Hard Disk per back.up box esterno - Storage

This is a discussion on Hard Disk per back.up box esterno - Storage ; Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei acquistare due hard disk serial.ATA da 500 GB da usarsi come back.up, quindi accesi per poco tempo. I Samsung vanno bene dato che costano meno di tutti gli altri o è meglio orientarsi su ...

  1. Hard Disk per back.up box esterno

    Avrei bisogno di un consiglio.

    Vorrei acquistare due hard disk serial.ATA da 500 GB da usarsi come back.up,
    quindi accesi per poco tempo. I Samsung vanno bene dato che costano meno di
    tutti gli altri o è meglio orientarsi su marche ben più blasonate?

    Un'altra cosa. Vorrei trovare un box per i due hard disk di cui sopra (uno
    per ciascuno) con l'alimentatore interno, non esterno per ovvi problemi di
    praticità. Ho come l'impressione che non li facciano più!

    E' possibile trovare dei box che contengano anche entrambi gli HD o
    addirittura quattro?

    Grazie in anticipo.
    Duncan

  2. Re: Hard Disk per back.up box esterno

    "Duncan Idaho" ha scritto nel messaggio
    news:45d72513$0$17944$4fafbaef@reader1.news.tin.it ...

    > Un'altra cosa. Vorrei trovare un box per i due hard disk di cui sopra (uno
    > per ciascuno) con l'alimentatore interno, non esterno per ovvi problemi di
    > praticità. Ho come l'impressione che non li facciano più!

    .... i miei due cents, così tanto per condividere un'idea forse 'pellegrina'
    ma che si è rivelata anche molto pratica ... ;-))

    Tutti questi box hanno la stessa alimentazione, +5, +12 e due fili di massa.
    Tra i tanti accessori della mia Asus A8N-SLI Premium c'è anche un copri-slot
    posteriore con una femmina Molex e due uscite per i Sata.
    Non avendo dischi Sata (al momento) ho usato la Molex per alimentare (con un
    cavetto autocostruito) i due box esterni che uso per il backup eliminando
    così i due alimentatori.
    Ho il vantaggio di poterli attivare quando serve e non rischio di lasciarli
    accesi per sbaglio.
    Se non si trova già fatto, un accrocco simile è molto facile da
    improvvisare, basta un pò di manualità e un pizzico di iniziativa ... o
    magari anche solo un amico pratico di saldature a stagno ...

  3. Re: Hard Disk per back.up box esterno

    "M.B." ha scritto nel messaggio
    news:45d74690$0$813$4fafbaef@reader5.news.tin.it.. .

> [...]

    > Tra i tanti accessori della mia Asus A8N-SLI Premium c'è anche un
    > copri-slot posteriore con una femmina Molex e due uscite per i Sata.

    [...]

    Uhm, preferisco trovare qualcosa di pronto. Non fraintendere, riesco a
    montarmi il PC da solo, ma ho poco tempo e poca voglia di fare modifiche di
    questo tipo.

    Cmq grazie lo stesso. Sono molto orientato, per mancanza di spazio, verso i
    box multipli. Però vorrei sapere se ne vale la pena.

    Bye
    Duncan

  4. Re: Hard Disk per back.up box esterno

    "Duncan Idaho" ha scritto nel messaggio
    news:45d76e5a$0$819$4fafbaef@reader5.news.tin.it.. .

    > Uhm, preferisco trovare qualcosa di pronto. Non fraintendere, riesco a
    > montarmi il PC da solo, ma ho poco tempo e poca voglia di fare modifiche
    > di questo tipo.

    .... mah, ho provato box di rete, NAS vari, soluzioni diverse, la più
    semplice resta quella di un paio di buoni box USB2 in alluminio.
    La modifica, del resto molto semplice, serve solo a 'togliere' il superfluo
    .... quello che non c'è non può guastarsi

    > Cmq grazie lo stesso. Sono molto orientato, per mancanza di spazio, verso
    > i box multipli. Però vorrei sapere se ne vale la pena.

    Come box multipli conosco solo il NAS Netgear SC-101, quello che contiene
    due H.D. ma non mi piace molto.
    Di roba USB o Firewire non ne so, sorry.

    Magari, se trovi una buona soluzione, faccela sapere, può essere utile ad
    altri, ciao.

+ Reply to Thread