und sisco usb in un disco di rete?

    Carlini Alessio ci ha detto :
    > On 18 Feb, 09:38, "adriano" wrote:

    > Speravo costasse meno ... in italia si trova sui 90/100 euro
    > all'estero qualche euro in meno ... ma sempre troppi per uno sfizio se

    e mettici anche la spedizione

    > poi consideriamo che il mio HD usb e' costato meno ... c'e' poco da
    > dire

    c'e' da aggiungere qualche considerazione: le prestazioni (intese come
    transfer rate) sono abbastanza scarse, ma se hai necessita' di farci
    girare qualche piccola applicazione potrebbe diventare conveniente. Per
    esempio immagina di farci girare amule: non servirebbe il pc se non per
    l'amministrazione.

    > Grazie comunque

    di niente.

    Adriano